PDA

Visualizza la versione completa : canarini testa pelata

theking
05-11-09, 22: 18
Ragazzi ho un problema, con alcuni soggetti. In pratica sono canarini pelati, le ho un po provate tutte, ma non riesco a risolvere il problema. Sono comunque in ottima salute.
Vi elenco i provvedimenti da me presi che non hanno fruttato nessun risultato:
- alimentazione iperproteica.
- spray anti acara.
- quattro soggetti in gabbione da 120.
- una goccia di Front Line dietro la nuca.
Datemi ogni utile consiglio.

Riccardo Roccaforte
05-11-09, 23: 00
Ragazzi ho un problema, con alcuni soggetti. In pratica sono canarini pelati, le ho un po provate tutte, ma non riesco a risolvere il problema. Sono comunque in ottima salute.
Vi elenco i provvedimenti da me presi che non hanno fruttato nessun risultato:
- alimentazione iperproteica.
- spray anti acara.
- quattro soggetti in gabbione da 120.
- una goccia di Front Line dietro la nuca.
Datemi ogni utile consiglio.

posta qualche foto1

maurizio44
05-11-09, 23: 30
A detta di veterinari, solo l'ivomec da risultati certi. Una goccia dietro la nuca con una siringa da insulina da ripetere dopo 15 giorni. Sempre che siano acari

john fernandez
06-11-09, 07: 10
Ciao Maurizio, io penso che sia feather mites, acari della piuma e concordo con te con l'uso dell' ivomectine tramite una goccia alla nucca. Faccio una domanda. E' raccomandabile un'altra goccia dopo quindici giorni ?. Puo avere effetti negativi. Circa due mesi fa avevo una canarina in tale condizione, ho provato con la goccia, con lo spray ma non e' servito a nulla. Forse aveva qualche altra condizione che non ho mai avuto nel mio allevamento e non ho fatto in tempo a parlare con il vet.

theking
06-11-09, 11: 11
A detta di veterinari, solo l'ivomec da risultati certi. Una goccia dietro la nuca con una siringa da insulina da ripetere dopo 15 giorni. Sempre che siano acari

Maurizio sapresti dirmi dove reperire l'ivomec e che tipo di ivomec devo comprare in quanto facendo qualche ricerca su internet ho visto che ce ne sono diversi per bovini ecc.....
Grazie con anticipo comunque a presto poster' alcune foto.

maurizio44
06-11-09, 23: 29
L'ivomec assoluto che si usa per tutti gli animali e per diversi tipi di infestazioni. Costa molto perchè sono confezioni grandi ed è necessaria la ricetta in doppia copia di un veterinario. A volte si può ottenere un piccolo quantitativo rivolgendosi ad un veterinario di fiducia che ce lo può mettere in una siringa. Io l'ho ottenuto così e l'ho usato con successo per la rogna delle zampe con due applicazioni a distanza di 15 giorni senza nessuna complicazione. Si usa anche per debellare l'acariasi respiratoria, ma in questo caso va diluito con rapporto uno a nove con glicole propilenico

clantema
17-11-09, 14: 03
Scusate!
io ho un problema (se così si può dire!) ho reperito l'ivomec 1CC, ma no riesco ha trovare il glicole propilenico per diluirlo. Avete per caso idea di dove si può trovare?
Grazie e saluti

Cristiano Ferrari
17-11-09, 17: 47
Scusate!
io ho un problema (se così si può dire!) ho reperito l'ivomec 1CC, ma no riesco ha trovare il glicole propilenico per diluirlo. Avete per caso idea di dove si può trovare?
Grazie e saluti

In farmacia o presso un veterinario ::-°°-

febosky
20-11-09, 15: 13
ciao a tutti , anch'io sono alle prese con questo problema ho 2 canarini con la testa spiumata ma il tutto e' iniziato 10 gg fa da un problema all'occhio e poi si e' esteso a tutto il capo. Per ora li sto trattando con il frontline. ([[[[