Visualizza la versione completa : uva.....
rob3rto95
03-10-09, 15: 28
buongiorno a tutti . qualcuno puo dirmi se posso somministrare dell'uva ai miei verdoni.....?Grazie
roberto.
buona sera Rob3rto95
non so se gradiscono l'uva, però sono ghiotti dei suoi semi secchi (la vinaccia che resta dopo che l'uva è stata spremuta per fare il Vino).
Ciao Daniele
Alessandro Zago
03-10-09, 21: 31
buona sera Rob3rto95
non so se gradiscono l'uva, però sono ghiotti dei suoi semi secchi (la vinaccia che resta dopo che l'uva è stata spremuta per fare il Vino).
Ciao Daniele
Come pure i grappoli rimasti attaccati alle viti, una volta rinsecchiti, molto appetiti specie nelle rigide giornate invernali.
Buona sera a tutti!
lucio zollo
04-10-09, 11: 35
ma i esmi dell'uva presi dalla vinaccia ( lasciata a fermentare ecc. ecc. ) , non contengono acidità ed alcool ??
rob3rto95
04-10-09, 13: 46
grazie atutti...l'uva glielo messa e ineffetti si sono mangiati soloi semi...
Buona sera rob3rto95
Un altra cosa di cui i verdoni amano mangiare in in natura sono le bacche del lentischio, tra un pò sara il periodo e magari inserirò una foto.
Per quanto riguarda i semi dell'uva, non credo contengano più alcool, in quanto i resti della lavorazione del vino, graspi bucce ed appunto semi, sono abbastanza secchi, ad ogni modo confermo che i verdoni ne vanno matti.
Ciao Daniele
lucio zollo
05-10-09, 15: 10
ok.. grazie delle info, ora proverò con la mia coppia di verdoni
sono contrario in questi casi all'uva usata per fare il vino.
è ricca di zuccheri,è stata minimo 5 giorni a fermentare, e quando fermenta il vino non dimentichiamoci che ci sono molti insettini...
rob3rto95
08-10-09, 20: 59
ciao pushadan,le bakke ke hai nominato non le ho mai viste e nemmeno sentito parlare cmq ti sarei grato le quando sarà periodo posteresti 1 foto
x il momento (x quanto riguarda le bakke si stanno ingozzando di piracanta
Riccardo Roccaforte
08-10-09, 23: 11
ciao pushadan,le bakke ke hai nominato non le ho mai viste e nemmeno sentito parlare cmq ti sarei grato le quando sarà periodo posteresti 1 foto
x il momento (x quanto riguarda le bakke si stanno ingozzando di piracanta
vorrei anchio vedere queste bacche!! [[[]]] [[[]]]
Rosario Balsamo
09-10-09, 12: 21
L'uva l'ho sempre somministrata sia ai canarini che ai verdoni....che a loro volta hanno apprezzato mangiando tutto non solo i semini +++[[[
rob3rto95
09-10-09, 13: 11
rob3rto95
09-10-09, 13: 11
questo e il lentischio....(e la prima volta ke lo vedo)
rob3rto95
09-10-09, 13: 14
Riccardo Roccaforte
09-10-09, 17: 19
non lo conosco ///;;