Entra

Visualizza la versione completa : canarina ideale per f1

pietro alessio di maria
19-10-09, 22: 45
salve ragazzi, volevo sapere quele fosse la canarina ideale per produrre ottimi f1 con un cardinalino ancestrale.....grazie
Piero

Massimo Riva
20-10-09, 00: 20
salve ragazzi, volevo sapere quele fosse la canarina ideale per produrre ottimi f1 con un cardinalino ancestrale.....grazie
Piero

Ciao Piero,mio papá l'ha fatto con una bronza e il risultato é stato eccellente....aspettiamo nuovi consigli poiché anche io vorrei provare...::-°°-::-°°-+++[[[

bruno zamagni
20-10-09, 08: 46
Secondo me potresti provare con una nera rosso mosaico o ancora meglio un'agata rosso mosaico.
L'ultima ha il vantaggio di avere pochissima feomelanina e quindi ti permette di avere f1 molto puliti.
Saluti Bruno Zamagni

gianluca cenerelli
20-10-09, 10: 53
Credo che sia opportuno utilizzare canarine a fattore rosso.
Inoltre gli ibridi cardinalino x canarino dovrebbero essere fertili, per cui potresti ad esempio usare una canarina agata o isabella o altro sempre a fattore rosso e poi accoppiare gli F1 maschi portatori della mutazione ad una cardinalina femmina oppure ad una canarina, in modo da avere prole mutata.
Ciao

verdognolo
20-10-09, 11: 02
Io ho preso una nero rosso intensa per un cardinalino ed una nero gialla intensa per un lucherino testa nera o lucherino ancestrale o cardellino ancestrale, sono ancora indeciso. Potrebbero andare bene?
E per gli esperti di questo forum, sarebbe meglio un ibrido di lucherino ancestrale per cardellina o lucherino testa nera per cardellina? ovviamente ai fini espositivi.Grazie anticipatamente a chiunque voglia dire la sua in merito.

Francesco Giacalone
20-10-09, 16: 26
Ti consiglio di utilizzare una nero rosso mosaico, in quanto nell'ibrido ne guadagnerebbe l'ossidazione di zampe e becco. Per ovviare al discorso della feomelanina ti suggerisco di procurarti una canarina di buona selezione (ovvero con un buon tipo).
Ti allego la foto di un mio soggetto che ha ottenuto recentemente 93 punti.

pietro alessio di maria
20-10-09, 19: 36
grazie a tutti, le 2 alternative sarebbero: un'agata opale rosso mosaico,oppure una nero rosso intenso!! che mi dite?

Rosario Balsamo
20-10-09, 22: 37
direi la nero rosso intenso.....

fovea78
20-10-09, 22: 44
direi la nero rosso intenso.....

quoto................!

Riccardo Roccaforte
21-10-09, 00: 41
Francesco Giacalone,hai partecipato alla mostra di Erice?complimenti per il soggetto [[[]]]

Francesco Giacalone
21-10-09, 00: 47
Francesco Giacalone,hai partecipato alla mostra di Erice?complimenti per il soggetto [[[]]]

Ciao Riccardo,
no, ho partecipato alla mostra di Cinisi (sono iscritto alla Nuova Drepanum 2006).
Comunque alla mostra di Erice ci sono andato la domenica come spettatore ed ho visto diversi ibridi di Cardinalino x Canarina (se non sblaglio vi erano due stamm e qualche singolo).
A presto.

Riccardo Roccaforte
21-10-09, 01: 22
Ciao Riccardo,
no, ho partecipato alla mostra di Cinisi (sono iscritto alla Nuova Drepanum 2006).
Comunque alla mostra di Erice ci sono andato la domenica come spettatore ed ho visto diversi ibridi di Cardinalino x Canarina (se non sblaglio vi erano due stamm e qualche singolo).
A presto.

perfettamente ragione,uno è stato campione di razza,comunque appunto per questo ti ho chiesto se eri stato alla mostra di Erice tutto quà,ho visto che siamo a 30 minuti di strada chissà qualche giorno ti venga a trovare!![[[]]][[[]]]
sempre se vorrai giustamente [[[]]] [[[]]] [[[]]] ///;; ///;; ///;;

principiante
21-10-09, 08: 49
ciao francesco , ho avuto il piacere di vedere i tuoi soggetti di presenza a cinisi, davvero stupendi, anche io sono iscritto alla nuova drepanum ho partecipato a cinisi con la razza spagnola, chi sa se senza saperlo ci siamo anche parlati? Ciao a presto

Rosario Balsamo
21-10-09, 12: 07
E per gli esperti di questo forum, sarebbe meglio un ibrido di lucherino ancestrale per cardellina o lucherino testa nera per cardellina? ovviamente ai fini espositivi.Grazie anticipatamente a chiunque voglia dire la sua in merito.

opterei per il testa nera....

verdognolo
21-10-09, 12: 51
opterei per il testa nera....

