Visualizza la versione completa : maschio razzatore
ho prestato il mio canarino maschio ad un amico il quale aveva una canarina in calore, una decina di giorni fa.la canarina ha finito di deporre l'altro ieri il secondo e ultimo uovo,ma non ancora è entrata in cova definitivamente.volevo kiedervi se posso riprendermi il maskio o devo aspettare ke la canarina si metta a covare definitivamene?
Grazie.
maurizio44
04-02-08, 17: 32
In genere dopo la deposizione del primo uovo il maschio non serve più, anzi è meglio toglierlo prima possibile onde evitare un eccessivo affiatamento tra i due
Ciao ragazzi, ma nn è meglio lasciarlo fino alla deposizione del terzo anche se si tratta di un razzatore, poi metterlo ad un'altra canarina?la mia nn è un affermazione ma una semi domanda]]^^.
david forti
04-02-08, 22: 29
siè meglio per me,o un consiglio disinteressato,parlo per esperienza,mai prestare animali,per farli riprodurre ecc((/[[=((/[[=
ilTecnico
05-02-08, 08: 19
Che vuol dire "razzatore"?
Sono anchio del parere che un soggetto non dovrebbe mai cambiare allevamento specialmente nel periodo riproduttivo, la differenza di luce e temperatura potrebbe scondizionare di molto il soggetto. Senza tener conto della preventiva "quarantena" da farsi ogni volta che si immette un soggetto in allevamento. Tuttavia è buona norma attendere la deposizione del terzo uovo prima di togliere il maschio. Per evitare che i soggitti si affiatino troppo, potresti tenere il maschio separato e darlo alla femmina solo per lo spazio dell'accoppiamento. Dovrai solo assicurarti dell'effettivo "gallaggio" del maschio. Un saluto.
Che vuol dire "razzatore"?
Il razzatore consiste in un maschio il quale eccelle nelle caratteristiche delle determinata razza, il quale viene utilizzato per migliorere la progenia, e di solito si utilizza con + femmine al fine di ottenere + figli con ottime caratteristiche..
Saluti
Luca Anniballi
05-02-08, 14: 47
..........non sono tanto convinto, o comunque che il maschio rimanga in un allevamento per la cova e poi ritorni da un'altra parte, la vedo poco indicata!!!
A questo punto, se davvero è un ottimo riproduttore e/o in perfetta forma estetica e fisica, che rimanga in tale allevamento, si eviterà di stressare molto un soggetto a quanto pare molto bello ma soprattutto caratteristico.