Visualizza la versione completa : acari
ciao..quest anno ho problemi continui con gli acari...oggi mentre pulivo la voliera degli inseparabili dentro il nido era pieno di acari rossi..poi quasi tutti gli uccelli ke ho in allevamento ho notato che si grattano spesso..io vivo in campagna e le voliere le ho fuori all aperto sotto un portico quindi la presenza degli acari purtroppo c è..volevo sapere come faccio a eliminarli..io ho usato il neo- foractil spry ma non credo risolva molto..se uso il frontline spray sui muri e sui vari uccelli risolvo il problema?
Riccardo Roccaforte
24-10-09, 23: 58
ciao..quest anno ho problemi continui con gli acari...oggi mentre pulivo la voliera degli inseparabili dentro il nido era pieno di acari rossi..poi quasi tutti gli uccelli ke ho in allevamento ho notato che si grattano spesso..io vivo in campagna e le voliere le ho fuori all aperto sotto un portico quindi la presenza degli acari purtroppo c è..volevo sapere come faccio a eliminarli..io ho usato il neo- foractil spry ma non credo risolva molto..se uso il frontline spray sui muri e sui vari uccelli risolvo il problema?
e sono 3 discussioni,ti ho detto di usare il frontline gocce una dietro la nuca poi dai una pulita a posatoi e cose varie e risolvi tutto!
ho aperto quest altra discussione perchè in questo caso non si tratta di acari respiratori solo..cmq lunedi lo vado a comprare..se metto una goccia di frontline a tutti gli uccelli ai muri non c è bisogno di mettere niente ?
Riccardo Roccaforte
25-10-09, 00: 39
ho aperto quest altra discussione perchè in questo caso non si tratta di acari respiratori solo..cmq lunedi lo vado a comprare..se metto una goccia di frontline a tutti gli uccelli ai muri non c è bisogno di mettere niente ?
pulisci tutto per bene prima e poi metti a tutti una goccia di front dietro la nuca,una goccia soltanto meglio che compri un contagocce così ti viene meglio ed il gioco è fatto ,poi mantieni sempre pulito tutto e ti dimenticherai di come sono fatti gli acari!![[[]]]
ok riccard..speriamo bene allora:)..quando dici di somministrarlo dietro la nuca ti riferisci alla prima foto o alla seconda?
[/URL]
[URL=http://img40.imageshack.us/i/gouldsiringaivomec.jpg/] (http://img266.imageshack.us/i/frontline009.jpg/)
Riccardo Roccaforte
25-10-09, 01: 09
una via di mezzo tra i due,calcola che non devono arrivare a toccarselo,però ti ripeto non fare come la prima immagine ma usa un contagocce perchè se sbagli potresti pure ucciderli!!
si si..tanto il contagocce ce l' ho già..metterlo ai canarini e ai gould sarà facile..quello che mi preoccupano sono i calopsite e gli inseparabili perchè non credo che se ne staranno buoni mentre glielo devo mettere:)..perciò avevo pensato al frontline spray cosi glielo spruzzavo alla schiena anke da lontano ma sicuramente è meglio quello a gocce che dici tu quindi gli userò quello anche a loro..almeno ci provo:)
Riccardo Roccaforte
25-10-09, 01: 21
si si..tanto il contagocce ce l' ho già..metterlo ai canarini e ai gould sarà facile..quello che mi preoccupano sono i calopsite e gli inseparabili perchè non credo che se ne staranno buoni mentre glielo devo mettere:)..perciò avevo pensato al frontline spray cosi glielo spruzzavo alla schiena anke da lontano ma sicuramente è meglio quello a gocce che dici tu quindi gli userò quello anche a loro..almeno ci provo:)
pulisci tutto prima per bene e poi metti il front e poi mi saprai dire [[[]]]
ok allora ti faccio sapere...ciau
\....\
..quello che mi preoccupano sono i calopsite e gli inseparabili perchè non credo che se ne staranno buoni mentre glielo devo mettere:)..perciò avevo pensato al frontline spray cosi glielo spruzzavo alla schiena anke da lontano ma sicuramente è meglio quello a gocce che dici tu quindi gli userò quello anche a loro..almeno ci provo:)
semplicissimo: fatti aiutare da qualcuno.
