PDA

Visualizza la versione completa : sospetta acariasi delle zampe

fabio65
04-11-09, 21: 48
carissimi amici ho una canarina con sospetta acariasi delle zampe .ha qualche scaglia e i piedi appena gonfi ma non messi poi cosi male.non avendo reperito l'ivomec ,almeno per ora,in farmacia veterinaria mi hanno dato "anacar lozione" 50 ml della teknofarma.una crema biancastra piuttosto fluida inodore.volevo cortesemente sapere se va bene per il mio caso, se la conoscete e se sapete le dosi e le modalità di somministrazione.grazie e saluti
c'è scritto che è per cani mi hanno detto che va bene anche per uccelli ma non mi fido.

Riccardo Roccaforte
04-11-09, 22: 39
non lo mai sentita comunque se si tratta di acariasi delle zampe puoi usare il canesten,lo vendono in farmacia!///;;

Sergio Ciriminna
13-11-09, 23: 35
se si tratta di acari da zampe unica vera soluzione IVOMEC rapportato 1 a 9 con glicole propilenico.
Oppure puoi usare comunissimo olio di semi e ivomec sempre mantenendoo lo stesso rapporto utilizzalo per una settimana e tutto è risolto

Riccardo Roccaforte
13-11-09, 23: 38
se si tratta di acari da zampe unica vera soluzione IVOMEC rapportato 1 a 9 con glicole propilenico.
Oppure puoi usare comunissimo olio di semi e ivomec sempre mantenendoo lo stesso rapporto utilizzalo per una settimana e tutto è risolto

il canesten non funziona!

Sergio Ciriminna
16-11-09, 21: 23
io nn lo conosco ma l'ivomec è la vera soluzione

Riccardo Roccaforte
16-11-09, 22: 00
io nn lo conosco ma l'ivomec è la vera soluzione

ciao Sergio,l ho detto in modo scherzoso ihihihih comunque il canesten è molto più facile da reperire rispetto all'imovec e funziona lo stesso,lo vendono in farmacia a pochi euri!::-°°-

Eraldo Della Vecchia
16-11-09, 22: 02
Ottimo è anche "P3" della Canary. Pomata, non ha scadenza, basta una o due aplicazioni toglie ogni scagliosità e costa pochi euro.

Army
16-11-09, 22: 50
Anacar lo puoi usare,io l'ho usato in passato,pero' devi stare attento a metterne pochissima quantita',e' un buon prodotto.

robren66
29-11-09, 19: 03
per chi ha occasione di andare in spagna può comprare tabernil pomada io lo usata per scagliosita alle zampe e ha funzionato. costa 6 euro

stressata
29-11-09, 23: 53
non so cosa devi usare per gli acari alle zampe.
non sono esperta.
ho letto che cerchi l'ivomec.
io l'ho reperito da un veterinario.
chiama i veterinari generici della tua zona e chiedi se possono fornirti una dose.
1ml l'ho pagato 5 euro.
poi ho comprato il glicole in farmacia. se giri per le farmacia trovi pure quello.
chiedi se puoi ordinarlo. io ho preso la bottiglia di mezzo litro 6 euro. più piccola non c'era. ma puoi chiedere al veterinario se puo' anche diluirtelo.
ripeto non ti sto dicendo che serve l'ivomec, sto dicendo che SE la cura è l'ivomec, io l'ho reperito in questo modo.
NON sono assolutamente un'esperta in grado di dar consigli

Kenny_Madness
24-03-10, 10: 14
io mi ricordo che quando il mio canarino ebbe l'acariasi delle zampe,utilizzai la paraffina liquida per 2 settimane e poi sparì!!
quindi si può utilizzare anche questa cremina