Visualizza la versione completa : Scoperta nuova specie di emu pigmeo
Vincenzo Forlino
15-10-09, 12: 02
ciao navigando in rete o trovato queste due foto di EMU NANI
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
come avrete sicuramente capito dalle foto non sono veri emu ma galline, non so se si tratta di una nuova specie o meno, ma di sicuro la prima deve essere stata ottenuta tramite una moroseta, mentre l'altra con una frizzle............ora vi volevo chiedere per cercare di ottenere dei soggetti simili e tentqare di fissare tale mutazione come dovrei comporttarmi
grazie in anticipo delle risposte
Roberto Giani
15-10-09, 12: 33
Sembrano proprio degli Emù...
Amblynura
15-10-09, 14: 52
Sono molto carine :)
john fernandez
15-10-09, 18: 37
Forse ci puoi gentilmente segnalare il sito. Grazie.
Pantaleo Rodà
15-10-09, 18: 51
Io credo che ci sia anche l'influsso di qualche razza a collo nudo, il cui carattere dovrebbe essere dominante, quindi relativamente facile da fissare...
Vincenzo Forlino
15-10-09, 20: 03
ciao il sito dove oho trovato l'immagine era questo http://www.backyardchickens.com/web/viewblog.php?id=17
buona serata
Alessandro Zago
15-10-09, 22: 23
Vincenzo ciao, per ottenere le Moro seta a collo nudo ti dovresti procurare un galletto Moro seta ed alcune gallinelle Collo nudo nano. Ottimale sarebbe "lavorare" con due linee di sangue parallele, col fine ultimo d'avere soggetti il più possibile non consanguinei. La prole che otterrai da tale incrocio, avrà caratteristiche molto simili al padre per quanto riguarda il piumaggio (molto serico), per un 50% Collo nudo e 50% "non nudo". Detta progenie però presenterà la caratteristica d'avere inoltre le 5 dita sulle zampe, però la pelle non avrà la caratteristica colorazione "bluasta" del padre, in quanto verrà "diluita" dalla colorazione gialla propria delle galline. A questo punto, per fissare ulteriormente sia le caratteristiche del piumaggio che della pelle, tipiche delle Moro seta, dovrai reincrociare le gallinelle a Collo nudo con piumaggio serico, con un altro galletto Moro seta (col padre o meglio ancora con uno non consanguineo). La loro prole sarà Moro seta al 75%, sia Collo nudo che non. Prenderai nuovamente tutti i soggetti a Collo nudo e li accoppierai tra di loro (ecco perché ti dicevo d'avere le 2 linee di sangue). In quest'ultimo passaggio avrai fissato la caratteristica del collo privo di piumaggio anche alle Moro seta. Come diceva Leo il gene collo nudo è dominante.
Discorso analogo potrebbe essere fatto per fissare il carattere collo nudo, alla razza Frizzle. Spero d'essere stato il più esaustivo possibile.
Con un paio di "passaggi" riuscirai ad ottenere anche tu le galline riprese nelle foto.
Buona serata
john fernandez
16-10-09, 08: 13
Ciao Vincenzo, grazie per la segnalazione del sito.
Vincenzo Forlino
16-10-09, 10: 49
ciao alessandro per ora dovro aspettare per i piccoli EMU, forse riusciro a procurarmi qualche frizzle in primavera.......nel frattempo volevo provare, a traslare il piumaggio della sebright nel combattente inglese moderno nano, visto che queste ultime gia sono in mio possesso, mi dovro comportare allo stesso modo, come mi hai detto per la moroseta?
attendendo risposte vi allego le foto delle mutazioni interesate
grazie in anticipo per le risposte e buona giornata
Alessandro Zago
16-10-09, 20: 43
Ciao Vincenzo, a vederla così la foto della tua gallinella di Sebright, non mi sembra "pura" al 100%. Voglio spiegarmi meglio, quella da te ripresa, è pur sempre una Sebright, però il risultato dell'accoppiamento d'un soggetto di varietà Argento
ed uno di varietà Dorata,
in quanto presenta troppo una diluizione del manto!
Tornando però al tuo quesito, credo che "lavorandoci" un pò di più con i reincroci, dovresti riuscire a "traslare" il disegno del piumaggio della Sebright sul combattente Inglese Moderno Nano.
L'unico mio dubbio sono invece la lunghezza della tibia e del tarso, in quanto da questa serie d'incroci non risulterà intermedia tra le due varietà, se non addirittura corte come quelle della Sebright!
Questo è il mio dubbio...
Vincenzo Forlino
16-10-09, 21: 05
ciao alessando, si hai raggione quella della foto e un incrocio delle due varieta, io ho una coppia argento e poi questa(per precisare le foto sone prese in rete in quanto solo le argentate sono adulte), e visto che mi e morta la femmina di combattente e per il momento dovro aspettare per averne un'altra li volevo accopiare insieme, ma i miei dubbi erano, come hai detto tu, sulla conformazione fisica, visto che i combattenti sono molto longelinei......vabbe suppongo che l'unico modo sara quello di provare e tenere le dita incrociate[[[]]]
ultima cosa ma se a termine degli esperimenti alla frankeinstein, tu mi consigli o meno di accopiare la sudetta con il gallo argento??????
Pantaleo Rodà
16-10-09, 21: 22
Comunque è molto bello l'effetto del piumaggio dell'incrocio Sebright argentata X dorata...per quanto riguarda l'incrocio col combattente penso ci siano un pò di problemi nel mantenere le caratteristiche di quest'ultimo (oltre alle zampe, anche la cresta , il collo, i bargigli...). Ci vorrebbero veramene molte generazioni per riportare gli incroci verso queste caratteristiche..quindi buona fortuna![[[]]]
Alessandro Zago
17-10-09, 13: 19
Ciao Vincenzo, dal mio punto di vista potresti stare tranquillo se tale gallinella la dovessi accoppiare col Galletto Sebright argento, poiché otterresti un’ulteriore diluizione del piumaggio (nella parte ove c’è il giallino), sino ad arrivare, se non al bianco vero e proprio, ad una tonalità molto vicina.
Buon pomeriggio
Vincenzo Forlino
17-10-09, 15: 11
ciao alessandro, grazzie per avermi risposto, quindi finiti gli esperimenti la mettero con la coppia argento [[[]]][[[]]]
buona serata