Entra

Visualizza la versione completa : Primi gould in purezza dell'anno

cristian.69
07-10-09, 13: 36
Finalmente cominciano a nascere,
questi sono sette nati da una femmina ancestrale di due anni,lo scorso anno aveva già allevato in purezza,e un maschio pastello di un anno,sono in una gabbia da 90cm. alta 1 metro prof.60

Questi sono cinque nati da una femmina ancestrale di un anno,sorella del pastello,e da un maschio di tre anni che lo scorso anno aveva già allevato,questa coppia si è formata spontaneamente in voliera.

Al momento ho una coppia con due uova feconde in una gabbia da 60cm.
e un'altra coppia con otto uova che sembrano tutte feconde nella voliera,
una coppia di blu per adesso a fatto quattro uova.

Alessandro Ascheri
07-10-09, 14: 14
Complimenti! :)
Sono bellissimi! ;)
I miei (una coppia) non si guardano neanche in faccia! :(

Stefano Giannetti
07-10-09, 14: 50
Complimenti due fantastiche nidiate!!!

Attilio Casagrande
08-10-09, 20: 39
Ottimo risultato, complimenti !

fovea78
08-10-09, 21: 13
Belli e complimenti..........!

Riccardo Roccaforte
08-10-09, 23: 00
stupendi,mi hanno sempre affascinato sin da piccolo [[[]]]
1--. 1--. 1--.

mimmo
14-10-09, 21: 26
complimenti,a gubbio ne ho acquistata una coppia mutata,li ho alloggiati in una voliera molto spaziosa...hanno bisogno di ambientarsi o riesco a farli riprodurre da subito???grazie

cristian.69
15-10-09, 12: 21
secondo me puoi anche provare,lo scorso anno i miei nella voliera esterna hanno cominciato a riprodursi a ottobre e l'ultima covata e uscita dal nido a fine febbraio,dipende molto da come si ambientano.
Questo comunque è il periodo migliore.

andiok
15-10-09, 13: 01
complimenti !

cristian.69
18-10-09, 12: 14
ecco come sono cresciuti dopo una decina di giorni
questi sono i sette,si notano i cinque pastello,il maschio è pastello sing.fattore

questi sono i cinque,di qualche giorno più grandi

questi sono quattro nati tra ieri e questa mattina,delle due uova rimaste quella sopra non dovrebbe essere buona

purtroppo mi erano nati anche i due dell'altra coppia,solo che quando sono tornato da lavorare erano sul fondo,e in questi giorni fa veramente freddo,comunque hanno già ricominciato a fare le uova,lo scorso anno avevano allevato in purezza.

Pierluigi d'Amore
18-10-09, 15: 29
Ciao Cristian,complimenti per le nuove schiuse e per i piccoli che crescono,ci hai regalato delle bellissime foto....grazie.((/((/ 1--.

Mi togli una curiosità:con cosa hai foderato i nidi??...é carta da pane??

Saluti,Pierluigi.::-°°-

Riccardo Roccaforte
18-10-09, 18: 37
complimenti per i pulli [[[]]]

massimiliano gallo
18-10-09, 18: 45
Che dire:::::::::::::::::::::::::::

1--.+++[[[[[]]^

cristian.69
18-10-09, 19: 41
i nidi sono foderati con della carta che usiamo nella ditta dove lavoro per asciugare le mani,è molto comoda,infatti nel nido dei cinque pulli,che è a doppia camera,ho già cambiato l'interno una volta.
Anche perchè scagazzano parecchio i piccoli[[[]]]

maggi
18-10-09, 20: 02
complimentoniiiiiiiiiiiii+++[[[

mimmo
18-10-09, 23: 21
complimenti x i pulli,sto aspettando ke i miei nuovi inquilini si ambientino nel migliore dei modi

cristian.69
19-10-09, 13: 19
l'importante Mimmo è non avere fretta,io ho dovuto aspettare due anni per avere i primi pulli in purezza anche perchè quando li ho presi non sapevo a chi chiedere informazioni,comunque ti auguro di avere più fortuna di me.
Quali hai preso a Gubbio?A me piaceva molto il blu pastello nella gabbia in basso nell'angolo.

Alessandro Ascheri
19-10-09, 13: 24
Complimenti! :)
Belle foto ;)
I genitori si sono affiatati subito o hai dovuto aspettare? Te lo chiedo perché la mia coppia non si guarda neanche in faccia dopo 2 mesi che sono insieme...

mimmo
19-10-09, 14: 40
ho preso il maschio faccia rossa petto bianco,la femmina faccia nera petto bianco

Army
19-10-09, 19: 40
Scusa Cristian69,siccome mi piacerebbe prima o poi allevare questa specie,pero' in purezza,hai trovato molte difficolta'per ottenere questi risultati?ed eventualmente che tipo di difficolta'?..per caso mi conviene rinunciare..comunque complimenti.

