PDA

Visualizza la versione completa : maschio razzatore

Scicca
04-02-08, 17: 09
ho prestato il mio canarino maschio ad un amico il quale aveva una canarina in calore, una decina di giorni fa.la canarina ha finito di deporre l'altro ieri il secondo e ultimo uovo,ma non ancora è entrata in cova definitivamente.volevo kiedervi se posso riprendermi il maskio o devo aspettare ke la canarina si metta a covare definitivamene?
Grazie.

maurizio44
04-02-08, 17: 32
In genere dopo la deposizione del primo uovo il maschio non serve più, anzi è meglio toglierlo prima possibile onde evitare un eccessivo affiatamento tra i due

fovea78
04-02-08, 18: 18
Ciao ragazzi, ma nn è meglio lasciarlo fino alla deposizione del terzo anche se si tratta di un razzatore, poi metterlo ad un'altra canarina?la mia nn è un affermazione ma una semi domanda]]^^.

david forti
04-02-08, 22: 29
siè meglio per me,o un consiglio disinteressato,parlo per esperienza,mai prestare animali,per farli riprodurre ecc((/[[=((/[[=

ilTecnico
05-02-08, 08: 19
Che vuol dire "razzatore"?

PIETRO60
05-02-08, 09: 43
Sono anchio del parere che un soggetto non dovrebbe mai cambiare allevamento specialmente nel periodo riproduttivo, la differenza di luce e temperatura potrebbe scondizionare di molto il soggetto. Senza tener conto della preventiva "quarantena" da farsi ogni volta che si immette un soggetto in allevamento. Tuttavia è buona norma attendere la deposizione del terzo uovo prima di togliere il maschio. Per evitare che i soggitti si affiatino troppo, potresti tenere il maschio separato e darlo alla femmina solo per lo spazio dell'accoppiamento. Dovrai solo assicurarti dell'effettivo "gallaggio" del maschio. Un saluto.

16DT
05-02-08, 14: 34
Che vuol dire "razzatore"?

Il razzatore consiste in un maschio il quale eccelle nelle caratteristiche delle determinata razza, il quale viene utilizzato per migliorere la progenia, e di solito si utilizza con + femmine al fine di ottenere + figli con ottime caratteristiche..
Saluti

Luca Anniballi
05-02-08, 14: 47
..........non sono tanto convinto, o comunque che il maschio rimanga in un allevamento per la cova e poi ritorni da un'altra parte, la vedo poco indicata!!!
A questo punto, se davvero è un ottimo riproduttore e/o in perfetta forma estetica e fisica, che rimanga in tale allevamento, si eviterà di stressare molto un soggetto a quanto pare molto bello ma soprattutto caratteristico.