Visualizza la versione completa : canarini che litigano
Ciao a tutti ..io ho acquistato una coppia di canarini gloster..li ho messi insieme nella stessa gabbia ma non vanno per niente d' accordo..il maschio appena si avvicina la femmina inizia a fare dei versi con il becco aperto e la manda via e la femmina anche se è più tranquilla vedendo il maschio fare cosi reagisce anche lei...è normale che litigano in questo modo o no?
Riccardo Roccaforte
24-10-09, 01: 30
Ciao a tutti ..io ho acquistato una coppia di canarini gloster..li ho messi insieme nella stessa gabbia ma non vanno per niente d' accordo..il maschio appena si avvicina la femmina inizia a fare dei versi con il becco aperto e la manda via e la femmina anche se è più tranquilla vedendo il maschio fare cosi reagisce anche lei...è normale che litigano in questo modo o no?
certo che è normale,metti il separè è tutto finisce subito subito!
Antonio B.
24-10-09, 12: 24
quoto anche io quello detto da Riccard
Luca Castegnero
18-03-11, 17: 01
Io ho lo stesso problema! li ho appena uniti, e il maschio punta la femmina aprendo il becco e sbattendo le ali..non capisco il perchè..entrambi sono in estro. cosa devo fare? la gabbia non si può separare..e poi se anche li divido dopo quanto li dovrei riunire? grazie mille in anticipo
Carlo Sallese
18-03-11, 18: 10
L' ideale sarebbe formare le coppie anticipatamente, quando ancora non sono in estro
Tenerli divisi per sessi nello stesso locale non ha senso, si formano coppie spontanee anche se non stanno nella stessa gabbia.
Acoppioandoli anticipatamente, imparano a relazionarsi e ad accettarsi meglio
ma qualche baruffa appena la coppia è formata è normale,dopo qualche gg si affiateranno e si calmeranno,a meno che uno dei due (spec il maschio) sia in amore e l'altro non ancora,in questo caso conviene separarli finchè entrambi non raggiungono la piena forma amorosa(maschio canta molto forte e femmina fa il nido)