Visualizza la versione completa : verdone x canarina
Salve a tutti! Possiedo un verdone ancestrale di un anno e vorrei farlo accoppiare a primavera con una canarina. Che colori mi consigliate di usare per avere bei soggetti? Io pensavo con una gialla, che pensate, avete delle foto per favore?
grazie mille, jacopo
hola compañero juntalo con una gris semidominante y te dara alguno en gris y otros en color clasico .
pietro alessio di maria
04-11-09, 18: 31
Com dice noel,io ti consiglierei di accoppiarlo con un'aresia dominante,in modo tale che il 50% della prole sarà mutata ardesia e l'altra metà ancestrale...... saluti.
mattypinna
04-11-09, 20: 05
puo andar bene una brinata gialla???
gianluca cenerelli
04-11-09, 20: 15
Accoppiando un verdone ancestrale x una canarina gialla otterrai dei bellissimi ibridi ancestrali... guarda qui... http://lnx.ornieuropa.com/forum/showthread.php?t=7455&highlight=verdone+canarina&page=2 ... a dispetto di alcuni che pensavano che nella gabbia da 55 cm non si potessero fare... ::-°°-
grazie a tutti, allora`provero' cosi', altri colori con i quali ottenere esemplari differenti dagli ancestrali quali sono? Con gialli, bianchi, e rossi ottengo solo esemplari ancestrali??
Gracias, hasta luego
maurizio44
05-11-09, 18: 48
Si otterrai solo ancestrali. Solo il bianco dominante - per questo si chiama così - riesce a prevalere nel 50% dei figli che comunque saranno sempre scuri come il padre ma con il bianco al posto del giallo. Le mutazioni legate al sesso anche negli ibridi devone essere presenti in entrambi i genitori per manifestarsi nella prole di sesso maschile e nel solo maschio per quella di sesso femminile. Per l'accoppiamento col rosso (sconsigliabile) si avrà la sommatoria dei colori giallo del verdone e rosso del canarino, ottenendo una tinta intermedia arancione. Tali ibridi, in caso di esposizione a mostre, saranno penalizzati pesantemente dai giudici
mattypinna
06-11-09, 15: 39
moooolto belli!!!!!!!!!!!