Visualizza la versione completa : lucherino di yarrel
sergio697
01-02-08, 12: 59
C'e chi alleva questo fantastico spinus?
Razza_spagnola76
01-02-08, 13: 14
Ho allevato una coppia, regalatami da un mio amico, per tre anni poi a mia volta l'ho regalata ad un altro amico.
Devo dire che e' un uccelletto molto interessante e dotato di un bel carattere... credo per certi versi molto vicino al cardellino (e' soltanto una mia modesta considerazione).
;-)
mariozampaglione
25-02-08, 12: 41
Ciao
si io lo allevo da qualche anno e devo dire che si fa voler bene, a differenza di altri spinus č meno aggressivo , č molto socievole, attaccato al nido ed alla prole.
L'alimentazione non si discosta da quella che uso dare ai negriti o ai dorso nero, semi singoli, lattuga, cicoria, mazzolino, perilla, una volta a settimana un po di girasolino. In riproduzione a questo aggiungo semi germinati e rusk con vitamine e lievito di birra.
Spero il suo allevamento prenda piede cosi da avere anche allevatori italiani presso cui acquistare soggetti ottimi per "rinsanguare".
Luca Anniballi
26-02-08, 14: 05
Bellissimi i soggetti in foto. Questo spinus non si vede facilmente negli aviari, è anche questo che fa di te un bravo allevatore.
Tempo fa provai, ma devo ammettere in modo poco attento, con i negriti della bolivia. Non ebbi nessun risultato immediato ed alla prima occasione li regalai(nonostante li avevo pagati carissimi) ad un amico.
Gli spinus, ma in generale i fringillidi mi fanno impazzire, ma solo uno è in grado di fondermi le cellule celebrali.... e lo sai a chi mi riferisco!!!!
Comunque, si parla di yarrell, si dice che non si vede in giro e il tuo primo post parla già di diluiti!!!! Sei troppo forte!!!!
RenatoGala
26-02-08, 15: 25
il 2008 sarā il secondo anno in allevamento per questi spinus. Sino ad ora devo ammettere si tratta di una specie molto simile al cardinalino del venezuela ma con una migliore adattabilitā all'ambiente esterno.
Non saranno "mitici" come il negrito o "rari" come il tristis ed il dorso nero ma devo ammettere come dice Mario "sanno farsi volere bene".
Renato Gala
http://www.allevamentospinus.it/foto%20cove%202007%20grandi/DSC00009.JPG
http://www.allevamentospinus.it/foto%20cove%202007%20grandi/DSCN2051.JPG