PDA

Visualizza la versione completa : dove trovo l'helmerich?

messina80
17-10-09, 19: 30
Salve, ho parlato con un allevatore di canarini per la lotta alla scabbia , o meglio, a quel tipo di calli che si formano ai piedi.Mi ha detto di comprare l'unguento di Helmerich, dove lo posso comprare? quanto costa? mi serve un tubetto da 100 grammi circa, lo si trova in farmacia?
Grazie a tutti...

Attilio Casagrande
17-10-09, 19: 59
Ciao, la pomata di helmerich è una tra i rimedi più vecchi, io la usavo molti ani fà specialmente sulle zampe dei ciuffolotti, la facevo preparare in farmacia, sono passati molti anni, ma credo che se trovi qualche laboratorio dovrebbe ancora farla.
prova a clikkare in rete, ti viene fuori sicuramente chi la produce.

john fernandez
18-10-09, 17: 42
Non ho avuto questo problema da piu' di venti anni, forse anche per fortuna, ma non sembra che sia cosi' comune come una volta. Io ho letto che la rogna delle zampe o acariasi delle zampe e forse in errore chiamata scabia e molta contaggioso e i soggetti colpiti vanno isolati fino alla completa guarigione. Per evitare questa malattia molto brutta bisogna pulire bene le gabbie e tutti gli accessori regolarmente. Sembra che c'e' chi fa uso del invermectine per lavare le zampe, io penso che va diluito nell'acqua, c'e' chi usa pomate di paraffina pura ecc. Per ammorbidire la crosta sulle zampe c'e' chi fa uso dell'olio. Forse ci sara' qualche allevatore che ha avuto questa brutta esperienza di recente che gentilmente ti dara' consigli utili.

fabrizio moretti
18-10-09, 19: 04
Vai in farmacia e prendi un tubetto di CANESTEN, ti risolve ogni problema.........

messina80
19-10-09, 16: 25
Ciao a tutti, vi ringrazio, pero' desidero trovare proprio l'helmerich perche' mi hanno detto che in assoluto da i risultati migliori e veloci.Se qualcuno mi sa dire dove posso trovare questo prodotto a Messina e provincia , gliene sarei molto grato...

Riccardo Roccaforte
19-10-09, 17: 31
Ciao a tutti, vi ringrazio, pero' desidero trovare proprio l'helmerich perche' mi hanno detto che in assoluto da i risultati migliori e veloci.Se qualcuno mi sa dire dove posso trovare questo prodotto a Messina e provincia , gliene sarei molto grato...

non saprei dove potresti trovare quello che cerchi ma so solo che seppia ha ragione ,il canesten è buono e lo trovi in farmacia [[[]]]

messina80
19-10-09, 18: 14
non saprei dove potresti trovare quello che cerchi ma so solo che seppia ha ragione ,il canesten è buono e lo trovi in farmacia [[[]]]
Ma il canesten e' pomata come l'helmerich? a me quando mi hanno dato l'helmeric, con due passate in tre giorni ho risolto il problema..Quanto costa il canesten? e quanto costa l'helmeric?

Cristiano Ferrari
19-10-09, 19: 47
Ciao Salvo,lo trovi qui e te lo portano fino a casa : http://www.farvima.it/b2bshop/ns.asp?wci=prodinfo&lng=1040&cur=3057&cid=F59601O2501144A4Z28660A1T2574197&pid=I28471621120041357&did=16&sr=0

::-°°-::-°°-::-°°-::-°°-

messina80
20-10-09, 11: 39
Ciao Salvo,lo trovi qui e te lo portano fino a casa : http://www.farvima.it/b2bshop/ns.asp?wci=prodinfo&lng=1040&cur=3057&cid=F59601O2501144A4Z28660A1T2574197&pid=I28471621120041357&did=16&sr=0

::-°°-::-°°-::-°°-::-°°-

Grazie mille...mi hai salvato, mi hai fatto una gran cortesia..

messina80
20-10-09, 11: 42
Spero sia il posto giusto per chiedervi se sapete cosa posso mettere nella stanza dei canarini come igienizzante/deodorante perche' allevo in cantina, ma dalla finestra esce il tipico odore dei canarini che disturba il condominio e mi hanno detto di toglierli.
Gradirei un deodorante , che possa annientare quasi totalmente il loro odore; se uso un oust, da fastidio agli uccelli?

Cristiano Ferrari
20-10-09, 20: 14
Secondo me e' meglio se usi uno ionizzatore,a loro non fa male ed elimina gran parte dell'odore.
Ricordati che piu' volte pulisci i fondi e meno odore fanno... ::-°°-