PDA

Visualizza la versione completa : ciao

Antonio B.
03-11-09, 19: 41
essendo dover acquistare una o due femmine di schotch ed essendo alle prime armi vorrei sapere come riconoscerle anche perchè il signore che me li vende non sa riconoscerle oltre logicamente riconoscerle per il qaundo cantano perciò vorrei che qualcuno mi dasse qualche consiglio
grazie in anticipo((/((/

canariosiculo
03-11-09, 23: 28
ciaoantonio il maschio canta la femmina no,altri ti diranno che si capisce dalla testa dalla coda dal becco dalle boh io ti dico che non azzeccano mai neanche chi alleva scotch da una vita...purtroppo è difficile distinguere il sesso in quasi tutte le razze inglesi...

maziabird
04-11-09, 09: 55
fatti consiglia da Tullio de biase che è un veterano di questa razza, altrimenti noi potremmo farti ingarbugliare solo il cervello, xke come sai ogniuno di noi ha un suo metodo.... saluti

Antonio B.
04-11-09, 14: 42
ok allora aspetto suoi consigli

canariosiculo
08-11-09, 12: 33
ciao antonio ti inserisco il post già scritto da tullio sul dimorfismo sessuale scotch

Distinguere un maschio da una femmina e' principalmente osservarli, possibilmente evitando di prenderli im mano. Il canto dei giovani e' comunque differenziato. I maschi a differenza delle femmine gonfiano, nell'atto di cantare, il sottogola. Ci sono tratti somatici che pero' sono inequivocabili. I maschi generalmente hanno i colori piu' accesi. Prima della muta il colore e' localizzato solo nelle zone d'elezione. Immagina di guardare un canarino mosaico. I punti d'elezione sono: la maschera, l'attaccatura delle ali, lo sterno e il codione altrimenti detta oliva. La testa dei maschi e' piu' pronunciata ovvero piu' allungata. Il cranio e' piu' schiacciato. Le zampe a parita' di taglia sono piu' grandi. Saluti. Tullio