PDA

Visualizza la versione completa : Prevenzione coccidiosi

Bubi
03-11-09, 18: 47
Salve a tutti,
tralasciando la pulizia e gli altri accorgimenti che dovrebbero essere spontanei, è possibile fare periodicamente prevenzione per la coccidiosi?

Antonio B.
03-11-09, 19: 37
infatti ragazzi sto acquistando alcuni soggetti perciò forreia nche io sapere qualcosa per prevenire la cocciodiosi oltre i concetti base che ci ha ora mostrato bubi
grazie in anticipo

roberto ghidini
03-11-09, 21: 10
Come preventivo si utilizzano l aceto di mele o prodotti sulfaminici ::-°°-

di eugenio gianluca
03-11-09, 21: 11
scusa come lo usi l'aceto di mele?

roberto ghidini
03-11-09, 21: 22
Un cucchiaio in un litro d acqua uno o due giorni alla settimana,se utilizzi il "cerca" troverai parecchie discussioni sul suo utilizzo ::-°°-

Claudio Bosich
03-11-09, 21: 27
A mio avviso tante cose potrebbero essere utili ma nulla è più efficace di pulizia e prevenzione dello stress. Affollamento e cambiamenti continui di alimentazione sono, insieme ai medicinali i peggiori nemici dei nostri uccellini.

Rosario Balsamo
03-11-09, 23: 06
A mio avviso tante cose potrebbero essere utili ma nulla è più efficace di pulizia e prevenzione dello stress. Affollamento e cambiamenti continui di alimentazione sono, insieme ai medicinali i peggiori nemici dei nostri uccellini.

concordo pienamente con Claudio....
la pulizia è la prevenzione migliore.
+++[[[

anch'io uso l'aceto di mele...una volta la settimana...è ottimo!!!!!!!!!

Army
03-11-09, 23: 16
Pulizia,igiene,aceto di mele,sbalzi termici,umidita'eccessiva,lieviti.

Stefano Pompilio
04-11-09, 11: 40
Per i canarini una normale pulizia, ricambi continui d'aria, far sì che la muta avvenga velocemente e l'eliminazione degli stress di vario tipo come detto da Claudio (affollamenti, sbalzi di temperatura, eccessiva umidità,....) sono sufficienti per evitare esplosioni massicce di coccidiosi.

Ciao.

Bubi
04-11-09, 18: 17
Un cucchiaio in un litro d acqua uno o due giorni alla settimana,se utilizzi il "cerca" troverai parecchie discussioni sul suo utilizzo ::-°°-

Due giorni di fila?

andrea colacicchi
04-11-09, 19: 33
qualcuno ha esperienza di utilizzo dei probiotici?