PDA

Visualizza la versione completa : crusca di di grano tenero, lenticchie, germogli di soia comperati in bustine tra i fr

cinzia.w
15-10-09, 12: 32
grazie a tutti...

se faccio bollire tutto ciò e stramegafrullo per tanto tempo posso farla come pappina serale più leggera?... sono accostamenti brutti? no penso... non proponetemi altre pappine... ditemi solo se questa è delicata e digeribile.

°°:

Roberto Giani
16-10-09, 09: 23
grazie a tutti...

se faccio bollire tutto ciò e stramegafrullo per tanto tempo posso farla come pappina serale più leggera?... sono accostamenti brutti? no penso... non proponetemi altre pappine... ditemi solo se questa è delicata e digeribile.

°°:

Dipende a chi lo vuoi dare e che età ha, però non ci vedo particolari caratteristiche nutritive.

Eliminerei la crusca di grano tenero, apporta troppe fibre delle quali in genere i pappagalli non hanno bisogno (se noti, quando mangiano sbucciano accuratamente tutti i semi).
I germogli di soia sono per lo più ricchi di acqua e, una volta bolliti e frullati, non riduci nulla; meglio allora dei semi di soia bolliti e frullati che apportano una buona quantità di proteine.

Non ti propongo alttre pappine, ti dico solo stai MOLTO attenta col "faidatè", quando poi esistono in commercio tanti validi e sicuri preparati...

cinzia.w
18-10-09, 22: 56
lo scrivo solo perchè Mary alla mattina mangia già un minestrone pieno di roba varia valida... io invece vorrei cambiare a gg alterni il nutribird della sera con una pappina superfrullata ma soprattutto leggera leggerissima ho paura per il cambio di digestione... avete delle ricettine?... grazie io avevo pensato appunto crusca, lenticchie e poi bu... ditemi voi...

Asti80
20-10-09, 11: 39
ma quanto tempo ha mary? la alimenti ancora tu?

cinzia.w
20-10-09, 16: 21
ma quanto tempo ha mary? la alimenti ancora tu?

lei ha 4mesi
qualche volta la alimento ancora io ma solo prima di andare a nanna e solo per ulteriore rinforzo