Tu le tieni ferme (con due mani) e l'altro applica la goccia dietro la nuca...
sono solo pochi minuti.... e risolvi il problema.
::-°°-
john fernandez
25-10-09, 07: 41
A mio avviso la gocca sola non risolvera il problema. Si devere lavare bene le gabbie e anche il nuro con un forte anti-acari. Io sotto i cassetti e il fondo delle gabbie metto abbondante polvere anti-acari. Devo dire che non ho questo problema da anni.
verdognolo
25-10-09, 08: 47
Io da un paio di anni non ho problemi di acari, per risolverlo ho messo sulla testa di ogni esmplare una goccia di front-line,poi ho pulito le gabbie disinfettandole con ammoniaca e per finire ogni 20 giorni spruzzo sotto le gabbie ed alle pareti del locale un normale antiacaro (per capirsi quelli che si vendono nei negozi che sono buoni anche per formiche e mosche e quant'altro).
john fernandez
25-10-09, 08: 59
Ciao Verdognolo, ognuno di noi ha trovato il suo sistema. Ma se uno ha un infestazzione in atto il rimedio deve essere forte. C'e' anche chi e dell'opinione, io mi assoccio a questa tesi, che ogni tanto bisogna cambiare l'anti- acari che si usa per lavare le gabbie e i muri per la ragione che gli acari possono diventare immuni al trattamento solito. Dedvo precisare che non ho letto una spiegazione scientifica al merito ma e' l'opinione di alcuni allevatori. Poi si deve sempre prevenire una infestazione, e di certo piu' facile prevenire che attaccare un infestazione in corso, specialmente durante le cove.
ok applicherò il front atutti gli uccelli tanto credo vada bene sia per canarini che per pappagalii anche se quest ultimi di solito sono piu resistenti agli acari rispetto ai gould e ai canarini..ma se oltre a metterlo agli uccelli ne metto qualche goccia sul fondo sia delle gabbie che delle voliere va bene? poi sui muri spruzzo un pò di neo-foractil casomai
Riccardo Roccaforte
25-10-09, 14: 11
A mio avviso la gocca sola non risolvera il problema. Si devere lavare bene le gabbie e anche il nuro con un forte anti-acari. Io sotto i cassetti e il fondo delle gabbie metto abbondante polvere anti-acari. Devo dire che non ho questo problema da anni.
ti dico con certezza che basta una goccia.
per red:dai una pulita a tutti gli accessori a terra e da tutte le parti poi metti una goccia di front dietro la nuca e ti dimentichi di tutto,non c è bisogno di metterne a terra e sui muri poi se lo vuoi fare dovrebbe essere meglio[[[]]]
ok riccard..ma di frontline devo prendere quello a pipette per gatti o per cani di piccola taglia?
Riccardo Roccaforte
25-10-09, 14: 26
ok riccard..ma di frontline devo prendere quello a pipette per gatti o per cani di piccola taglia?
io personalmente ho preso quello per cani di piccola taglia
allora prenderò quello..comunque riguardo il pulire i muri mi resta molto difficile perchè diciamo che gli uccelli li ho sotto un portico e i muri non sono intonacati ..poi a terra non c' è ancora il cemento quindi non è che posso lavare i pavimenti o pulire le pareti..tanto se metto una goccia di frontline a tutti gli uccelli non basta già per allontare gli acari?
Riccardo Roccaforte
25-10-09, 14: 41
allora prenderò quello..comunque riguardo il pulire i muri mi resta molto difficile perchè diciamo che gli uccelli li ho sotto un portico e i muri non sono intonacati ..poi a terra non c' è ancora il cemento quindi non è che posso lavare i pavimenti o pulire le pareti..tanto se metto una goccia di frontline a tutti gli uccelli non basta già per allontare gli acari?
