Entra

Visualizza la versione completa : Voliere per rapaci

marco88
07-10-09, 02: 04
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum, da qualche anno allevo rapaci notturni ho due coppie di gufi reali e 2 di barbagianni, da poco ho deciso di rifare le voliere x i gufi e volevo qualche consiglio o ancora meglio qualche foto su come costruirla giusto per prendere spunto o almeno delle idee...
aspetto risposte grazie marco

Alessandro Zago
07-10-09, 07: 32
Ciao Marco, innanzitutto benvenuto a questo Forum (sarebbero gradite "2 righe" di presentazione nell'apposita sezione...), se desideri informazioni ulteriori ai tuoi quesiti, visita pure questo sito: www.lafalconeria.it è d'un mio amico, molto disponibile e qualificato.
Buona giornata!

giuseppe grossi
07-10-09, 09: 57
ciao Marco, innanzitutto ben venuto nel forum AOE. Mi fà piacere che allevi rapaci, ed in particolar modo una specie a mè molto cara, il Gufo Reale. il sito che ti ha consigliato Alessandro è completo di tutto, mi raccomando fai una breve presentazione, sono a tua completa disposizione per ogni informazione....

Tyto
12-11-09, 15: 58
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum, da qualche anno allevo rapaci notturni ho due coppie di gufi reali e 2 di barbagianni, da poco ho deciso di rifare le voliere x i gufi e volevo qualche consiglio o ancora meglio qualche foto su come costruirla giusto per prendere spunto o almeno delle idee...

La soluzione migliore resta una voliera metà chiusa e metà aperta. Importante è che sia collocata in una zona costantemente ombreggiata, specie per i barbagianni. Importante è anche l'allestimento interno.

Se vui fare una cortesia ai gufi reali, usa, oltre che ai classici posatoi, anche delle mensole a dimensione della loro mole, visto che talvolta riposano anche "allungati". Inoltre posiziona un nido chiuso...vedrai che non tarderanno ad infilarcisi dentro.

giuseppe grossi
12-11-09, 16: 55
salve tyto, vedo che anche lei ha passione con i rapaci. li alleva??se può presentarsi sarei molto lieto, lo può fare nell'apposita cartella presentazioni...

Tyto
13-11-09, 10: 20
salve tyto, vedo che anche lei ha passione con i rapaci. li alleva??se può presentarsi sarei molto lieto, lo può fare nell'apposita cartella presentazioni...

Salve a lei. Per risponderle, no, non allevo rapaci. Li seguo in natura e addestro notturni. Ma come mi fa notare, sarebbe stato meglio mi presentassi prima, provvedo.

Roberto Fumagalli
13-11-09, 22: 28

Marco non ci posso credere.... un allevatore di rapaci notturni a qualche km da casa mia!!!!!!!!!!
Allevare questi uccelli dev'essere fantastico, sei riuscito a riprodurli?
Se c'è la possibilita' di vedere l'allevamento fammi sapere che ti vengo a trovare... ti offro una bella birra mentre mi racconti le tue avventure!!!!!
Ciao!

roby+++[[[

Giu'
22-11-09, 19: 38
..Buonasera !! Avrebbe da vendere qualche giovane dell'anno di Guforeale, femmina ? In caso affermativo mi dice il relativo prezzo ? Grazie !!

avalon
30-11-09, 23: 44
Se può aiutarti queste sono le mie due voliere:
una misura 3x2x2h e l'altra 4x2x2.5h.

avalon
30-11-09, 23: 49
questa è la prima da sola

Enzo Patané
01-12-09, 10: 29
Belle. Scusa cosa serve l'erba sintetica sulla mangiatoia ? Per aggrapparsi meglio?

avalon
01-12-09, 20: 33
Per dare più appiglio e per evitare delle lesioni alle zampe che nei rapaci sono pericolose per l'insorgenza del bumblefoot.

Sandex
30-06-17, 00: 09
Ciao a tutti ,sono nuovo del forum e questa discussione sulle voliere mi interessa anche se non so se e una discussione vecchia o conclusa....
Siccome ho appena finito di costruirmi una voliera che ospitera un gufo mi piacerebbe avere qualche consiglio su come migliorarla o se ho sbagliato qualcosa......spero che qualcuno intervenga,grazie