PDA

Visualizza la versione completa : Aceto e Carbone

Luca Anniballi
31-07-07, 02: 28
Da un pò di tempo, uso anche l'aceto di mele, ritenuto da tanti esperti, un ottimo acidificante delle pareti intestinali.
Uso anche il carbone vegetale, (molto di rado) quando vedo che qualche soggetto, presentandosi comunque in gran forma salutiva, ha delle deiezioni un pò più liquide del normale.
Qualcuno usa questi prodotti?::-°°-

peppeq
31-07-07, 10: 11
luucard scusa usi il carbone molto di rado, allora io sbaglio a dare ai miei inseparabili il carbongrit, praticamente sempre.
ciao

dario
31-07-07, 10: 50
Io uso da anni l'aceto di mele e mi trovo bene e vedo che è molto gradito dalle bestiacce..

ALLEVO PER SOGNARE

Luca Anniballi
31-07-07, 14: 17
luucard scusa usi il carbone molto di rado, allora io sbaglio a dare ai miei inseparabili il carbongrit, praticamente sempre.
ciao

Non ho capito bene se tu usi le due cose insieme.
Il grit, lo lascio sempre a disposizione, non manca mai e lo cambio una volta alla settimana(idem x osso di seppia).
Il carbone, lo fornisco da solo, in linguetta ogni 21 giorni, (esattamente mezza linguetta a soggetto) e aspetto che lo finiscano.

Fioravante Prontera
31-07-07, 14: 22
Cambiare l'osso di seppia una volta a settimana credo sia un po' eccessivo...

Luca Anniballi
31-07-07, 14: 26
I cardellini lo divorano in breve tempo............
comunque lo faccio anche perchè me li fornisce un amico che ha una pescheria, li bollisco e li metto ad asciugare. Poi li conservo.
Per farti un esempio, nonostante adesso il consumo è minimo, ne ho tre borse da spesa, piene.

Molly
31-07-07, 16: 12
per chi come me è alle prime armi... come somministri l'aceto di mele?

peppeq
31-07-07, 16: 49
LUUCARD
Il grit non lo uso da solo, ma faccio un miscuglio metto: due tipi di grit (uno con pezzi più piccoli e uno con pezzi più grandi), il carbone, e una scatoletta di "carbongrit"(come dice il suo nome -carbone + grit-), alla fine esce un miscuglio di più di un kg. troppo carbone?
ciao:,,

dario
31-07-07, 17: 28
ciao molly l'aceto di mele devi soministrare 10ml (un cucchia da cucina colmo ) per ogni litro d'acqua ,*** due volte a settimana

Luca Anniballi
31-07-07, 20: 22
Prima le donne!
Rispondo a Molly, anche se già ti hanno dato la dose.
Si, per regolarti bene metti un cucchiaio da cucina colmo in un litro d'acqua.
A peppeq dico che il carbone vegetale, ha il potere assorbente si, ma ha anche azioni astringenti, quindi occhio!!
Per il grit mix(grosso e piccolo) ok, lo mischio anch'io a volte, ma cambialo almeno una volta ogni 15 giorni(io lo cambio ogni settimana)
Ciao

peppeq
31-07-07, 22: 10
oh mica gli do un kg alla volta:(, mischio tutto in un recipiente e c'e lo dò un pò alla volta. per quanto riguarda il carbone grazie(--°°.
ciao

Alessandro Ascheri
31-07-07, 23: 02
Io uso l'aceto di mele nel beverino solo ogni tanto, tipo 5-6 giorni di seguito ogni 2 mesi. Invece lo metto sempre nel bagnetto, in dosi maggiori, circa doppie.

Molly
01-08-07, 12: 12
grazie! anche nel bagnetto??

Luca Anniballi
01-08-07, 13: 55
Per l'aceto di mele, lo uso una volta alla settimana in estate, una volta ogni 15 gg in inverno. Nell'acqua per il bagno, metto quasi sempre il bicarbonato, mi regolo così;
La vasca del bagno misura circa cm 25x10x4(h), e mi regolo riempendola più della metà e aggiungendo un cucchiaio di bicarbonato...

Molly
01-08-07, 17: 34
Aceto... bicarbonato... io li butto in lavatrice!!!
::**+

scherzo eh! grassie =0)

Luca Anniballi
01-08-07, 19: 06
Una volta, provai anche con dei fanghetti.........
Si trattava di una polverina naturale, fatta con delle erbe e terre neofilizzate, solubili in acqua......
In quanto i risultati..............hai ragione, conviene la lavatrice ma occhio a strizzarli ti raccomando!!!!!!!!
A parte gli scherzi, il bagno lo considero importante non solo alla pulizia, ma anche ad un rinforzo delle piume e penne, è un grande antistress naturale, e il sistema muscolare viene molto stimolato quando volano sotto sforzo con il piumaggio bagnato(soprattutto in voliera).
Ciao Ciao!!!

Rosario Balsamo
02-08-07, 01: 07
Luca...forse io e te abbiamo diviso lo stesso allevamento per troppo tempo....la penso proprio come te......
Il bagno è un ottimo antistress e ottimo anche per rinforzare la muscolatura.....ed anch'io metto un pò di bicarbonato (così digeriscono meglio quello che mangiano)!!!!!!!!!!--^°

Luca Anniballi
02-08-07, 02: 14
Caro Rosario, pensavi che ero pazzo quando all'inizio ti dicevo queste cose, ora sei diventato un maniaco dei bagnetti!!!!
Qualche giorno, vorrei vedere i tuoi soggetti asciutti, ma per farlo devo raggiungere il tuo allevamento prima di te!!!!!!!!!!!!--^°

Rosario Balsamo
02-08-07, 13: 19
Per vederli in ottimo stato basta entrare in allevamento insieme....prima che cambio l'acqua nella vasca........--^°--^°--^°
Ultimamente sono quasi alla fine della muta ed è bellissimo vederli in questa forma semplicemnte fantastici!!!!!!!!!!!!!!!!

Raf
21-11-07, 13: 50
Sapete cosa vi dico? invidio le vostre esperienze vorrei stare una settimana nel vostro allevamento ed apperdere il piu' possibile,ciao ragazzi siete bravissimi.

Roberto Giani
21-11-07, 15: 46
Peppeq, se allevi inseparabili o pappagalli in genere, ti informo che molti studi evidenziano l'inutilità del grit per questo tipo di uccelli, se non addirittura essere dannoso.

fausto
07-11-08, 06: 05
salve
Io avevo sentito dire che il carbone vegetale và eliminato durante una cura a dei soggetti ammalati,praticamente se sono in terapia toglietelo.Aspettate cominque altri pareri
fausto

fausto
07-11-08, 06: 12
salve
Io avevo sentito dire che il carbone vegetale và eliminato durante una cura a dei soggetti ammalati,praticamente se sono in terapia toglietelo.Aspettate comu nque altri pareri
fausto