Visualizza la versione completa : anticoccidiosi si o no???
mario1993
03-11-09, 21: 51
Ciao ragazzi quest'anno per non riempire troppo i miei canarini di farmaci ho deciso di non fargli il farmaco, risultato (prime 10 covate perse), quest'anno non vorrei che accada la stessa cosa quindi vorrei fargli il medicinale.
Che cosa ne pensate??
E' inutile??
Vi ringrazio anticipatamente
Mario
di eugenio gianluca
03-11-09, 22: 01
Ciao Mario a me tutti stanno consigliando l'aceto di mele come deterrente....mi sa che ci provo con questo sistema, oltretutto è naturale e quindi non dovrebbe avere controindicazioni...tecnicamente se vedi in internet è un ottimo alimento contro la proliferazione di coccidi....dimmi la tua!
p.s. er canarino sta na favola....
Claudio Bosich
03-11-09, 22: 06
Che cosa sarebbe questo farmaco ? Che vuol dire 10 covate perse ?
Devi essere più preciso per avere risposte esaudienti.
L'aceto di mele aumenta il grado di acidità dello stomaco e per questo contrasta la proliferazione di coccidi ma non è il rimedio per tutti i mali anche perchè non esiste un rimedio unico per tutto.
Io sono contrario all'uso indiscriminato di medicinali. Prova ad andare da un veterinario a farti analizzare le feci degli animali se c'è qualche problema sarà lui a consigliarti un eventuale cura mirata.
mario1993
03-11-09, 22: 13
Ciao Mario a me tutti stanno consigliando l'aceto di mele come deterrente....mi sa che ci provo con questo sistema, oltretutto è naturale e quindi non dovrebbe avere controindicazioni...tecnicamente se vedi in internet è un ottimo alimento contro la proliferazione di coccidi....dimmi la tua!
p.s. er canarino sta na favola....
Ma l'aceto di mele l'ho usato ma non ho avuto buoni risultati, penso che serva come preventivo ma no come guaritivo.
P.S. sono contento per la canarina.
Mario
mario1993
03-11-09, 22: 18
Che cosa sarebbe questo farmaco ? Che vuol dire 10 covate perse ?
Devi essere più preciso per avere risposte esaudienti.
L'aceto di mele aumenta il grado di acidità dello stomaco e per questo contrasta la proliferazione di coccidi ma non è il rimedio per tutti i mali anche perchè non esiste un rimedio unico per tutto.
Io sono contrario all'uso indiscriminato di medicinali. Prova ad andare da un veterinario a farti analizzare le feci degli animali se c'è qualche problema sarà lui a consigliarti un eventuale cura mirata.
Claudio scusami per l'imprecisione, il farmaco è un anticoccidiosi in gocce.
10 covate perse vuol dire che in tutte le prime covate di ogni coppia i pulli nascevano e nell'arco di 2-3-4 giorni massimo 5 perdevano vita, allora parlando con un amico abbiamo deciso di fargli una cura contro la coccidiosi e infatti tutte le covate dopo la cura sono andate a buon fine.
Ti ringrazio.
Mario
Francesca Perosino
04-11-09, 07: 43
Ciao,scusate,avevo già letto dell'aceto di mele,ma non ricordo le dosi,qualcuno me le suggerisce,per favore?
Ciao,io uso il coxavi di Aviline,è naturale al 100% e nè io nè altri miei amici che lo usano abbiamo mai avuto problemi.
Claudio Bosich
04-11-09, 10: 49
Mario sinceramente in merito alle morti nel nido non credo siano collegate alla coccidiosi. Partendo dal presupposto che i canarini soffrono molto meno di altre specie di coccidiosi io punteri l'attenzione maggiormente su funghi.
christian
04-11-09, 11: 09
Ciao Francesca io uso l'aceto di mele quasi quotidianamente. Per il dosaggio se ne sentono di versi , in genere diciamo dai 5 ai 10 ml per litro.
Ciao
christian
Stefano Pompilio
04-11-09, 11: 45
Mario sinceramente in merito alle morti nel nido non credo siano collegate alla coccidiosi. Partendo dal presupposto che i canarini soffrono molto meno di altre specie di coccidiosi io punteri l'attenzione maggiormente su funghi.
Esatto, in casi come questo è molto meglio far analizzare le uova non schiuse o i cadaverini dei piccoli per avere una diagnosi certa. Anche io penso a una causa batterica o micotica.
Ciao.
john fernandez
04-11-09, 15: 00
Io concordo con Claudio. Ogni medicina ha anche i suoi effetti negativi. Si deve limitare alla pura necessita nel dare medicinali. Non e' pensabile dare una medicina per ogni possibile malattia !!!!. Io le medicine le somministro su consiglio del veterinario o almeno del farmacista di fiducia. Se pensi che i tuoi uccelli avevano la coccidiosi lo scorso anno , allora si deve pensare a che causo' questo male, per far si che questo non si ripete quest'anno. Questo e' solo il mio pensiero, altri avranno le loro opinioni.
mario1993
04-11-09, 20: 39
Vi ringrazio a tutti.
Il fatto che mi ha fatto pensare alla coccidiosi era perchè dopo avergli fatto la cura contro essa le covate e le schiuse sono andate benissimo.
Grazie di nuovo
spiderman1000
05-11-09, 00: 04
Ciao,scusate,avevo già letto dell'aceto di mele,ma non ricordo le dosi,qualcuno me le suggerisce,per favore?
All'inizio può dare l'aceto di vino bianco per 10 giorni consecutivi, poi 1 settimana si e 3 giorni no per sempre, non è necessario essere fiscali, se qualche volta salta un giorno non succede niente.
::-°°-::-°°-