Visualizza la versione completa : riproduzione Gould
giorgio67
03-11-09, 14: 40
Salve a tutti volevo chiedere da che cosa dipende il fatto che la mia coppia di Gould è la seconda volta che depone 5 uova non feconde? E si che pensavo che stavolta per come si son messe credevo fosse la volta buona.....un nido a doppia cassa imbottito in modo splendido da loro, si alternano a covare perfettamente e il maschio fa la notte intera....da cosa dipende?
Grazie Giorgio
Alessandro Ascheri
03-11-09, 15: 02
Può dipendere da sterilità del maschio oppure da uno stato fisico temporaneo non ottimale. Fornisci della vitamina E e falli riprovare.
giorgio67
03-11-09, 23: 02
Può dipendere da sterilità del maschio oppure da uno stato fisico temporaneo non ottimale. Fornisci della vitamina E e falli riprovare.
Sinceramente son due mesi che ho preparato la coppia con la E della Nekton, più Transivit in polvere nel pastoncino e un alimentazione composta da osso di seppia sali spighe di panico e misto per esotici frutta e insalata. Così ha differenza dell'anno scorso la deposizione da parte della femmina almeno è filata liscia, mentre invece l'anno prima rischiò per ritenzione dell'uovo....Tutto perfetto credevo, tranne quel piccolo grosso particolare le uova non feconde!
giorgio67
08-11-09, 13: 49
Rettifico: le uova son buone le uova ci sono e son buone....scusate era la prima e vera covata, forse troppa fretta nel controllare le uova
cristian.69
08-11-09, 18: 21
+++[[[adesso speriamo che non ti facciano arrabbiare per alimentarli quando nasceranno[[[]]]
giorgio67
09-11-09, 21: 18
+++[[[adesso speriamo che non ti facciano arrabbiare per alimentarli quando nasceranno[[[]]]
Te prego Cristian non portar sfortuna...stiamo vicini vicini e vedrai che tutto andrà bene.....per ora sono eccezzionali covano di brutto ma brutto! Auguri a mè!
Antonio B.
09-11-09, 21: 52
bravo speriamo che nascano i pulli e posta le foto poi e tienici aggiornati
giorgio67
21-11-09, 17: 56
Rettifico: le uova son buone le uova ci sono e son buone....scusate era la prima e vera covata, forse troppa fretta nel controllare le uova
Via aggiorno, praticamente per la mia gioia immensa son nati 3 piccoli di goul 5 giorni fa....per ora procede tutto bene ma tengo sempre le dita incrociate.
Ma c'è dell'altro c'è una cosa che mi rende ancor più felice dato che è inaspettata e cioè che ho un altra coppia a cui ho messo il nido diciamo così per "prova" che ha fatto ben sei uova...e ha iniziato a covare assiduamente proprio oggi. Spero tanto di poter aggiornarvi alla "fine lieta" di tutto ciò.
saluti Giorgio
Alessandro Ascheri
22-11-09, 16: 41
Benissimo! :)
cristian.69
22-11-09, 17: 23
1--. Giorgio,
che siano i primi di una lunga serie.