PDA

Visualizza la versione completa : Campionato Ornitologico Internazionale Marche-Umbria

apopesaro
25-10-09, 21: 25
Un saluto a tutti gli utenti del forum di AOE!
Approfitto del vs spazio per segnalarvi il Campionato Ornitologico Internazionale delle Marche ed Umbria che organizziamo a Pesaro nel prossimo fine settimana del 31Ottobre/1Novembre (iscrizioni entro il 26 ottobre).
La particolarità principale dell’evento sta nel fatto che è concentrato in soli 4 giorni (giovedì ingabbio/venerdì giudizio) cosa non semplice per un Internazionale e credo che siamo i primi a provarla in Italia. Questo serve sia agli organizzatori che possono contenere un poco i costi dei locali (di poco comunque visto quello che chiedono gli enti fiera…), sia per il benessere degli animali che rimangono fuori dall’allevamento per meno giorni del solito dato che di solito si ingabbia il martedì.
Per organizzare questa manifestazione si è formato un comitato di 9 Associazioni del raggruppamento ornitologico Marche-Umbria che rappresentano quasi 700 allevatori del ns territorio, e questo comitato permanente gestirà negli anni a venire le mostre ornitologiche che si organizzeranno sul territorio (internazionale, eventuale italiano etc..). Oggi più che mai, organizzare una mostra ornitologica di un certo livello è difficile ed oneroso per la singola associazione e non sempre i risultati che si ottengono sono quelli auspicati. Noi crediamo che con l’unione delle forze e delle idee si possano fare delle belle cose, certo unire 9 presidenti di Associazione, fargli lasciare da parte i particolarismi non è semplice e ci vorrà del tempo, ma noi ci stiamo provando e credo che abbiamo imboccato la strada giusta. Domani nelle Marche e nell’Umbria ci potrebbe essere una sola mostra che rappresenterà tutti o quasi gli allevatori del raggruppamento, e che, ci auguriamo, diventi di un certo livello.
A dimenticavo…. sarà itinerante, quest’anno Pesaro, il prossimo anno in un'altra sede scelta tra le 9 associazioni e così via.
Grazie per l’attenzione e scusate se mi sono dilungato nella "presentazione".
Stefano Berluti
Segretario APO Pesaro
Info su www.marcheumbria.it (http://www.marcheumbria.it/)