Visualizza la versione completa : il mio allevamento, piccolo ma molto produttivo.
mario1993
15-10-09, 22: 30
[/URL] (http://img53.imageshack.us/i/10102009030.jpg/) (http://img238.imageshack.us/i/10102009033.jpg/) (http://img238.imageshack.us/i/10102009035.jpg/) [URL=http://img128.imageshack.us/i/10102009041.jpg/] (http://img128.imageshack.us/i/10102009040.jpg/)
SCUSATE PER LA QUALITà DELLE FOTO.
mario1993
15-10-09, 22: 35
Questo è il mio cimelio in allevamento:è la prima canarina che mi fu regalata ben 12 anni fà.
[/URL]
Questa è la struttura in cui allevo:
[URL=http://img128.imageshack.us/i/10102009043.jpg/] (http://img379.imageshack.us/i/10102009037.jpg/)
Mario
Riccardo Roccaforte
15-10-09, 22: 44
complimenti,ma quelli sono degli agata rosso mosaico?c è un bel maschio [[[]]]
Pantaleo Rodà
15-10-09, 23: 00
Complimenti Mario...bellissimi soggetti.+++[[[ Che mutazione sono quelli a fattore rosso?
Riccardo Roccaforte
15-10-09, 23: 03
dovrebbero essere degli agata rosso mosaico ///;;
Pantaleo Rodà
15-10-09, 23: 37
Quelli li conosco...ma quelli più chiari?
Rosario Balsamo
15-10-09, 23: 56
sono dei bellissimi satinè rosso mosaico....li ho avuti e mi sono rimasti nel cuore....
belli anche gli agata rosso mosaico ed i gialli... complimenti +++[[[
Riccardo Roccaforte
16-10-09, 00: 08
sono dei bellissimi satinè rosso mosaico....li ho avuti e mi sono rimasti nel cuore....
belli anche gli agata rosso mosaico ed i gialli... complimenti +++[[[
io dicevo invece gli agata no i satinè comunque tutti belli sono complimenti [[[]]] [[[]]]
Fioravante Prontera
16-10-09, 00: 17
Bell'allevamento +++[[[
E' un piacere vedere giovani cos dedicati all'ornicoltura... hai 16 anni vero?
Buona notte a tutti del forum!!!!! ::-°°-
wow, complimenti davvero. io ho la tua stessa età però peccato che non ho una stanza tutta per loro
Complimenti x i tuoi soggetti!!!!
mario1993
16-10-09, 11: 58
Quelli più chiari sono dei satinè rosso mosaico, mentre quello che dici te è un agata rosso mosaico portatore di satinè.
mario1993
16-10-09, 12: 01
Per Fioravante: ho 16 anni e sono già 12 anni che allevo per diletto e 3- quasi 4 che allevo sul serio.
Ringrazio tutti.
Mario
E bravo Mario !! Complimenti per il tuo lavoro. Davvero bello, perche si vede dai frutti.
Fioravante Prontera
16-10-09, 13: 47
Benone! hai mai provato a cimentarti nei fringillidi? +++[[[
roberto ghidini
16-10-09, 19: 53
Complimenti Mario +++[[[ ,hai dei bei soggetti ::-°°-
mario1993
16-10-09, 21: 49
Benone! hai mai provato a cimentarti nei fringillidi? +++[[[
Si ci ho provato l'altranno con 1 coppia di cardelli mayor ancestrali ma non mi hanno soddisfatto, infatti li ho tolti e al loro posto ho preso dei gloster i quali quest'anno mi hanno dato dei buoni risultati. Penso che più in là proverò con dei verdoni mutati.
Ringrazio tutti.
Mario
Fioravante Prontera
17-10-09, 00: 26
Se vieni a qualche mostra dove ci vengo anche io te ne regalo una coppia... che ne pensi? ::-°°-
MORRIS_73
17-10-09, 10: 17
Se vieni a qualche mostra dove ci vengo anche io te ne regalo una coppia... che ne pensi? ::-°°-
Buongiorno a Tutti,
Ciao Fiore, noi siamo vicini, regaleresti anche a me una coppia?
se non hai piu' disponibilita' di verdoni mutati, potrebbe andare bene
anche una coppia di Frosoni.
Fammi sapere, grazie
Fioravante Prontera
17-10-09, 13: 30
Buongiorno a Tutti,
Ciao Fiore, noi siamo vicini, regaleresti anche a me una coppia?
se non hai piu' disponibilita' di verdoni mutati, potrebbe andare bene
anche una coppia di Frosoni.
Fammi sapere, grazie
Maurì sei sempre il solito ;;-
Se vuoi potremmo fare uno scambio... una coppia di Pastello per una di Neri --^° che ne pensi???
mario1993
17-10-09, 22: 56
Sarebbe una buona idea, a che mostre vai?
Che mutazione sono i tuoi verdoni mutati?
Mario
Complimnti bei soggetti........!
