PDA

Visualizza la versione completa : bho!!!!!!

StefanoC
11-11-09, 17: 57
Dopo l'acariosi respirtoria, ora 2 deimiei gould hanno la cloaca sporca di feci e giallastra!!! Che devo fare?

StefanoC
12-11-09, 14: 07
Nessuno sà niente???????????

andiok
12-11-09, 14: 18
Nessuno sà niente???????????
Amico mio una risposta definitiva te la da solo un buon Vet e piu in fretta che puoi. Trovatene uno e portali campioni delle loro feci o portali gli soggetti in questione...
perche e molto difficile definire una malattia solo con delle spiegazioni..

Cristiano Ferrari
12-11-09, 18: 30
Amico mio una risposta definitiva te la da solo un buon Vet e piu in fretta che puoi. Trovatene uno e portali campioni delle loro feci o portali gli soggetti in questione...
perche e molto difficile definire una malattia solo con delle spiegazioni..

+++[[[+++[[[+++[[[+++[[[+++[[[+++[[[+++[[[+++[[[+++[[[+++[[[+++[[[

Attilio Casagrande
12-11-09, 20: 33
Pretendere di avere la bacchetta magica o una medicina "per sentito dire" è sicuramente la soluzione che vorebbe ogni allevatore, cercare invece di capire cosa sia successo è molto più costruttivo e può servire in futuro.
Analizzando il problema acari, sicuramente saranno stati trattati, la dose era giusta?
Qualsiasi medicina deve essere dosata bene, un soggetto si debilita, il trattamento porta scompensi e dunque si deve considerare il luogo di degenza, deve essere caldo, avere alimenti sostanziosi, igiene, ecc ecc.
Trattandosi di animali abbastanza delicati, si deve avere un maggior riguardo, la tempestività nel sapere con certezza di cosa si tratta, segui il consiglio di una visita medica, un tampone, sarà la certezza alle risposte.

Sergio Ciriminna
13-11-09, 23: 40
Indubbiamente non è semplice poterti aiutare posso solo darti la mia esperienza e scegliere se provare o meno.
come saprai non avendo diaframma le malattie respiratorie hanno conseguenze anche sull'intestino e viceversa, io avevo un problema simile al tuo ovvero la cloaca sporca, mi hanno consigliato il ciproxin compresse da 200mg disciolto in 1lt d'acqua per una settimana, il canarino finoad oggi a distanza di un anno canta na bellezza e si riproduce tranquillamente.

dott.I.Pumilia
15-11-09, 11: 55
Indubbiamente non è semplice poterti aiutare posso solo darti la mia esperienza e scegliere se provare o meno.
come saprai non avendo diaframma le malattie respiratorie hanno conseguenze anche sull'intestino e viceversa, io avevo un problema simile al tuo ovvero la cloaca sporca, mi hanno consigliato il ciproxin compresse da 200mg disciolto in 1lt d'acqua per una settimana, il canarino finoad oggi a distanza di un anno canta na bellezza e si riproduce tranquillamente.

Salve, ritengo ""molto poco prudente"" dare una terapia (peraltro con posologia errata) sulla base di una piccola esperienza avuta in allevamento... Questo non vuole assolutamente essere un rimprovero (non mi permetterei) ma bisogna sapere che somministrando un farmaco errato senza aver fatto una diagnosi potrebbe solo aggravare il quadro clinico creando dei maggiori danni all'animale favorendo lo sviluppo di forme di farmaco-resistenza batterica ecc... Non esiste un farmaco per tutto e bisogna tener presente che ogni farmaco è più o meno tossico per l'organismo... Ecco perchè la terapia deve essere il più possibile"""Mirata"""!!!
Buona Domenica

StefanoC
15-11-09, 13: 38
Non volevo certo miracoli, vi ho kiesto un consiglio perchè il vet non risponde e l'allevatore che me li ha ceduti non risponde! ero disperato ma per foruna ieri a risposto!
Comunque avete ragione

andiok
15-11-09, 19: 03
Non volevo certo miracoli, vi ho kiesto un consiglio perchè il vet non risponde e l'allevatore che me li ha ceduti non risponde! ero disperato ma per foruna ieri a risposto!
Comunque avete ragione
spero tutto si e risolto per bene