PDA

Visualizza la versione completa : Foto

giuseppe grossi
03-10-09, 20: 04
biancone pettonero Circaetus pectoralis

Falco giocoliere Terathopius ecaudatus

Albanella nera Circus maurus

Aquila cuneata Aquila audax

Aquila delle Filippine o Aquila delle scimmie Pithecophaga jefferyi

Nibbio piombato Ictinia plumbea

Baza africano Aviceda cuculoides

Nibbio bianco Elanus caeruleus

Poiana di foresta Buteo trizonatus

Gufo dagli occhiali Pulsatrix perspicillata

Allocco di Lapponia Strix nebulosa

Pantaleo Rodà
03-10-09, 21: 14
Bellissime foto...di queste specie ne conoscevo solo un paio...ora posso allargare il mio album fotografico![[[]]]

Massimo Riva
03-10-09, 22: 41
gran belle foto Giuseppe,come al solito tí superi +++[[[+++[[[+++[[[

Pierluigi d'Amore
04-10-09, 03: 42
Ciao Giuseppe,toglimi una curiosità:sbaglio o l'aquila delle filippine é il rapace più grande esistente al mondo!!

::-°°-

Alessandro Zago
04-10-09, 07: 44
Ciao a tutti, da quel che so tra i rapaci più grossi esistenti al mondo c'è pure l'Aquila Arpia

Arpia nome comune dell’uccello rapace classificato Harpia harpya nella famiglia degli accipitridi dell’ordine dei falconiformi, diffuso in America tropicale, nelle regioni comprese tra il Messico e i confini settentrionali dell'Argentina.
Con una lunghezza di circa 120 centimetri e un'apertura alare di 2 metri, l'arpia (il cui nome deriva dal greco harpazein, rapire) è il più grande accipitride esistente. È dotata di un corpo massiccio, pesa circa 8 chili, è nera sul dorso e bianca sul petto, salvo per un collare nero, e possiede un ciuffo di penne erettili sul capo. Gli artigli delle zampe costituiscono un'arma formidabile; in particolare, l'artiglio del dito posteriore, lungo da 7 a 10 centimetri, permette all'arpia di finire rapidamente qualsiasi preda. Come gli strigiformi, l'arpia ha dischi facciali formati da penne più piccole disposte a raggiera, che convogliano le onde sonore verso il canale uditivo.
L’arpia è l’unico rapace adattato all’habitat della foresta pluviale tropicale, dove nidifica sugli alberi più alti, anche a 50 metri dal suolo. Le sue vittime abituali sono animali arboricoli: scimmie, che costituiscono circa un terzo della sua dieta, bradipi, che ne rappresentano un altro terzo, altri mammiferi e uccelli.
L'arpia è monogama, come lo sono in generale tutte le aquile. La femmina depone uno o due uova, ma non appena se ne schiude uno, smette di covare l'altro, in modo da non dover allevare mai più di un piccolo alla volta. La cura del nidiaceo, infatti, è piuttosto impegnativa: esso deve essere nutrito e accudito per circa 10 mesi, prima di diventare indipendente. Gli adulti hanno un piccolo ogni 2-3 anni. La maturità sessuale viene raggiunta a circa 5 anni di età.

john fernandez
04-10-09, 08: 19
Gran lavoro, Giuseppe. Le foto sono bellissime e impressionanti. Belle davvero.

giuseppe grossi
04-10-09, 14: 50
Altre foto...

Caracara chimango Milvago chimango

Falco di foresta barrato Micrastur ruficollis

Falchetto dal collare Microhierax caerulescens

Falco bruno Falco berigora

Falco cuculo Falco vespertinus

Serpentario del Congo Dryotriorchis spectabilis

Grifone dell'Himalaya Gyps himalayensis

Gipeto Gypaetus barbatus

Avvoltoio cappuccino Necrosyrtes monachus

Gufo delle nevi Bubo scandiacus

Gufo di palude Asio flammeus

Elfo dei cactus Micrathene whitneyi

Ulula Surnia ulula

mimmo
05-10-09, 00: 15
complimenti giuseppe,gran belle foto...