cristian.69
20-10-09, 18: 16
all'inizio Antonio ho avuto diversi problemi,il più grosso ero io in quando non avevo mai allevato niente,poi non sapevo a chi chiedere e anche su internet non si trovavano molte informazioni in italiano,secondo me devi provare anche perchè vedere i genitori alimentare i piccoli è veramente una gioia,specialmente quando escono dal nido.La difficolta non è molta se hai la fortuna di trovare le coppie giuste,anche nel mangiare non sono complicati.
Per Alessandro,le due coppie dei pulli più grandi sono partite dopo circa una settimana,quella dei quattro più piccoli dopo un'altra settimana,mentre una coppia ancora niente,anche qui ci vuole un pò di c..o.[[[]]]

cristian.69
09-11-09, 13: 42
ecco come stanno crescendo i piccoli,questi sono i 7 con i genitori,sono 5 pastello uno ancestrale e un maschio pastello singolo fattore

questi sono quattro dei cinque nella voliera

questi sono tre dei quattro nati a metà ottobre

ed ifine gli ultimi nati della coppia che non voleva partire di 5 uova solo due erano buone comunque i piccoli crescono bene

l'ultima foto è gigante non so perchè,se qualche moderatore la puo rimpicciolire,grazie.

Titus
09-11-09, 15: 33
molto belli!+++[[[

rob3rto95
09-11-09, 20: 56
ciao cristian.....solo ora leggo la discussione e sono rimasto senza fiato.
7 DDG allevati in purezza,altri 4 in purezza, una coppia con 8 uova.......gulp!
ki dice ke i DDG non sono in grado di allevare i loro figli e ke servono i passeri del giappone?pensa ke i miei(PDG)non hanno fatto mai + di 6 uova e non sono mai state tutte feconde.............1--.

cristian.69
10-11-09, 12: 49
ciao Roberto
effettivamente sono partiti bene,la coppia con i cinque pulli involati ha già fatto altre sei uova.Adesso è più facile,anche perchè ogni anno cerco di fare le coppie con un gould che ha già covato e un novello, voglio arrivare ad avere solo gould nati qui',la prima coppia di gould nati nel mio "allevamento"(si fa per dire),è quella con i sette pulli,è composta da un maschio di un anno e una femmina di due che lo scorso anno aveva covato.

dany 84
10-11-09, 18: 14
1--. cristian che belli...
e che invidia...
i miei mi stanno facendo impazzire
delle 4 coppie messe in riproduzione:
in una è morta la femmina,
nella seconda la femmina ancora non si decide a deporre(ci contavo si eran già riprodotti in purezza)
la terza coppia dopo una prima covata che faceva ben sperare(3 pulli nati e 2 allevati in purezza)si son messi a gettar le uova dal nido
e nella quarta prima la femmina ha fatto una deposizione sul fondo della gabbia, poi una nel nido ma senza cova notturna ed ora sembra si siano messi a far sul serio...
incrocio tutto l'incrociabile!!!!!

cristian.69
10-11-09, 18: 36
anche a me è morta una femmina della coppia blu,mancavano tre/quattro giorni alla schiusa di quattro uova,non avendo passeri del giappone come balie, o magari un altra coppia in cova ho dovuto buttare le uova.
Nel frattempo incrocio anche io tutto l'incrociabile per i tuoi gould[[[]]]
magari hanno avuto un periodo storto e adesso partiranno alla grande1.°°

Army
10-11-09, 19: 15
Scusate se mi intrometto ,che pastone usate per i vostri gould?

cristian.69
10-11-09, 20: 28
al momento uso quello morbido giallo,con l'aggiunta di spirulina e sali in polvere,nel periodo pre cova anche transivit.

Army
10-11-09, 21: 19
Grazie,quindi non confezionato.

Alessandro Ascheri
11-11-09, 15: 49
Complimenti Christian, bellissimi! ;)

dany 84
11-11-09, 16: 01
anche a me è morta una femmina della coppia blu,mancavano tre/quattro giorni alla schiusa di quattro uova,non avendo passeri del giappone come balie, o magari un altra coppia in cova ho dovuto buttare le uova.
Nel frattempo incrocio anche io tutto l'incrociabile per i tuoi gould[[[]]]

grazie per l'augurio[[[]]]..