Grazie è quello ch pnsavo allora proverò a fare testa nera per cardellina e lucherino ancestrale per canarina nera giallo intensa.

Francesco Giacalone
21-10-09, 13: 41
perfettamente ragione,uno è stato campione di razza,comunque appunto per questo ti ho chiesto se eri stato alla mostra di Erice tutto quà,ho visto che siamo a 30 minuti di strada chissà qualche giorno ti venga a trovare!![[[]]][[[]]]
sempre se vorrai giustamente [[[]]] [[[]]] [[[]]] ///;; ///;; ///;;

Si Riccardo, puoi venire a trovarmi tranquillamente. Sicuramente ci incontreremo al Camp. Regionale che si terrà la settimana prossima proprio a Marsala.

Francesco Giacalone
21-10-09, 13: 45
ciao francesco , ho avuto il piacere di vedere i tuoi soggetti di presenza a cinisi, davvero stupendi, anche io sono iscritto alla nuova drepanum ho partecipato a cinisi con la razza spagnola, chi sa se senza saperlo ci siamo anche parlati? Ciao a presto

Può darsi, ho letto che hai vinto con gli spagnoli, complimenti considerato che è una categoria dove sono spesso ingabbiati molti soggetti competitivi.
Sarò presente a Marsala al Camp. Reg., se ci sarai mi farà piacere incontrarti.
A presto.

fovea78
21-10-09, 14: 22
Ah e bravo u cerignuln hai vinto con gli sagnoli e non dici nulla complimenti............!

Riccardo Roccaforte
21-10-09, 15: 14
Si Riccardo, puoi venire a trovarmi tranquillamente. Sicuramente ci incontreremo al Camp. Regionale che si terrà la settimana prossima proprio a Marsala.

adesso che mi hai dato la possibilità ti vengo a trovare la domenica mattina alle 5 e 30 [[[]]] [[[]]][[[]]][[[]]][[[]]]
scherzi a parte , come faremo ad incontrarci alla regionale? se vuoi ci scambiamo i numeri per MP ok?
tu esporrai?
ciao Francesco [[[]]]

Francesco Giacalone
28-10-09, 01: 05
adesso che mi hai dato la possibilità ti vengo a trovare la domenica mattina alle 5 e 30 [[[]]] [[[]]][[[]]][[[]]][[[]]]
scherzi a parte , come faremo ad incontrarci alla regionale? se vuoi ci scambiamo i numeri per MP ok?
tu esporrai?
ciao Francesco [[[]]]

Ho esposto qualche soggetto, comunque domenica mattina sarò a Marsala.
Il mio cell. è: 3312144505.
Ciao

Riccardo Roccaforte
28-10-09, 01: 16
Ho esposto qualche soggetto, comunque domenica mattina sarò a Marsala.
Il mio cell. è: 3312144505.
Ciao

dovremmo essere o 4 o 5 o forse + comunque adesso ti dico il mio!![[[]]]

gighen
28-10-09, 21: 05
Visto che siamo in tema di ibridi con le canarine ho un messicano maschio baliato dai canarini che femmina mi consigliate.

Francesco Giacalone
28-10-09, 22: 29
Visto che siamo in tema di ibridi con le canarine ho un messicano maschio baliato dai canarini che femmina mi consigliate.

Ti consiglio una Nero rosso mosaico onde esaltare nell'ibrido le zone di elezione dei genitori (fronte, carena, codione ecc...). Ti sconsiglio, in questa ibridazione, di utilizzare una canarina intensa in quanto i futuri ibridi presenterebbero una forma troppo esile ed allungata.

gighen
30-10-09, 21: 00
Sempre in tema di ibridi posseggo un verdone testa nera ancestrale e un meticcio di verdone( verdone agata per verdone cina ) , che canarina mi consigliate sia per il primo e per il secondo, oppure che fringillide indigeno o esotico.