PDA

Visualizza la versione completa : calopsite che riposa di giorno

red20
25-10-09, 14: 06
ciao a tutti..ma è normale che i miei calopsite riposano di giorno..cioè girano la testa per un pò e lo fanno quasi sempre algi stessi orari della giornata..mentre di notte si attaccano alla voliera con il becco e dormono in quel modo

Riccardo Roccaforte
25-10-09, 14: 28
ciao a tutti..ma è normale che i miei calopsite riposano di giorno..cioè girano la testa per un pò e lo fanno quasi sempre algi stessi orari della giornata..mentre di notte si attaccano alla voliera con il becco e dormono in quel modo

quando avevo i cocorita(10 anni fa)facevano le stesse cose!!

Pierluigi d'Amore
25-10-09, 14: 51

Ciao red20,si,é normalissimo,i pappagalli anche durante le ore di luce fanno dei riposini,in modo particolare,durante le giornate calde.
Anche l'abitudine d'attacarsi alla rete può essere normale,ma ti riporto una mia considerazione sulle mie calo,loro non lo fanno.
Domandina:di che sezione sono i posatoi che tu utilizzi per loro??...sono di legno o di plastica??

Durante la notte,l'alloggiamento della voliera,é completamente al buio??

Saluti,Pierluigi.::-°°-

red20
25-10-09, 15: 11
i posatoi sono di legno e la voliera la notte è totalmente al buio

Pierluigi d'Amore
25-10-09, 15: 21
Benissimo;io nel tempo,ho notato che le coppie che avevano i posatoi di plastica,tendevano a dormire attaccate alla rete,mentre le altre con posatoi di legno,non lo facevano mai.
E' molto importante averle al buio durante la notte,riposano benissimo,e non accumolano stress.[[]]^

::-°°-::-°°-

red20
25-10-09, 15: 24
invece i miei anche se hanno i posatoi di legno dormono lo stesso attaccati alla rete:)..poi nella voliera c' è anche il nido ma loro non lo considerano per niente..eppure sono 2 mesi e mezzo che li ho presi quindi dovrebbero essersi ambientati..mah

Pierluigi d'Amore
25-10-09, 16: 05
...sai l'età della tua coppia???((/

red20
25-10-09, 16: 08
il venditore ha detto che dovrebbero avere un anno e che si sono riprodotti ma non so se è vero...eccoli:

red20
27-10-09, 00: 19
secondo voi?

Pierluigi d'Amore
03-11-09, 18: 04
Ciao red20,non é facile stabilire l'età dalle foto;io consiglio sempre d'aspettare prima di farli riprodurre,e intando studiare bene i soggetti,molte volte si riesce a capire il sesso dagli atteggiamenti.
Io,persolamente non crederei alle parole del venditore;molto meglio fare acquisti da allevatori,dove puoi vedere i soggetti sin da piccoli,e sicuramente si é in possesso di soggetti con un età accertata,in particolarmodo quando si tratta di FB e Albini.[[[]]]

::-°°-::-°°-