Visualizza la versione completa : utilizzo uova finte.....!
Ciao ragazzi, quest'anno ho deciso di utilizzare le uova finte per cercare di svezzare più pulli con la medesima crescita.Vorrei sapere se c'è una procedura particolare, una volta prelevate le uova come le devo sistemare? Ho comprato dei vasetti di plastica che misurano 5cm x 5cm, volevo sapere se li posso usare per mettercio le uova alli'interno con un pò d'ovatta e se li devo chiudere con il coperchio oppure coprie le uova all'interno con dell'altra ovatta lasciando traspirare aria? Aspetto i vostri consigli.......//[[]]
Io posiziono le uovo in contenitori con della scagliola posizionandolo con la parte più larga verso l'alto..... evitando di scacciare la camera d'aria....
Dempit, scusa l'ignoranza ma che intendi con"scacciare"la camera d'aria? Secondo tè non va bene l'ovatta?
io utilizzo della semplice miscela per l'alimentazione dei canarini per 2 motivi: per far girare l'aria anche sotto la parte in cui l' uovo appoggia e per attutire eventuali traumi o manovre errate mentre si effettua il capovolgimento dell'uovo di 180° (almeno 1 volta al gorno )
marcopeluso
26-01-08, 23: 59
Ho letto da qualche parte che nel lasciare le uova su semi di miscela per canarini bisogna fare attenzione ai semi oleosi che potrebbero "impermeabilizzare" la superficie delle uova diminuendo le possibilità di sviluppo dell'embrione.
Non ho però mai sperimentato la cosa perchè io le metto in scatolini con ovatta
Ok ragazzi l'ovatta va bene, perchè vorrei usare quella, ma in che posizione devo mettere l'uovo?
marcopeluso
27-01-08, 15: 05
Io le metto su un fianco qualsiasi, e le giro almeno una volta al giorno per evitare che il tuorlo aderisca al guscio in quanto la cosa porterebbe, a quanto ne so, al mancato sviluppo dell'embrione
Ok grazie per i vostri interventi.....