non è che li allontani e che gli acari quando vanno per succhiare il sangue muoiono perchè c è il front in circolo nel sangue capito ah una raccomandazione usa i guanti!adesso vado perchè stanno per iniziare le partite!JUVE JUVE ale ale ale ale [[[]]][[[]]][[[]]]
ook..anche io vado...forza yuve:)
io ho degli uccelli in cova e altri con dei pulli nel nido (tipo diamanti mandarino, passeri del giappone e padda)..con loro come devo comportarmi..posso somministrare il frontline anche a loro senza problemi o è meglio evitare perchè potrebbero abbandonare la cova o non nutrire più i piccoli?
john fernandez
25-10-09, 17: 42
Mi dispiace di non poter risponderti perche' non ho mai fatto la goccia durante il periodo che una canarina cova. Di certo e' che con una infestazione di acari e difficile salvare i pulli senza far niente. Io suggerisco di mettere polvere anti acarie, appositamente prodotta per uccelli, nel juta o altro materiale che usi per le cove. Qualcosa di certo si deve fare.
però dentro il nido non li ho visti gli acari..può darsi non ci sono..il problema è che se metto il foractil alla coppia di padda, diamanti mandarino e passeri del giappone( che sono gli unici in cova) ho paura che abbandonano le uova o i piccoli
Riccardo Roccaforte
25-10-09, 23: 10
però dentro il nido non li ho visti gli acari..può darsi non ci sono..il problema è che se metto il foractil alla coppia di padda, diamanti mandarino e passeri del giappone( che sono gli unici in cova) ho paura che abbandonano le uova o i piccoli
è molto probabile che se li prendi ti lasciano tutto,infatti per questo il front si usa prima delle cove adesso che stanno covando puoi provare quello che dice john e sperare che gli acari non siano nel nido perchè altrimenti moriranno i piccoli!buona fortuna+++[[[
se invece metto una goccia di front dentro i nidi è pericoloso?
Riccardo Roccaforte
25-10-09, 23: 17
se invece metto una goccia di front dentro i nidi è pericoloso?
non serve a nulla!
perchè? non dovrebbe allontanare gli acari lo stesso?
Riccardo Roccaforte
25-10-09, 23: 43
perchè? non dovrebbe allontanare gli acari lo stesso?
nooooooooooooooo [[[]]][[[]]] cocciuto ///;;///;;///;;///;;///;;
e che ne so..pensavo che si poteva mettere anche ai nidi:)..solo per curiosità..che differenza c'è tra frontline normale e frontline combo?
Riccardo Roccaforte
26-10-09, 00: 46
e che ne so..pensavo che si poteva mettere anche ai nidi:)..solo per curiosità..che differenza c'è tra frontline normale e frontline combo?
Non saprei di preciso che differenza c è, io ho preso quello per cani di piccola taglia di colore verde,può anche darsi che sia combo,magari il combo è ad azione più veloce o più forte?boh [[[]]]
ma tu hai curato anche l acariasi respiratoria con il frontline?
Riccardo Roccaforte
26-10-09, 00: 54
guarda qua:
http://lnx.ornieuropa.com/forum/showthread.php?t=11808&highlight=red20
che ne dici?ihihihihih[[[]]]
tanto se il frontline ha assorbimento transcutaneo è sicuro che funzioni anche per acariasi respiratoria
Riccardo Roccaforte
26-10-09, 01: 12
tanto se il frontline ha assorbimento transcutaneo è sicuro che funzioni anche per acariasi respiratoria
certo,te l ho avevo già accennato prima!poi puoi anche ascoltare i pareri degli altri![[[]]]
no vabbè..credo anche io che vada bene..avevo questo dubbio semplicemente perchè molti dicono che per l' acariasi respiratoria ci vuole l' ivomec mentre il frontline va bene solo per acari esterni tipo quelli rossi..quindi speravo di sentire qualcuno che avesse risolto il problema di acari respiratori(quindi interni) anche con il frontline..anche perchè se risolve il problema eviterei di prendere l ivomec che costa molto di più
Riccardo Roccaforte
26-10-09, 01: 25
no vabbè..credo anche io che vada bene..avevo questo dubbio semplicemente perchè molti dicono che per l' acariasi respiratoria ci vuole l' ivomec mentre il frontline va bene solo per acari esterni tipo quelli rossi..quindi speravo di sentire qualcuno che avesse risolto il problema di acari respiratori(quindi interni) anche con il frontline..anche perchè se risolve il problema eviterei di prendere l ivomec che costa molto di più
mi sembra che già stai risolvendo il problema degli acari interni,te lo ha spiegato Otto se non erro,quindi non dovresti avere più di che preoccuparti per questo!
si però non l ho risolto del tutto con il neo foractil consigliato da otto..quindi speravo di risolverlo con il front..anche perchè oggi ho notato che anche dei pappagalli starnutivano e tossivano quindi ho bisogno di un farmaco ke risolve il problema di questi maledetti acari respiratori..non conosci nessuno che ha risolto con il front anche gli acari interni?
