Visualizza la versione completa : ibridare un cardellino e un verzellino
Antonio B.
05-11-09, 09: 01
ragazzi ho un cardellino e un verzellino con chi mi consigliate di ibridarli sono tutti e due maschi poi per il verzellino secondo voi e meglio se lo ibrido con una cardellina grazie in anticipo(((/°°
permikcel
05-11-09, 13: 12
Bello l'ibrido verzellino x lucherino, il cardellino genera degli ibridi belli col verdone.
Ciao
Antonio B.
05-11-09, 13: 16
scusate ho sbagliato ad esprimermi volevo sapere con che tipo di cannarina potrei ibridarli e poi se con il verzellino e meglio una cardellina per avere ibirid più cnanarini ma non faccio tutto qesto per mostre ma per lo spirito hce mi e stato tramandanto scusate se ho sbagliato a scrivere prima grazie in anticipo per i porssimi consigli
Antonio B.
05-11-09, 22: 04
allora ragazi non c'è nesusno che mi può consigliare con quale canarina ibridare il cardellino e se con il verzellino e meglio con una cardellina o con una canarian grazie in anticipo
Mauro Bagiolo
06-11-09, 10: 51
Caro Antonio probabilmente non ti ha risposto nessuno perchè di queste domande (cioè con che canarina è meglio ibridare cardellino e verzellino) ne sono state poste decine nei post precedenti.
Prima di aprire nuove discussioni di questo genere sarebbe meglio che si rileggessero i post già inseriti sempre nella sezione ibridi e vedrai che troverai molte risposte valide.
Tutto questo per evitare che il forum diventi estremamente ripetitivo.
Comunque questo non vuole essere un riprovero verso di te ma una critica costruttiva per migliorare sempre di più le nostre discussioni.
Detto questo ti rispondo brevemente.
Al cardellino potresti accoppiare qualunque canarina melanica mosaico sia a fattore rosso che giallo. Nel primo caso andresti a privilegiare il colore della maschera; nel secondo caso eviteresti che lo specchio alare si inquini di soffusioni arancio (ma avresti una maschera meno accesa)
Se utilizzi invece una canarina gialla lipocromica il risulatato non sarà accezzionale ma potresti ottenere qualche ibrido pezzato.
Il verzellino lo puoi accoppiare ad una canarina verde o nera gialla; oppure ancora agata giallo; in ogni caso otterrai ibridi canterini dal colore del mantello che si avvicina al verzellino.
ciao
Caro Antonio probabilmente non ti ha risposto nessuno perchè di queste domande (cioè con che canarina è meglio ibridare cardellino e verzellino) ne sono state poste decine nei post precedenti.
Prima di aprire nuove discussioni di questo genere sarebbe meglio che si rileggessero i post già inseriti sempre nella sezione ibridi e vedrai che troverai molte risposte valide.
Tutto questo per evitare che il forum diventi estremamente ripetitivo.
Comunque questo non vuole essere un riprovero verso di te ma una critica costruttiva per migliorare sempre di più le nostre discussioni.
Detto questo ti rispondo brevemente.
Al cardellino potresti accoppiare qualunque canarina melanica mosaico sia a fattore rosso che giallo. Nel primo caso andresti a privilegiare il colore della maschera; nel secondo caso eviteresti che lo specchio alare si inquini di soffusioni arancio (ma avresti una maschera meno accesa)
Se utilizzi invece una canarina gialla lipocromica il risulatato non sarà accezzionale ma potresti ottenere qualche ibrido pezzato.
Il verzellino lo puoi accoppiare ad una canarina verde o nera gialla; oppure ancora agata giallo; in ogni caso otterrai ibridi canterini dal colore del mantello che si avvicina al verzellino.
ciao
Oppure potresti accoppiare un canarino maschio mutato, per es.satinè giallo con una femmina di verzellino ed ottenere delle femmine mutate campionesse del mondo ... !
Antonio B.
06-11-09, 17: 16
ok quazza72 non preoccuparti ma anche se non lo scrivevi non la prendevo come un riprovero ma solo che non ho avuto tempo e non ho riuscito a visitare perciò ho messo direttamente un nuovo post la prossima volta girare prima e poi scirverò grazie per la critica costrutttiva