PDA

Visualizza la versione completa : Femmina Barrato - Respiro affannoso

Luca ZZ.
06-10-09, 14: 31
Salve Dottore.
Pongo il mio problema, ahime con un certo ritardo pongo il mio problema.
L'anno scorso la femmina barrata in foto aveva un respiro affannoso solo nel mese di agosto con il piccolo di caldo. sinceramente non ci avevo fatto molto caso perchè ho notato che il problema andava sciamando e si era ripresa benissimo facendo anche una deposizione.
Quest'anno il problema si è ripresentato ma purtroppo il problema sta persistendo sempre più e mi sto preoccupando.
Chiedo a Lei, Dottore, ma anche a chi ha già avuto questo problema, come posso intervenire prima che sia troppo tardi. consideri che il respiro è affannoso e ha una postura diversa e sofferente rispetto al maschio che ci "vive" assieme.
Attendo notizie.
Luca

Alessandro Zago
06-10-09, 16: 46
Luca ciao, ti pongo dei quesiti: questa respirazione affannosa ce l'aveva nell'immediatezza della deposizione? Ora hanno "libera" disponibilità del nido?

Luca ZZ.
07-10-09, 00: 14
Luca ciao, ti pongo dei quesiti: questa respirazione affannosa ce l'aveva nell'immediatezza della deposizione? Ora hanno "libera" disponibilità del nido?

Ciao Alessandro!!
La deposizione l'aveva finita con la 2° nidiata che è stata portata a termine a metà giugno se non erro... poi ha fatto una 3° deposizione andata male perchè abbandonata quindi qualcosa c'era già nell'aria... il nido l'hanno sempre avuto a disposizione!!

Alessandro Zago
07-10-09, 10: 24
Luca ciao, avevo frainteso, in quanto avevo interpretato che nei giorni immediatamente precedenti alla deposizione la tua femmina dimostrasse tali segni di sofferenza... Nello specifico della ritenzione dell'uovo, molte femmine dimostrano una sintomatologia molto simile, quindi ciò che pensavo è meglio accantonarlo!
Andando così per esclusione (visto che d'un problema all'ovodeposizione non si tratta), prenderei in seria considerazione delle eventuali patologie che possono riguardare sia le vie respiratorie che quelle enteriche. Mio suggerimento e che tu ti rivolga ad un veterinario aviare tempestivamente.
Buona giornata!

Luca ZZ.
07-10-09, 17: 17
Penso che sarà una cosa che farò da qui al fine settimana.
Grazie mille, Luca

Alessandro Zago
07-10-09, 22: 11
... Tienici informati sull'evolversi della situazione!
Ciao

Luca ZZ.
09-10-09, 08: 58
Ciao Alessandro... niente da fare... ieri pomeriggio chiamo il dott. Bedin per prendere appuntamento e stamattina vado a vedere le mie coppie e noto che la femmina purtroppo è morta... mi dispiace un sacco perchè potevo intervenire molto prima di adesso...
grazie mille per l'aiuto e i consigli... :-(

Alessandro Zago
09-10-09, 10: 56
... Mi dispiace Luca...
Ciao

Riccardo Roccaforte
09-10-09, 17: 13
mi dispiace,sono cose che capitano,così uno fa esperienza la prossima volta saprai cosa fare,::-°°-