Visualizza la versione completa : la mia coppia di gould
qst'anno ho partecipato x la prima volta alla mostra di gubbio,è stata una bellissima esperienza...lì ho avuto l'occasione di ammirare i diamanti di gould e di parlare con persone ke li allevavano o ke li avevano allevati in passato...ascoltando le loro parole me ne sono innamorato ed ho acquistato una coppia,il maschio testa rossa petto bianco e la femmina testa nera petto bianco...tornato a casa li ho alloggiati in una voliera 60X100x50 mettendo a disposizione misto esotici,spighe di panico e bagnetto...successivamente sono andato sul forumAOE per informarmi in modo da nn fargli mancare nulla...dopo una settimana ho messo il nido(ho comprato qll di cartone usa e getta a doppia camera) e come x magia la scorsa settimana il maschio ha fatto il nido,un'emozione indescrivibile...stamattina andando nel mio piccolo allevamento aprendo il nido x il controllo di routine ho notato il primo uovo,ke ho subito sostituito con uno finto...ho voluto condividere le mie emozioni con voi,appena possibile posterò le foto della coppia e del nido e vi terrò aggiornati...
Pantaleo Rodà
02-11-09, 19: 52
Complimenti Mimmo, aspettiamo aggiornamenti!::-°°-
ciao mimmo aspettiAMO NOTIZIE CIAUuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
pietro alessio di maria
02-11-09, 20: 01
Complimenti Mimmo!!! tienici aggornati......sei certo che anche per i gould sia consiglibile sostituire le uova con quelle finte? io non l'ho mai sentito......ma l'esperienza coi gould è ridotta per quello che mi riguarda.......quindi è possiblissimo che sbaglio.......buona serata!!
Alessandro Zago
02-11-09, 20: 05
Ciao Mimmo, tienici aggiornati ed aspettiamo delle foto! Io comunque non ho mai sostituito le loro uova con quelle di plastica quando li allevavo.
Buona serata
mi hanno consigliato di farlo con le prime tre,xkè iniziano a covare assiduamente dalla quarta...
Complimenti mimmo aspettiamo altre notizie e qualche fotina.........!
Complimenti Mimmo, non sapevo che avevi acquistato dei Gould.
E allora cerca di farne molti perchè il prossimo anno quando ci rivedremo a Gubbio me ne cederai qualche coppia.
Tanti in bocca al lupo. +++[[[
Alessandro Ascheri
02-11-09, 21: 56
Bravo, falli allevare in purezza, mi raccomando ;)
In ogni caso,hai una coppia di balie di emergenza?
Riccardo Roccaforte
03-11-09, 00: 14
complimenti vivissimi speriamo bene ([[[[([[[[([[[[
cristian.69
03-11-09, 12: 22
Complimenti Mimmo,facci sapere come va
la femmina ed il nido con le due uova
Pierluigi d'Amore
03-11-09, 16: 17
In bocca al lupo Mimmo!!!!........alcuni parentali della tua coppia,sono rimasti a Gubbio....dai nostri amici.[[[]]][[[]]]
::-°°-::-°°-
stamattina la femmina ha deposto il terzo uovo,ho tolto le uova finte ed ho rimesse le loro...ho notato ke stanno iniziando a covare assiduamente....speriamo bene....
cristian.69
04-11-09, 13: 38
l'inizio è promettente,se continuano cosi' non dovrebbero darti problemi.
Per la cova tieni conto che comincia quando la femmina rimane dentro il nido di notte,solitamente dal penultimo uovo.
Alessandro Ascheri
04-11-09, 17: 25
Bei soggetti! ;)
Speriamo vada tutto bene, incrociamo l'incrociabile :)
stamattina niente uovo,iniziano i problemi o è normale????
Alessandro Ascheri
05-11-09, 17: 20
Può succedere che salti un giorno...
oggi siamo al quarto uovo...nn vedo l'ora di vederli covare...
hanno iniziato a covare,speriamo bene...
Grande Mimmo!!
E Grande la coppia di Mimmo!!