Visualizza la versione completa : crusca di di grano tenero, lenticchie, germogli di soia comperati in bustine tra i fr
grazie a tutti...
se faccio bollire tutto ciò e stramegafrullo per tanto tempo posso farla come pappina serale più leggera?... sono accostamenti brutti? no penso... non proponetemi altre pappine... ditemi solo se questa è delicata e digeribile.
°°:
Roberto Giani
16-10-09, 09: 23
grazie a tutti...
se faccio bollire tutto ciò e stramegafrullo per tanto tempo posso farla come pappina serale più leggera?... sono accostamenti brutti? no penso... non proponetemi altre pappine... ditemi solo se questa è delicata e digeribile.
°°:
Dipende a chi lo vuoi dare e che età ha, però non ci vedo particolari caratteristiche nutritive.
Eliminerei la crusca di grano tenero, apporta troppe fibre delle quali in genere i pappagalli non hanno bisogno (se noti, quando mangiano sbucciano accuratamente tutti i semi).
I germogli di soia sono per lo più ricchi di acqua e, una volta bolliti e frullati, non riduci nulla; meglio allora dei semi di soia bolliti e frullati che apportano una buona quantità di proteine.
Non ti propongo alttre pappine, ti dico solo stai MOLTO attenta col "faidatè", quando poi esistono in commercio tanti validi e sicuri preparati...
lo scrivo solo perchè Mary alla mattina mangia già un minestrone pieno di roba varia valida... io invece vorrei cambiare a gg alterni il nutribird della sera con una pappina superfrullata ma soprattutto leggera leggerissima ho paura per il cambio di digestione... avete delle ricettine?... grazie io avevo pensato appunto crusca, lenticchie e poi bu... ditemi voi...
ma quanto tempo ha mary? la alimenti ancora tu?
ma quanto tempo ha mary? la alimenti ancora tu?
lei ha 4mesi
qualche volta la alimento ancora io ma solo prima di andare a nanna e solo per ulteriore rinforzo