Visualizza la versione completa : Il primo pullo!
Valentina
05-11-09, 19: 49
CHE BELLOOOOO!!!
Oggi la mia coppia di gould novelli dopo tante peripezie, e due uova nel nido da 2 settimane...ha deciso di farci vedere il primo piccolino!!
IN ALLEVAMENTO FELICITA' A MILLE!!!
[[[]]]
Alessandro Ascheri
05-11-09, 19: 52
Congratulazioni :)
Anche l'altro uovo è fecondato?
Valentina
05-11-09, 19: 59
GRASSSSIIEEE!!
L'altro uovo sembra un po scuro magari non andrà a buon fine ma va benissimo lo stesso visto che sono proprio le prime due uova che mi fa la femmina!!
poi sono allevati in purezza quindi preferisco pochi ma buoni! =)
Auguri,facci sapere il proseguio.
cristian.69
05-11-09, 20: 38
2++.Valentina
la mia piccola gould è diventata mamma!!!!!!!
Speriamo che sia il primo di una lunga serie.[[[]]]
Riccardo Roccaforte
05-11-09, 21: 24
tanti auguri e buona fortuna [[[]]][[[]]]
auguroni e buona fortuna x le successive covate
Pierluigi d'Amore
06-11-09, 16: 37
Ciao Valentina come và??
Complimenti per il primo pullo!!!!!!!1--.....é sempre una bella emozione.
Matteo che dice????.... o pensa solo ai pappa!!![[[]]][[[]]]
Saluti Pierluigi.::-°°-
Antonio B.
06-11-09, 17: 17
auguroni e buona fortuna per le altre cove
Complimentoniiii!!!
Sentendovi tutti pieni di gioia con queste piccole e coloratissime creature e sentendo che sempre più le state allevando in purezza mi vien sempre più voglia di reiniziare ad allevarle!!!
Speriamo un futuro non troppo lontano di poterli riavere!!!!
Valentina
06-11-09, 19: 02
eh... ciao Pierluigi tutto molto bene grazie mille!!
Matteo diciamo che è sempre nel mondo pappi ma mi ha dato una buona mano per i gould....non mi posso lamentare!!
1 saluto
Valentina
06-11-09, 19: 04
CRISTIANNNNNNN si si la tua femminuccia è stata bravissima...
ti aggiornerò su come procede!
cristian.69
06-11-09, 19: 38
dai che piano piano riusciamo a convertire ai gould anche Matteo[[[]]]
Valentina
06-11-09, 19: 56
[[[]]]ahahahahah
gli piacciono ma è impossibile convertirlo!
lui e il suo grande amore per i becchi storti...
Valentina
17-11-09, 10: 46
Il pullo cresce e i genitori sono veramente bravissimi nell'allevarlo!
Alessandro Zago
17-11-09, 12: 01
Molto bene direi! Postaci una foto se puoi!
Buon pomeriggio
cristian.69
17-11-09, 13: 34
Complimenti Valentina sono propio bravi,anche perchè alle volte con un pullo solo c'è il rischio che non sia alimentato.Adesso speriamo che nella seconda covata nascano più pulli.
Devo dire che mettere un giovane con un gould che si è già riprodotto in purezza da i suoi risultati.[[[]]]#
Valentina
23-11-09, 13: 55
Purtropo ieri dal ritorno dalla fiera di Reggio, sono andata a controllare il nido se il piccolo stesse bene..
Ma purtropp mi sono accorta che era morto!!!
Cosa può essere stato?il giorno prima stava benissimo!!
cristian.69
23-11-09, 18: 59
mi dispiace molto Valentina
Per quel che riguarda i motivi non saprei che dire.Hai controllato se era stato alimentato?Se aveva il gozzo pieno potrebbe essere qualsiasi malattia,oppure solo sfortuna.
Anche a me i giorni scorsi è morto un pullo dei cinque in voliera,la sera stava bene la mattina era sul fondo morto.Purtroppo succede.
Speriamo che la seconda cova vada meglio.
Pierluigi d'Amore
23-11-09, 19: 12
NOOOO!!!!!!!Mi dispiace molto Valentina,proprio ieri mattina stavamo parlando del tuo piccolo Gould...non arrenderti,continua a "combattere",la tua coppia é molto giovane.