Pierluigi d'Amore
07-10-09, 19: 07
Ciao Giuseppe,toglimi una curiosità:sbaglio o l'aquila delle filippine é il rapace più grande esistente al mondo!!

Giuseppe,mi sai rispondere,sono molto curioso,perché su un servizio naturalistico nelle Filippine,lo classificavano come il più grande tra le aquile,e uno dei più rari da vedere........mi confermi!![[[]]]
((/((/

Aquila delle Filippine o Aquila delle scimmie Pithecophaga jefferyi

giuseppe grossi
07-10-09, 19: 13
Assiolo facciabianca di Temminck Ptilopsis leucotis

Gufo dai sopraccigli fulvi Pulsatrix koeniswaldiana

Allocco marezzato Strix virgata

Gufo della Giamaica Pseudoscops grammicus

Lodolaio Falco subbuteo

Falco laggar Falco jugger

Avvoltoio testabianca Trigonoceps occipitalis

Capovaccaio Neophron percnopterus

Aquila reale Aquila chrysaetos

Aquila cresta lunga Lophaetus occipitalis

Aquila marziale Polemaetus bellicosus

Aquilastore coronata Stephanoaetus coronatus

Aquila di mare Haliaeetus albicilla

Aquila di mare di Steller Haliaeetus pelagicus

Aquila di mare testa bianca Haliaeetus leucocephalus

giuseppe grossi
07-10-09, 19: 19
Giuseppe,mi sai rispondere,sono molto curioso,perché su un servizio naturalistico nelle Filippine,lo classificavano come il più grande tra le aquile,e uno dei più rari da vedere........mi confermi!![[[]]]
((/((/

Gli studiosi la considerano seconda nella graduatoria delle aquile più robuste del mondo, superata solo dall'altrettanto affascinante arpia (Harpia harpyja) del Centro e Sud America. Quest'ultima giunge a pesare intorno ai 9 chilogrammi mentre l'aquila delle Filippine raggiunge gli 8 kg.

questo è quanto ho ricavato da internet...sicuramente nel documentario c'è un errore...

Pierluigi d'Amore
07-10-09, 19: 32
questo è quanto ho ricavato da internet...sicuramente nel documentario c'è un errore...

Grazie per la risposta Giuseppe;nel documentario,sono stati legermente di parte.....[[[]]]
.....comunque,mi ha impressionato la sua caccia alle scimmie....che piccole non sono....,per me é un gioiello della natura.

cristian.69
08-10-09, 16: 20
Complimenti Giuseppe
sono spettacolari e anche impressionanti+++[[[

Francesca Perosino
08-10-09, 18: 08
Che meraviglia Peppe!

Grazie mille per aver condiviso queste foto con noi!

Attilio Casagrande
09-10-09, 21: 08
Gran belle foto Giuseppe, la steller poi........... è magnifica veramente, sulle dimensioni delle aquile, le più grandi e potenti sono le femmine di arpia, su un vecchio libro ho trovato che sono in grado di sollevare da terra e portare su un ramo un pecari dal peso di 30 kg, il mammifero è una sorta di maiale selvatico.

Le più agressive invece sono le aquile australiane dalla coda a cuneo, L'aquila cuneata (Aquila audax) è stata denominata così proprio per le sue doti di coraggio nel ghermire prede molto grandi , è la più grande aquila australiana, ed una tra le più grandi del mondo.

principiante
09-10-09, 21: 49
che spettacolo della natura!!!!!!!!!!!!!

Riccardo Roccaforte
09-10-09, 22: 06
premetto che sono tutti magnifici,ma che spettacolo il gufo delle nevi e anche le ultime 3 aquile,la natura!!! ([[[[ ([[[[