PDA

Visualizza la versione completa : chi ha orecchie per intendere....



mario albano
24-10-09, 13: 03
la passione per l ornitologia e' un qualcosa che va oltre ogni classismo,pregiudizio e schieramento?vorrei ''rispondermi'' SI,ma purtroppo guardandomi attorno mi rendo conto che le cose non vanno esattamente cosi'.auspico che si finisca di creare contrapposizioni e ''dispettucci''tra federazioni tra mostre e manifestazioni e tra chi le organizza.non lasciamo che questi atteggiamenti tipicamente ''politici'' inquinino la nostra meravigliosa passione.

pietro alessio di maria
24-10-09, 13: 37
Sono pienamente d'accordo con te!

principiante
24-10-09, 13: 41
girando x le varie mostre locali, ho percepito esattamente le stesse tue senzazioni, che peccato!

Sara Mandora
24-10-09, 14: 57
piacerebbe molto anche a me rispondere si , ed è per anche questo che credo in AOE .
io penso non si possa dire semplicemente " atteggiamenti politici" classificando tutto ciò che è negativo come politico , esiste anche una politica costruttiva e propositiva dove la pluralità e l'apertura verso tutte le associazioni e federazioni per una cooperazione a favore di colui che deve essere il soggetto princiale , ossia l'Allevatore , è uno dei principi fondamentali .
una politica che si ponga come obiettivo la crescita , la divulgazione e l'avvicinamento dei giovani a questa merivigliosa passione è una politica sana .
il resto... chi vuol capire capisca.

marco cotti
24-10-09, 16: 24
Ogni nostra azione in un contesto di società civile è politica...

Ogni nostro pronunciamento, ogni nostra appartenenza, ogni nostro modo di operare per la divulgazione e la propaganda del nostro hobby è politica.

Creare pluralità, possibilità di scelta, abbattere i monopoli è politica!

poi ci sono le azioni (politiche) buone e le azioni (politiche anch'esse) meno buone... come ad esempio vietare di esporre le proprie insegne in mostre COM, chiedere di non partecipare a pranzi dove in allegria si mischiano i componenti i due schieramenti... imporre di non partecipare in amicizia a mostre di "altro" schieramento, che vergogna!!!!...

chi ha orecchie per intendere, intenda!!!!

verdognolo
15-02-10, 14: 00
A ragione signor Cotti poi ci sono le azioni, come non accettare le critiche fatte da me in questo forum da alcuni utenti AOE, oppure cercare di non far esprimere le proprie opinioni per venire sistematicamente attaccati.

marco cotti
15-02-10, 14: 16
non credo proprio...
ciao Verdognolo, documenta con link a discussioni dove non sono state fatte sprimere le proprie opinioni...

attenzione non valgono chi a tue critiche risponde con esempi, azioni ecc.ecc. perchè quello non è emarginare o reprimere, ma è
portare per difendereAOE le propri opinioni diverse...

ciao e buona giornata

verdognolo
15-02-10, 15: 21
Il signor Cotti mi può portare un esempio di mio attacco all'AOE (per la mostra di Gubbio non era un attacco ma una critica per me costruttiva visto che per l'anno prossimo modificate alcune cose, come da me fatte notare che è stata condivisa da più utenti e lo stesso signor Novelli ha ammesso che c'erano pochi esemplari il perchè lo si è capito dopo)

marco cotti
15-02-10, 16: 13
su questo argomento ci siamo chiariti molto bene senza nessuno strascico polemico.

Credo che tra brave persone ognuna animata dalla propria appartenenza ci si possa chiarire benissimo senza problemi.


ciao e buona serata

di vito francesco
15-02-10, 18: 52
A ragione signor Cotti poi ci sono le azioni, come non accettare le critiche fatte da me in questo forum da alcuni utenti AOE, oppure cercare di non far esprimere le proprie opinioni per venire sistematicamente attaccati.


caro verdognolo anche io avevo detto che da come era sponsorizzata la mostra di Gubbio mi aspettavo qualcosa di più (parlo di ingabbi) però tu ogni volta che intervieni fai un attacco sistematico a AOE riportando sempre come esempio discussioni vecchie e stravecchie già chiarite. Almeno io ho capito le tue ragioni ma ti consiglio di andare avanti e non fossilizzarti altrimenti cadi inevitabilmente in un vittimismo patetico , anzi visto da fuori sembra veramente che tu voglia disturbare ogni discussione dove intervieni !!!! hai ragione che questo è un forum e tutte le opinioni vanno rispettate ma penso che tutti abbiano capito i tuoi concetti perciò da persona intelligente ti consiglio di cambiare atteggiamento se non vuoi essere trattato con superficialità. Ciao e spero che non te la prenderai amale anche di questi consigli

verdognolo
15-02-10, 21: 41
Accetto il tuo consiglio, ma di discussioni vecchie da me riportate non ne ricordo,caso mai le hanno riportate il signor Gabbiano ed un altro in precedente post,per il borsino dei prezzi una volta chiarito ok va bene.

di vito francesco
16-02-10, 18: 09
bravo !!!! basta poco che ce vò. E poi sono sicuro che anche tu se vorrai potrai trovare il tuo posticino all' interno di AOE e successivamente FOE, ciao e non ti arrabbiare più mi raccomando