::-°°-
Marco Italia
23-11-09, 19: 57
può essere successo di tutto..dove li tieni innanzi tutto? sono ben a caldo? i gould hanno la pessima abitudine di non scaldare i piccoli..hai controllato se il gozzo era cmq pieno? hai acari nel nido?
Valentina
24-11-09, 16: 07
allora,
li tengo in allevamento da Matteo, non c'è freddo, il gozzo era vuoto e stiamo arrivando alla conclusione che, visto che il maschio ha gia rifatto il nido e la femmina è impallata...lo abbiamo abbandonato perchè vogliano tornare a fare......
chissà!
Valentina
24-11-09, 16: 09
NOOOO!!!!!!!Mi dispiace molto Valentina,proprio ieri mattina stavamo parlando del tuo piccolo Gould...non arrenderti,continua a "combattere",la tua coppia é molto giovane.
::-°°-
eh già Pierluigi ero bella fiera del mio piccolo gould......
sarà per la prox!
Marco Italia
24-11-09, 16: 36
sicuramente allora!!! ho una coppia che fa allo stesso modo..imbecca i primi due giorni e poi molla...una volta sono riuscito togliendo il maschio..ma proprio in un altra stanza in modo che la femmina non lo veda e non lo senta..l'altra spostando i piccoli sotto i passeri..alle volte i gould sono buoni covatori ma poi si perdono quando devono imbeccare..cmq con animali giovani e alla prima cova tenta di nuovo..aggiungi alla dieta pastoncino per insettivori con un pizzico di past. rosso per canarini( proprio una punta..serva per attirarli a mangiare l'insettivoro)...spesso con una base più proteica sono più stimolati.
ciao
Valentina
24-11-09, 16: 55
sicuramente allora!!! ho una coppia che fa allo stesso modo..imbecca i primi due giorni e poi molla...una volta sono riuscito togliendo il maschio..ma proprio in un altra stanza in modo che la femmina non lo veda e non lo senta..l'altra spostando i piccoli sotto i passeri..alle volte i gould sono buoni covatori ma poi si perdono quando devono imbeccare..cmq con animali giovani e alla prima cova tenta di nuovo..aggiungi alla dieta pastoncino per insettivori con un pizzico di past. rosso per canarini( proprio una punta..serva per attirarli a mangiare l'insettivoro)...spesso con una base più proteica sono più stimolati.
ciao
Grazie Marco dei consigli...
per il pastoncino gli stavo gli dando dell'insettivoro che tra l'altro hanno molto gradito...vedremo con la prossima cova come andrà!
grazie ancora
Marco Italia
24-11-09, 17: 00
Dai dai!!! vedrai che andrà bene!!!
RANGHIO90
25-11-09, 15: 57
ciao vale, posso chiederti in che gabbia sono i gould? Sentendo molti allevatori, le loro conclusioni in casi come questi è che la gabbia è troppo piccola! Praticamente, dicono che in una 120, i gould riescano a fare tutto in purezza... senza balie! nn so, potresti provare!!! Salutami matteo e digli che sabato a reggio nn ho potuto chimarlo perche ci sono stato pochissimooo::-°°-
Alessandro Ascheri
26-11-09, 11: 22
Mi dispiace :(
A volte succede anche perché un solo pullo viene considerato uno sforzo inutile ai fini riproduttivi. Infatti la presenza di più pulli costituisce uno stimolo maggiore per i genitori.
Non desistere, comunque, nel provare la purezza.
Valentina
27-11-09, 11: 23
ciao vale, posso chiederti in che gabbia sono i gould? Sentendo molti allevatori, le loro conclusioni in casi come questi è che la gabbia è troppo piccola! Praticamente, dicono che in una 120, i gould riescano a fare tutto in purezza... senza balie! nn so, potresti provare!!! Salutami matteo e digli che sabato a reggio nn ho potuto chimarlo perche ci sono stato pochissimooo::-°°-
hei ciaooo Riccardo..
si infatti ci siamo domandati dov'eri finito...sarà per la prossima volta..
i miei gould stanno in una gabbia da 60 e stanno bene..
si riproducono senza problemi..poi li sta sempre nell'allevatore...
bhe dimmi un po come vanno?
Valentina
27-11-09, 11: 25
AVEVAMO INTUITO BENE, I GOULD HANNO ABBANDONATO IL NIDO PERCHE IL MASCHIO VOLEVA FARE DI NUOVO INFATTI HANNO GIA UN ALTRO UOVO....
che strana la natura...