PDA

Visualizza la versione completa : Mondiale Che Delusione !!!

Claudio Bosich
28-01-08, 11: 20
Non so cosa ne pensate voi, ma per me questo mondiale è stato una delusione.

Il locale era buio e a mio avviso proprio per questo motivo i canarini di colore erano ingiudicabili.

Nella patria del cardellino mi sarei poi aspettato di vedere un numero maggiore di Cardellini, sia in esposizione che in mostra scambio.

Esposti ce ne saranno stati una 30ina tra singoli e stamm. Belli, devo dire, ma è evidente che a differenza di quanto succede in Italia è stato dato maggiore risalto alla taglia che ad altro. I mutati erano veramente pochi...c'erano tre/quattro bruni, se non sbaglio un Agata o Eumo P.Lutino e un maschio satinè che non era stato giudicato a causa della perdita della coda( almeno credo).

Nutrita era la presenza di Spinus ( Petto Nero, Xantogaster, Dorso nero, Negriti, Testa Nera) anche se del mio amatissimo Cardinalino del Venezuela che ne saranno stati 2/3.

I canarini vincitori erano quelli di Reggio Emilia / Campionato italiano.

In Mostra scambio erano presenti pochi venditori ed in maggior parte i soliti italiani.

Hasselt è carina come lo è anche Bruxelles... Nel complesso una buona gita ma dal punto di vista ornitologico, reggio emilia è un'altra cosa.

Claudio Bosich
29-01-08, 14: 24

Claudio Bosich
29-01-08, 14: 32

Claudio Bosich
29-01-08, 14: 40

Claudio Bosich
29-01-08, 14: 45
Quattro Filmatini.... sono un pò pesanti ma carini....

http://www.canarini-e-cardinalini.it/images/MVI_0098.AVI

http://www.canarini-e-cardinalini.it/images/MVI_0099.AVI

http://www.canarini-e-cardinalini.it/images/MVI_0100.AVI

http://www.canarini-e-cardinalini.it/images/MVI_0101.AVI

cristian 75
29-01-08, 14: 46
^[[[]]BELISIME FOTO.AI visto erano i cardelini de hymalaia.yo o devuto renunchiare al viagio per cumprarmi 5 coppi di ciufallotti.

Claudio Bosich
29-01-08, 14: 48
Non sono riuscito a vederli.... forse è stato meglio così ...visto che non avrei potuto acquistarli.....

cristian 75
29-01-08, 14: 58
ok grazie .non ti sei aquistato niente.ti poso veni a trovarti ala fine di setimana .volevo fa qualche aquisto da te.

Claudio Bosich
29-01-08, 15: 09
Mi dispiace ma al momento non ho nulla da cedere...
Magari a Settembre/Ottobre.

Sara Mandora
29-01-08, 15: 48
mi spiace sia stata una delusione ... quando si è carichi di aspettative è ancora più amaro .
spero che la compagnia ti abbia aiutato a risollevare il morale //[[]]
Grazie per le bellissime foto //[[]] , purtroppo per i filmati ho problemi .[(/(]

Claudio Bosich
29-01-08, 15: 50
I filmati sono molto grandi ... se non hai una connessione veloce ci metti moltissimo tempo x scaricarli !!!

gloster
29-01-08, 19: 48
Scusate l' ignoranza, ma il lucherino che mutazione e'? e il sesso?
Comunque vi sono molte foto veramente ben fatte... .-.-
Anche se e' stato una delusione almeno non avrai rimpianti per non averlo visto ((/[[=
Ciao //[[]]

Claudio Bosich
30-01-08, 11: 46
Il lucherino è una femmina isabella....

Fioravante Prontera
30-01-08, 17: 03
Grazie per le foto!

Anche se mi sarebbe piaciuto vederne qualcuna di gruppo o nel pulman... 1++,

gloster
30-01-08, 18: 10
Il lucherino è una femmina isabella....

grazie, mi e' piaciuta molto.
Ciao [[[[^

Paride
30-01-08, 18: 13
Grazie per le foto Claudio; a parte qualche soggetto non ho visto emplari di tale bellezza da gareggiare per un mondiale. Ho visto anche i filmatini e non mi è sembrato che vi fosse molta gente visto che si trattava di una grossa manifestazione.... mi è sembrato pure che non vi fosse molta pulizia nelle gabbie....
Mi dispiace per voi che una manifestazione di così grande rilievo ed importanza non ha poi mantenuto tutte quelle le aspettative necessarie per essere un mondiale... (tralasciando le varie peripezie e spese sostenute).
Ma anche questo fa parte del bagaglio di esperienza.
Ma non disperate.... se non sbaglio il prossimo dovrebbe essere in Italia e allora .......ci rifaremo !!!!!!!!!!!!

.-.- [))(* .-.- [))(* .-.-

fausto
31-01-08, 05: 47
salve
ho letto della delusione x la manifestazione mondiale in Belgio,ma secondo me (è il mio parere)il problema principale è la data,in gennaio o meglio alla fine di questo mese gli allevatori hanno i propri soggetti in preparazione in vista della prossima riproduzione,e farli stressare in una simile situazione significa che questi prima di riprendersi del tutto deve passare un pò di tempo e da qui la decisione a non partecipare ,se la data fosse anticipata di almeno un mese e mezzo credo ci sdarebbero piu soggetti.In questo periodo ci sono canarini con pulli,cardellini che iniziano oppure hanno già iniziato la preparazione ecc ecc .Sicuramente ci sono allevatori che preparano i propri uccelli x queste manifestazioni ma quanti possono essere e quanti pensano di non partecipare xchè riscontrono i motivi che ho detto?questo è quello che penso io ,secondo voi invece quale potrebbe essere il motivo della poca partecipazione sial alla mostra che a quella scambio,Reggio Emilia invece occupa un periodo favorevole alla manifestazione e vediamo bene il risultato,ci sono soggetti a non finire ,x non parlare di noi soggetti umani che accorriamo a migliaia di ogni eta e di ogni specie allevata.
Fausto

fausto
31-01-08, 05: 50
salve
Volevo aggiungere un grande grazie a Mario Bosic x le foto e x averci resi partecipi in qualche modo
Fausto

goffredo bernabucci
31-01-08, 07: 03
grazie per le bellissime foto e per i filmati, non pensavo che proprio in BELGIO fosse un mondiale deludente come ho sentito anche da altri allevatori ...ciao BOSA

Claudio Bosich
31-01-08, 11: 16
Fausto grazie per l'applauso...ma mi chiamo...Claudio...non Mario e poi il cognome è Bosich con l'H....

Con simpatia,

Claudio.

fausto
31-01-08, 12: 50
salve
Si hai ragione Claudio Bosich è stato un lapsus (alle 5 di mattina prima di andare al lavoro si hanno queste amnesie),conosco il tuo nome e cognome xchè leggo i tuoi messaggi in vari forum,scusami e ciao e grazie di tutto
Fausto
Ps :mi scuso volevo mandare un msg privato x non intasare il forum,alla fine ho preferito farlo qui.