PDA

Visualizza la versione completa : Cosa può essere?

canarina88
31-01-08, 19: 09
Ciao a tutti, allora ho una coppia di canarini la femmina da oggi (o almeno è da oggi che lo notato) "fatika" a respirare cioè respira ma in modo rumoroso kome se ha l'affanno nn ha muco o altro ke gli esce da nessuna parte è sembra stare bene fisicamente mangia, beve è fa le feci normali quindi chiedo a voi può essere normale oppure no??Ho notato che nell'addome (zona cloaca) ha una piccola massa io ho pensato allo sviluppo di un uovo voi ke ne pensate si potrebbe essere accoppiata??Se è si (ed è un uovo) nn c'è necessità del nido giusto??Al momento è abbastanza calma! Poi un'altra cosa entrambi hanno le zampette rugose in alcuni punti pure con delle crosticine kos'è scabbia??Grazie a tutti

IlPariota
31-01-08, 23: 10
Credo sia piena di acari... sia acariasi delle zampe che respiratoria...
ma da qui è difficile capire....
Metti delle foto delle zampe...

imported_Mario_
01-02-08, 13: 36
Anche io ho un problema simile: ho die canarini (maschio e femmina) da 15 gg. e ieri sera quando ho riposto la gabbia all'interno ho notato che il maschio mentre dormiva emetteva occasionalmente dei rumori strani...........questa mattina era comunque arzillo e mangiava......cosa può essere ?!?!?((/**

canarina88
01-02-08, 18: 23
Le foto delle zampe sn troppo sfocate nn si vede nulla. Ti diko hanno le zampe rugose in alcuni punti hanno delle piccole scorzette grigiastre!!Può essere sempre acarosi?? se è acarosi respiratorie kome lo risolvo?? Ti ripeto ke fisicamente sembra stare bene poi ho notato ke nn sempre fa rumore mentre respira!! Poi x il fatto dell'uovo, potrebbe essere ke si è accoppiata è ora sta x deporre un uovo?? Come comportamento la vedo calmissima quindi nn penso voglia il nido. Voi ke ne pensate??Grazie ankora a tutti quelli che mi rispondono

IlPariota
01-02-08, 18: 49
Riguardo all'uovo credo anche io sia prestissimo... se sei sicura che sia acariasi, sia per le zampe che per quella respiratoria serve l'ivomec... ma va usato con cautela, solo se sei sicura... devi far vedere il canarino a qualcuno che ne capisce...
Ma tu dove abiti di preciso?

canarina88
02-02-08, 17: 50
Ho deciso ke la canarina la porto indietro dal negoziante e magari me la faccio cambiare con un'altra in condizioni migliori!! Ma cmq il maschio ha delle crosticine sulle zampette ma x il resto sta benone canta è "balla" senza difficoltà!!una persona (nn di questo forum) mi ha consigliato questa crema AUREOMICINA 3% UNGUENTO ma ha detto ke era buona sia x la scabbia ke x far venire le zampette + lisce mi chiedo se vada bene anke x l'acarosi delle zampe voi ke ne pensate??

Army
02-02-08, 18: 57
Ciao,l'aureomicina e' un antibiotico,per cui e' efficace solo per le infezioni batteriche non per gli acari,anzi forse e' anche controproducente.Per gli acari alle zampe ti consiglio una lozione specifica,Anacar,la trovi in farmacia.Devi applicarla ogni giorno in piccolissime quantita',per una settimana e guariscono,auguri saluti.

canarina88
02-02-08, 20: 17
Ok grazie!!In farmacia devo dire proprio anacar??Ma è efficace solo in caso di acari??Grazie ankora

david forti
02-02-08, 21: 34
alcuni veterinai nei testi ci dicono che la respirazione affannosa,può essere causata da diversi fattori,tipo acariasi,asma,infreddature,o ispessimento del fegato,oppure semplice obesità.Tieni presente che questi sintomi possono diventare cronoci.C'è CHI A CURATO i canarini fino a farli guarire del tutto con bentelan,o iniezioni antibiotiche nel petto.MA questi 2 medicinal sono del tutto diversi tra loro,una cura una cosa uno,un'altra.Però dici che vuoi fartelo cambiare,qiundi credo sia poco che li hai presi,e se pensi che te li hanno dati così,fai bene a volerteli far cambiare.PER le zampe se non le tengono su,non credo che abbiam niente di serio,ma cert è difficile dirlo senza vederle

canarina88
03-02-08, 17: 35
Ho provato a fare delle foto ma sono inutili sono troppo sfocate è poi gli uccelli nn si stanno manko fermi sulla stecca quindi diventa un tantino impossibile ma posso riprovare è vi faccio vedere ma nn garantisco!!Cosa intendi x "se nn le tengono su"? In ogni caso la dovrei portare da qualkuno esperto ke purtroppo nn ho dalle mie parti quindi mi conviene farla cambiare direttamente!!Almeno così nn comprometto la stagione riproduttiva!!Oddio posso sembrare un pò senza cuore ma nn è kosì hai miei animali ci tengo ma questa canarina ha problemi che nn posso risolvere da me quindi è meglio ke la cambio visto ke è pure da poko ke la tengo!!

david forti
03-02-08, 19: 59
vedo che sei di NAPOLI e credo che in questo forum ci siano almeno 2 persone esperte che potrebbero aiutarti della tu a città ,comunque per tenere su,intendo quando le zampe non poggiano per terra,per il dolore,e se entrambe,il canarino tende a stare su fondo dlla gabbia, è così?

canarina88
04-02-08, 18: 06
O no no il maschio x fortuna ha le zampette ke afferrano xfettamente la stecca (sn stata mezz'ora a vederlo è fissare le sue zampette) è nn sta mai sul fondo gabbia poi canta e salta da una stecca all'altra in continuazione embra stare in perfetta forma kome già ho scritto ha solo sto problema di queste crostcine sulle zampette ke mi avete detto ke posso risolvere kon anacar giusto??

Army
04-02-08, 20: 14
Ciao,appunto e' indicato per infezioni cutanee da acari,pero' devi usarne pochissimo perche' si usa anche per i cani,e costa poco.Auguri.

canarina88
04-02-08, 22: 02
Ma cos'è una crema??In farmacia devo kiedere anacar è basta??

david forti
04-02-08, 22: 26
si,ma mettene poca,e comunque se le zampette le usa normalmente non credo abbia nulla di serio]]^^]]^^]]^^]]^^

canarina88
05-02-08, 17: 42
Ma ha delle crosticine sulle zampette!!Magari provo a mettere il bagnetto domani forse è sporco voi ke ne pensate?? Almeno evito di mettere una crema che nn serve a nulla!!

david forti
06-02-08, 16: 36
quello che ho scritto prima,bisogna vedere cosa intendi per crosticine,se sono tipo squame,il bagno non fà niente

canarina88
06-02-08, 17: 16
Si esattamente tipo squame ma nn su tutta la zampetta, è limitato solo sulle 4 dita!!Allora lo compro l'anacar??