Visualizza la versione completa : alimentazione cardellini e verzellini
Antonio B.
01-11-09, 09: 06
ragazzi mi vorreste dire in quali periodi dell'anno posso trovare alcune erbe prative per i cardellini e verzellini se potete con rispettive foto grazie[[]]^[[]]^
maurizio44
01-11-09, 13: 55
Secondo me si possono trovare tutto l'anno. Ovviamente non sono sempre le stesse, altrimenti quelli in natura come vivrebbero?
Antonio B.
01-11-09, 16: 21
perciò sto domandando in quale periodo posso trovare e quali sono anche perchè sono alle prime armi e non vorrei dare piante nocive perfavore se mi dite il nome e anche se potete mettere una foto della pianta grazie
gianluca cenerelli
01-11-09, 17: 05
Ciao Antonio,
in questo periodo puoi trovare l'ortica, di cui ti conviene somministrare le inflorescenze...
Sempre in questo periodo puoi trovare il tarassaco, di cui ti conviene somministrare i capolini...
Da dicembre-gennaio potresti iniziare a trovare il centocchio, ma attenzione devi raccogliere quello con i fiori bianchi...
Poi in primavera estate puoi trovare le inflorescenze dei vari cardi e...
le inflorescenze di cicoria..
Queste grossomodo sono le piante spontanee pił comuni ed utilizzate.
Ciao
Antonio B.
01-11-09, 22: 15
grazie doamni vado un po in giro per vedere se riesco a trovarle
Antonio B.
02-11-09, 19: 45
sono riuscito a trovare del tarasacco e della cicoria domani mattina la raccolgo e la do ai miei uccellini