Visualizza la versione completa : agata pastello.......!
Salve ragazzi cortesemente potete postare qualhce foto di canarini agata pastello roso mosaico e se qualcuno può dirmi piùo meno cosa dice lo standard.........!
Hei ma non c'è nessuno che li alleva?
mario1993
28-10-09, 15: 28
Appena vado in allevamento , faccio la foto al mio agata ancestrale portatore di satinè.
é simile all'agata pastello.
Mario
Grazie mario, avati venghino signori venghino, aspetto ............!
Stefano Pompilio
31-10-09, 11: 34
Ciao fovea, in questo momento non sono in possesso degli standard per poterti trascrivere precisamente cosa recita.
Ti dico però quello che sò io.
Gli agata pastello, di qualsiasi varietà o categoria che siano, devo avere come conformazione del disegno tutti i connotati dell'agata classico, quindi disegno sottile e spezzato (il famoso "chicco di riso") e il più completo possibile. Anche la riduzione della feomelanina deve essere massima.
Becco, zampe e unghie devono essere carnicine.
La tonalità del disegno poi, essendo degli agata pastello, deve essere grigio ferro. Su remiganti e timoniere sono ammesse irregolarità di colore delle melanine, per quanto, almeno stando a quello che ho visto nei giudizi delle mostre, negli ultimi anni sono stati preferiti, a parità delle restanti caratteristiche, i soggetti con melanine uniformi.
Per quanto riguarda la categoria, valgono le stesse regole di tutti i mosaico: zone di elezione il più possibile intense e ben definite.
Essendo poi dei melaninici con melanine abbastanza espresse, durante la colorazione sarà bene fornire una % di cantaxantina leggermente superiore rispetto a dei lipocromici rossi o melaninici molto ridotti (satiné, bruno opale,...).
Saluti.
john fernandez
31-10-09, 14: 53
http://www.ornicolturaroccaro.it/agatapastello.jpg
Ciao, forse quessta foto ti piace.