Visualizza la versione completa : arricciato del nord
Allevo fiorini, volevo chiedere qualche info sugli arricciati del nord, alimentazione, allevamento e quali le differenze con il fiorino?
Mi hanno detto che i nord non hanno il ciuffo è vero? Inoltre necessitano di balie?
john fernandez
02-11-09, 17: 05
Mi devi scusare Pier, oggi ho avuto una giornataccia e sono un po stanco. Ho inserito la mia risposto sotto una nuova discussione intitolata ' Arricciati' invece che in questa discussione. Ti prego gentilmente di dare un occhiata alla mia risposta, Ti saluto.
Nord salentino
03-11-09, 16: 24
posso dirti che gli arricciati del nord sono tra gli arricciati quelli più rustici, sono facili da allevare e da riprodurre , nn danno particolari problemi.
in poche parole si potrebbe dire che l'arr. del nord è un fiorino con una taglia molto più grande, in reltà ci sono poi altre differenze anche se quella principale rimane la taglia.
N.B non necessitano assolutam di balie...
l'alimentazione ovviam. è gestita dall'allevatore, ma principalmente è la classica miscela di semi e un buon pastone secco arricchito con uovo sodo a seconda delle stagioni.
ciaoooo