PDA

Visualizza la versione completa : I miei Taranta i locali d'allevamento

roby
24-10-09, 11: 56
Il mio allevamento è composto da due locali:il primo locale sono allogiate le coppie riproduttrici,ci sono 9 gabbie da 120 e 3 da 90 è ben ullimato da luce naturale,mentre nel periodo invernale è illuminato anche artificialmente.
L'illuminazione vale per tutti e due i locali.Il secondo locale e una casetta in legno da me costruita,ci sono 3 gabbie da 120 e 6 gabbie da 90 qui tengo le coppie giovani e i novelli spaiati.
spero di fare una cosa gradita mostrando un po di foto.

tommy93
24-10-09, 12: 19
Complimenti bellissimo allevamento e sopratutto belli i taranta

Antonio B.
24-10-09, 12: 23
complimenti bellissimo allevamento

francesco 75
24-10-09, 12: 26
complimenti anche da parte mia...ciao frà

roby
24-10-09, 12: 27
Alcuni soggetti del mio allevamento, ho creato in questo sito un album dove pote.te visualizzare sia i locali dove allevo e i miei Taranta

principiante
24-10-09, 12: 41
anche se la mia passione e' per i canarini, ti faccio i miei complimenti , tutto ben organizzato e ben tenuto. ciao

Linda Crippa
24-10-09, 14: 10
Complimenti! Bell'ambiente e ottimi soggetti! +++[[[
Sono già cominciate le cove? I miei stanno iniziando in questi giorni le deposizioni.. è sempre emozionante perchè non sono così "scontate" come possono essere quelle di rosei, fischer e personata che, a meno che non ci sia qualcosa che non va, sono piuttosto regolari.

Vedo che non hanno altre mangiatoie nella gabbia, fornisci solo il misto?
Anch'io come te non utilizzo le griglie sui fondi.

Complimenti ancora! 1--.

michael
24-10-09, 15: 48
complimenti robi belli i taranta

Pierluigi d'Amore
24-10-09, 16: 24
Ciao Roby che dire....ti rinnovo i miei complimenti per il tuo allevamento di A.Taranta,e poi possiedi dei soggetti molto,molto belli.
Sono andato a vedere anche le foto del tuo album......meravigliose.1--.1--.
Gli A.Taranta,li trovo davvero affascinanti;molto spesso mi capita osservare delle coppie di un mio amico,mi lasciano sempre incantato.

In quanti anni hai tirato sù il tuo allevamento di questi spendidi gioillini???((/((/

Un grande IN BOCCA AL LUPO!!!!per la stagione riproduttiva.+++[[[+++[[[

Saluti,Pierluigi.::-°°-

Pantaleo Rodà
24-10-09, 19: 00
Allevamento molto ben organizzato...e soprattutto soggetti sani e belli! Complimenti +++[[[

Pushdan
24-10-09, 19: 42
Buona sera
Premetto che di pappagalli, capiscono poco e niente (forse riesco ad intuire che sono pappagalli), i soggetti sono oggettivamente estremamente belli e ben tenuti
Complimenti
Daniele

roby
25-10-09, 12: 12
Grazie a tutti per i complimenti,che fanno sempre piacere.Per Linda non uso le grate,si vede solo la mangiatoia del misto perché uso mangiatoie piu piccole o mollette dove fornisco pastoncino e verdura o frutta e vengono tolti a giorni alterni per essere lavati.Il periodo in cui i miei taranta cominciano la riproduzione è da novembre in poi ,infatti le prime nascite le ho per fine dicembre la prima cova,poi alcune coppie in febbraio o marzo effettuano la seconda cova.
Se puo’ interessare vi elenco come alimento i miei taranta durante tutto l’anno.
1)Uso due misti: uno con girasoli e uno senza.Nel periodo invernale da ottobre a marzo faccio due parti misto senza girasole ed una parte con girasole.Nel periodo da marzo a ottobre misto senza girasole.(questo per gli adulti)per i novelli proseguo un paio di mesi in piu con la formula sopra descritta.
2)Nel periodo invernale somministro un pastoncino commerciale, viene usato per un periodo piu lungo per lo svezzamento dei novelli.
3)Come frutta offro:Mela,Pera,Arance,Mandarini,Fichi.
4)Come verdura offro:Cetriolo,Zucchina,Carota,Cicoria o Lattuga o Altre.
La somministrazione della frutta o della verdura viene effetuata ogni tre giorni.Quando nascono i pulli non somministro ne frutta ne verdura per 10/12 giorni.
5)Le bacche di ginepro tutto l'anno,le bacche di piracanta nel periodo che si trovano,i fichi secchi due a settimana nel periodo cova e tre nel periodo con pulli.Nel periodo estivo do molte erbe prative (centocchio,borsa del pastore, ecc.ecc.)e le spighe di panico.
6)Nel fondo delle gabbie c'è segatura depolverizza che acquisto nel l'uccelleria dove mi rifornisco.Ogni 2 giorni elimino con un piccolo rastrello i gusci e le deiezioni e ogni 15 giorni lavo e sostituisco la segatura.Due volte l'anno lavo e disinfetto totalmente le gabbie.
7)Le ore di luce nel periodo invernale sono dalle 7:30 della mattina alle 20:30 della sera
8)Somministro 30 giorni prima che le coppie entrino in estro del calcio in polvere da diluire nei beverini per 3 giorni e nekton s quando hanno terminto lo svezzamento per 3 tre giorni,poi piu niente.
Per Pierluigi,sono ormai 9 anni che mi cimento nell’allevamento dei taranta e devo dire che danno molte soddisfazioni.
un saluto Roby

YaRi
26-10-09, 14: 52
in bocca al lupo per le cove...una curiosità... una coppia di taranta quanto costa?

Pierluigi d'Amore
26-10-09, 18: 51
Ciao Roby,grazie per aver esposto come alimenti i tuoi Taranta.
Molto interessante ed utile;prima o poi li alleverò!!![[[]]][[[]]]

Con cosa somministri le bacche di ginepro??((/

Buona serata;Pierluigi.::-°°-

Linda Crippa
26-10-09, 22: 00
Grazie Roby, è sempre interessante leggere altre esperienze d'allevamento. ((/
Pierluigi le bacche ai taranta si possono somministrare da sole in una semplice mangiatoia. Essendone ghiottissimi sarebbe perfettamente inutile mischiarle al pastoncino in quanto scarterebbero tutto pur di raggiungerle.. ///;;