[/QUOTE]magari hanno avuto un periodo storto e adesso partiranno alla grande1.°°[/QUOTE]

spero tu abbia ragione..::-°°-::-°°-

rob3rto95
14-11-09, 13: 28
ciao cristian.....come stanno i diamanti di gould???
apettiamo altre foto :)

fabio1976
14-11-09, 20: 09
complimenti per i diamanti gould spero un giorno di farcela pure io+++[[[+++[[[+++[[[+++[[[+++[[[+++[[[

maggi
14-11-09, 21: 53
ciao bellissimi veramente ma utilizzi un'alimentazione particolare hai tuoi sogetti?cosa somministri?grazie::-°°-

Riccardo Roccaforte
14-11-09, 23: 13
complimentoni Cristian,solo ora sto rivedendo la discussione,uno spettacolo.
hai ancora pulli nei nidi o uova?postaci altre foto![[[]]]

Gianlukino93
15-11-09, 20: 06
Cristian eccomi nei gould
volevo chiederti quante coppia hai?? e se ogni anno fai nuove coppie?? e complimenti perchè ritengo che sia importante riportare il gould alle suo origini di vero riproduttore e complimenti per i sette piccoli in purezza

cristian.69
15-11-09, 20: 17
Ciao Gianluca,benvenuto
quest'anno ho messo in riproduzione 6 coppie,ne vorrei mettere di più ma lo spazio è poco.Come coppie ogni anno ne tengo un paio di quelle affiatate,mentre le altre sono formate da un giovane di un anno e un gould che si è già riprodotto,entro qualche anno vorrei avere solo gould nati quì.
L'unico inconveniente dell'allevamento in purezza è come mi è successo che se muore una femmina in cova tocca buttare le uova,a meno che non hai qualche altra coppia che sta covando.

YaRi
15-11-09, 20: 46
davvero maginifici... 1--.

cristian.69
06-12-09, 10: 35
Ieri ho fatto altre foto,spero che vi piacciano.
Dopo tre/quattro giorni ho rimesso il panico in spighe nelle gabbie,c'è stato un assalto alla spiga.Questa è la voliera con otto piccoli di due coppie,una delle due è in cova con altre cinque uova.

Questa invece è la gabbia da 90 alta un metro profonda 58 dove c'è la coppia con sette pulli.

Ieri mattina in questa gabbia ho trovato anche questa sorpresa

sei pulli nati da sei uova.[[[]]]

maggi
06-12-09, 11: 19
complimenti veramente uno spettacolo vorrei chiedere ma e vero che i goud e meglio avere 2 femmine e un maschio cosi quest'ultimo si sceglie la compagana???

Pantaleo Rodà
06-12-09, 16: 46
Ciao Cristian, complimenti per i tuoi successi con i gould in purezza +++[[[::-°°-

cristian.69
06-12-09, 20: 45
Grazie per i complimenti.
Per Maggi,quest'anno la coppia dei sette pulli con i sei appena nati diciamo che è forzata,li ho messi nella gabbia insieme perchè la femmina lo scorso anno si era già riprodotta in purezza mentre il maschio pastello singolo fattore mi piaceva molto,e speravo di avere i miei primi pastello,poi è la prima coppia di gould formata da due nati nel mio allevamento.Le altre coppie invece,a parte una che si era già riprodotta lo scorso anno e che ho rimesso insieme,si sono formate spontaneamente nella voliera dove avevo messo quattro maschi e quattro femmine,quando si sono formate due coppie, ho tolto le altre due e le ho messe nelle gabbie,una non ha fatto niente mentre l'altra finalmente si era decisa ma come ho detto in un'altra discussione mi è morto il maschio.Adesso ho provato a mettere la femmina rimasta single con il maschio della coppia che ancora non aveva fatto niente,anche perchè questo maschio lo scorso anno si era già riprodotto in purezza.
Comunque molte volte ci vuole anche un bel pò di cXXo.Io prima di avere i primi pulli in purezza ci ho messo tre anni.

Alessandro Ascheri
07-12-09, 02: 13
Le foto sono bellissime e fanno capire perché ottieni questi splendidi risultati, bravo ;)
Quei "pastellini" sulle spighe sono fighissimi!

pasquale97
07-12-09, 11: 32
Complimenti molto belli e...divertenti!!!

rob3rto95
07-12-09, 15: 28
complimenti.... ma uno di quei 7 pulli è morto?? io ne vedo solo 6....

cristian.69
08-12-09, 11: 54
nella quarta foto,seconda dei pastello,si vedono i cinque pastello la mamma il pastello singolo fattore davanti e l'unico ancestrale di lato.

exoticfarm
20-12-09, 15: 32
certo che hai dei soggetti molto belli ed invidio molto la riproduzione in purezza ,ma che gabbie hai??intendo di dimensioni??

pasx
20-12-09, 16: 03
sono davvero stupendi

cristian.69
20-12-09, 17: 27
Ho una voliera di due metri x due metri profonda 1,10 con due coppie,una gabbia fatta da me da 90 alta un metro profonda 60 è quella dei pastello,con i cinque piccoli,uno è morto il primo giorno,che in questi giorni stanno freschi anche questa notte erano 0 gradi è già la terza notte,poi ho una gabbia da 90 ma non ne vogliono sapere,eun'altra da60 con una coppia che sta svezzando due pulli è sta covando sei uova.

ELETTO1691
20-12-09, 18: 35
complimenti belle foto e i diamanti di gould sono meravigliosi

exoticfarm
23-12-09, 14: 27
sai ora sto progettando una stanza tre metri per tre dove poter mettere un po di esotici ma vorrei proprio non a vere balie..