Riccardo Roccaforte
26-10-09, 01: 37
si però non l ho risolto del tutto con il neo foractil consigliato da otto..quindi speravo di risolverlo con il front..anche perchè oggi ho notato che anche dei pappagalli starnutivano e tossivano quindi ho bisogno di un farmaco ke risolve il problema di questi maledetti acari respiratori..non conosci nessuno che ha risolto con il front anche gli acari interni?
allora l imovec non lo puoi prendere il neo lo hai provato senza successo,non ti resta che provare con il front e come va va!
non hai via di uscita prova ed in bocca al lupo
john fernandez
26-10-09, 07: 28
Red20, hai fatto vedere gli uccelli a qualche allevatore esperto o meglio ancora ad un vet, forse non si tratta di quello che pensi tu.
no si tratta di acariasi respiratoria anche perchè ho trovato molti acari nei nidi e nelle gabbie
ma dopo la somministrazione dell ivomec quanti giorni ci vogliono per guarire dall acariosi respiratoria?
Alessandro Ascheri
27-10-09, 19: 50
Fa subito effetto. Devi ripeterlo dopo una settimana.
pensavo dopo 2..cmq è normale che ancora non fa effetto? da sta matt?..l ho diluito con il glicole propilenico in rapporto di 1:9..praticamente ho messo 1 ml di ivomec in un bicchiere di plastica, poi ho aggiunto 9 ml di glicole, ho girato e ne ho ispirato un pò con il contagocce..dopodichè ne ho messo una goccia dietro il collo alla coppia di gould..ho fatto tutto bene? secondo voi quando ci vuole prima che guariscono?..perchè sta sera ancora brontolano un pò mentre dormono
Alessandro Ascheri
27-10-09, 22: 35
pensavo dopo 2..cmq è normale che ancora non fa effetto? da sta matt?..l ho diluito con il glicole propilenico in rapporto di 1:9..praticamente ho messo 1 ml di ivomec in un bicchiere di plastica, poi ho aggiunto 9 ml di glicole, ho girato e ne ho ispirato un pò con il contagocce..dopodichè ne ho messo una goccia dietro il collo alla coppia di gould..ho fatto tutto bene? secondo voi quando ci vuole prima che guariscono?..perchè sta sera ancora brontolano un pò mentre dormono
Sì, lo so quello che hai fatto: l'hai già scritto nell'altra discussione! ///;;
Continui a portare avanti 2 discussioni identiche...--°°°
"Fa subito effetto" significa che in un paio di giorni dovresti vedere sensibili miglioramenti, altrimenti non è acariasi.
scusa ma nell' altra sezione non ricevevo risposte e quindi ho scritto anche qui..scusate tutte queste domande..siete tutti molto gentili e vi ringrazio..se riesco a risolvere il problema è soprattutto grazie ai vostri consigli..cmq non vorrei che non facesse effetto o che non gliel' ho messa bene..io l ho messa dietro al collo solo una goccia e anche se ho spostato le piume una parte della goccia è andata a bagnare un pò le piume vicino la pelle quindi non so se è stata assorbita tutta dalla pelle..cmq ho massaggiato la parte con il dito cercando di farla assorbire..speriamo bene
john fernandez
28-10-09, 07: 30
Ciao, di certo non rischierei dare una seconda goccia. Qualche volta spruzzo i canarini con lo spray anti-acarie ma sto attentissimo agli occhi dei canarini.
vabbè tanto basta che gli è andato un pò..anche perchè c' è chi da addirittura meno di una goccia di ivomec quindi non credo non abbia fatto effetto anche se è andata un pò sulle piume