Visualizza la versione completa : materiale assorbente
gianniferr
02-11-09, 19: 50
Carissimi, ho un problema con " l'odore " delle feci del mio cenerino, sto facendo una guerra con mia moglie che addirittura vuole che lo dia via!! La domanda è questa, esiste un materiale da spargere sul fondo della gabbia affinchè si possa ovviare a questo inconveniente? Grazie
Pantaleo Rodà
02-11-09, 20: 01
Io per i canarini uso la sabbia...se però c'è la griglia sul fondo potresti usare anche la lettiera per gatti.
patrizio raffaele
02-11-09, 20: 28
Io per i canarini uso la sabbia...se però c'è la griglia sul fondo potresti usare anche la lettiera per gatti.
la lettiera dei gatti e' velenosa per i pappagalli lo hanno scritto tante volte su questo forum anche con la griglia i pappagalli allungano la zampa e prendono cose da terra
l'unica cosa buona è la seppiolite di raggio di sole o il faggioma meno assorbente della seppiolite
ma se non vuoi la puzza devi cambiare spesso il fondo della gabbia
per le mogli i pappagalli in casa sono un dramma fanno cadere mangiare a terra e riempiono tutti i mobili di polvere per il cambio continuo di piume
per chi vuole la casa uno specchio il pappagallo non è ideale per la casa
Attilio Casagrande
02-11-09, 21: 28
Ha perfettamente ragione Patrizio, tenere un animale in casa, non è proprio facile, sostengo che stanno meglio fuori, ma volendolo fare devi trovare un compromesso tra le sue esigenze e quelle degli abitanti.
Una domanda, sei sicuro non abbia qualche infezione batterica, potrebbe essere la causa dell'odore, di norma, le feci non dovrebbero essere maleodoranti, ovviamente la pulizia deve essere giornaliera, prova anche cospargendo del carbone attivo o della semplice cenere.
io per i miei pet che sono sempre in casa ( una calopsite, un conuro del sole , due parrocchetti dal collare ed un lori arcobaleno) utilizzo del tutolo di mais aromatizzato al limone apposta da usare come lettiere per gli uccelli e ti assicuro che anche le deiezioni del lori non lasciano odore perche si cofondono con il profumo del tutolo
acanthurus
03-11-09, 20: 43
Replico quanto detto giustamente da Attilio, le feci non dovrebbero essere maleodoranti e visto che hai un ottimo Vet aviare "a casa tua" una visitina gliela farei fare.
gianniferr
04-11-09, 17: 49
Grazie a tutti per l'aiuto!!! Adesso cerco il tutolo di mais aromatizzato, per il momento l'ho trovato solo al naturale, la puzza non è particolarmente intensa, è quella tipica delle feci d'uccello, per quanto concerne il vet. avevogià pensato di andarci anche per fare comunque un controllo generale, grazie ancora a tutti e........vi farò sapere!!::-°°-