Visualizza la versione completa : Accoppiamento cenerini nati in cattivita'
Salve buona sera, volevo chiedervi un grosso aiuto, ho una femmina di cenerino di 4 anni nata in cattivita ed allevata a mano, oggi mi sono convinto a comprarle un maschio sempre nato in cattivita, di anni nove, che pero ha gia riprodotto...volevo sapere cosa devo fare per farli avvicinare per farli fare amicizia ..grazie atutti coloro che risponderanno
Ciao,il fatto che il maschio ha nove anni e ha già riprodotto con un altra femmina non pone a tuo favore,anche perchè un allevatore in genere non da via dei buoni riproduttori...Comunque io ti consiglio di mettere i 2 soggetti in gabbie separate in modo che si sentano ma senza vedersi per qualche tempo,poi metti le due gabbie vicine in modo che si vedano e facciano conoscenza(questa fase può durare anche più di un mese) e infine se sembrano andare d'accordo immetti i 2 soggetti insieme nella gabbia definitiva,in cui tu vuoi che si riproducano.
Questo è il mio consiglio ma aspetta il parere dei più esperti
Ciao
Grazie per il consiglio, perche non è a mia favore il fatto che abbia nove anni?? e che sia riproduttore(se è vero)??
Attilio Casagrande
27-10-09, 18: 29
Come ha giustamente detto tommy, speriamo sia un animale apposto, per il resto credo che sia la cosa migliore da fare la tecnica descritta.
in ogni caso, è possibile che due cenerini nati in cattivita si accoppino?
grazie
Attilio Casagrande
29-10-09, 19: 05
certamente, queli nati in cattività o meglio in ambiente domestico, cattività è una parola che non mi piace, sono sicuramente più adatti alla riproduzione, il difficile è con le coppie di cattura, anche se la coppia ideale sarebbe femmina domestica e maschio selvaggio, almeno per il fattore di geni diversi, purtroppo con animali difficili è probabile che il giro si chiuda.