Visualizza la versione completa : misto gould e esotici in generale...
RANGHIO90
08-11-09, 20: 43
porgo anche qui la mia domanda per farmi un misto per esotici specialemte gould... come deve essere composto un buon misto per gould? intendo quantita in % e tipo di semi... inoltre se volete potete postare pure i vostri "mix"
grazie 1000!
Alessandro Ascheri
10-11-09, 13: 49
Io faccio 50% misto esotici e 50% scagliola. C'è chi consiglia percentuali anche più alte di scagliola.
luigi1063
11-11-09, 12: 39
io uso il diamantine di natural e metto una mangiatoia in cui vi è solo scagliola specie quando ci sono i giovani
Salve, io do in una mangiatoia (uso quelle antispreco della Alpistex) il normale misto esotici e in un' altra scagliola. Interessante che c'è una gran differenza di consumo da coppia a coppia. Chi consuma quasi solamente scagliola, chi solo misto, chi entrambi.
Saluti
Iaco
RANGHIO90
14-11-09, 11: 20
interessante!!! ma che marca di misto usate? il prestige come va?
la marca del prodotto a mio avviso è relativa. Importane la freschezza e la pulizia. Queste importanti qualità devono essere testate per ogni confezione mediante prova di germinabilità e controllando che versando il mangime da un contenitore all' altro non si alzi della polvere. Pù la percentuale di semi che germoglia è alta, migliore è la qualità, indipendentemnte dalla marca.
Saluti
Iaco