Fioravante Prontera
18-10-09, 01: 19
Dei Pastello... sarò a Fringillia domenica, Ercolano e Reggio Emilia
mario1993
18-10-09, 20: 17
Io penso che al 90% vengo a reggio emilia. Comunque ti faccio sapere.
Grazie
Mario
Fioravante Prontera
18-10-09, 22: 49
Ok [=^||||
mario1993
20-10-09, 21: 56
I tuoi verdoni sono agata pastello???
Mario
mario1993
20-10-09, 21: 57
Ah dimenticavo, ma per allevare i verdoni mutati ci vuole qualche documento o si possono tenere tranquillamente come i canarini???
Mario
Fioravante Prontera
20-10-09, 22: 26
No, essendo dei mutati si possono tenere...
Comunque sono dei Pastello Nero-Bruno.
andrea colacicchi
20-10-09, 22: 50
Ah dimenticavo, ma per allevare i verdoni mutati ci vuole qualche documento o si possono tenere tranquillamente come i canarini???
Mario
Mario, le normative sulla detenzione degli indigeni sono differenti da regione a regione (il controllo del rispetto delle norme e le questioni relative a registri e documentazione sono poi delegati alle provincie).
Vedo che sei di Roma, nel Lazio purtroppo la normativa è lacunosa, diciamo pure mancante del tutto,, forse la peggiore tra quelle italiane, rendendo nei fatti NON DETENIBILI in generale i soggetti appartenenti alle specie indigene (non essendo prevista la possibilità, nella nostra regione, di richiedere l'autorizzazione all'allevamento e il relativo registro) inclusi i mutati, quindi attenzione perchè, nonostante alleviamo (parlo in prima persona perchè li allevo!) soggetti mutati e anellati (quindi palesemente nati in cattività) SIAMO CONSIDERATI "ILLEGALI"!!!
saluti
Andrea
mario1993
21-10-09, 21: 28
Grazie Fioravante.
Per Deddre, quindi se vengono a fare un controllo in allevamento possono farmi la multa senza problemi.
Comunque nel mio allevamento entrano soltanto amici quindi non ci dovrebbero stare problemi.
Ti ringrazio.
Mario
mario1993
21-10-09, 21: 48
Fioravante, hai delle foto da postare???
Grazie
Mario
Riccardo Roccaforte
21-10-09, 23: 20
Grazie Fioravante.
Per Deddre, quindi se vengono a fare un controllo in allevamento possono farmi la multa senza problemi.
Comunque nel mio allevamento entrano soltanto amici quindi non ci dovrebbero stare problemi.
Ti ringrazio.
Mario
fai attenzione si dice sempre( meglio dire che so che dire che sapevo)
in questi casi si è in tal caso punibili penalmente?
andrea colacicchi
22-10-09, 13: 52
Grazie Fioravante.
Ti ringrazio.
Mario
in teoria possono contestarti un illecito, diciamo che nei fatti c'è una certa tolleranza riguardo ai mutati e non mi risulta che ci siano stati casi di procedimenti (verbali, multe, sequestri) a carico appunto di chi detenesse indigeni mutati nella nostra regione, tantopiù che ne puoi trovarne esposti nelle mostre e anche in vendita nelle mostre-scambio e addirittura nei negozi.
Come consiglio posso dirti di farti rilasciare la relativa certificazione se acquisti da allevatori di regioni che la prevedono. Io faccio così, e sono praticamente sicuro che, se mai mi dovessero contestare qualcosa sul fatto che detengo indigeni mutati, anellati e con documento di cessione, un mio eventuale ricorso sarebbe vinto in partenza, e magari servirebbe pure come "precedente" per sbloccare l'assurda situazione normativa che dobbiamo subire nel Lazio. Anche per questo allevo "alla luce del sole" e chiunque può venirmi a trovare in allevamento, non faccio nulla di illecito e non ho niente da nascondere!!!! Ma vi pare normale che l'amministrazione regionale non mi consenta esplicitamente di detenere un verdone satinè e permetta invece ai cacciatori di buttare giù a fucilate allodole e tortore, teoricamente non cacciabili, con l'assurdo meccanismo delle deroghe? (questo si paesemente illegale secondo le normative europee!!!)???
andrea colacicchi
22-10-09, 14: 02
[QUOTE= Ma vi pare normale che l'amministrazione regionale non mi consenta esplicitamente di detenere un verdone satinè e permetta invece ai cacciatori di buttare giù a fucilate allodole e tortore, teoricamente non cacciabili, con l'assurdo meccanismo delle deroghe? (questo si paesemente illegale secondo le normative europee!!!)???[/QUOTE]
rettifico per correttezza che le deroghe sono state applicate dalla Regione Lazio per la Tortora, l'allodola è cacciabile
di vito francesco
22-10-09, 18: 58
hai propio ragione amico mio
Fioravante Prontera
27-10-09, 23: 32
Oggi ho avuto il piacere di fare 2 chiacchiere con Mario.
Un ragazzo molto in gamba... ci siamo dati appuntamento a Reggio... ::-°°-
mario1993
31-10-09, 21: 18
Grazie per il complimento.
Mario