PDA

Visualizza la versione completa : Pulli con occhi rossi?

Scicca
05-02-08, 15: 56
ragazzi la mia coppia di canarini,di cui il maschio dovrebbe essere un malinois e la femmina una roller,dico dovrebbe perchè così mi hanno detto ma non ne ho la certezza(ma manco mi interessa a me basta ke siano sani),si sono accoppiati e sono nati tre pulli,di cui due con gli occhi rossi!((/]]]]
è una cosa molto strana ke non si è verificata nelle precedenti nidiate,nessuno dei loro figli ha gli occhi rossi..
mi devo preoccupare?
inizialmente ho avuto paura xkè pensavo fossero ciechi...
è possibile?
poi ho letto un pò in giro che alcuni canarini hanno gli occhi rossi...
ad oggi hanno 10/11 giorni...

Jalapeno
05-02-08, 17: 24
Provo a dirti la mia, forse il padre è portatore sesso legato di oo.rr. e in questo caso i 2 canarini con gli occhi rossi sarebbero femmine, oppure entrambi i genitori sono portatori recessivi di oo.rr. e in questo caso i 2 canarini dovrebbero essere sia maschi che femmine, se non sbaglio ci sono anche canarini che nascono con occhi rossi e crescendo diventano neri.

Scicca
05-02-08, 18: 33
Provo a dirti la mia, forse il padre è portatore sesso legato di oo.rr. e in questo caso i 2 canarini con gli occhi rossi sarebbero femmine, oppure entrambi i genitori sono portatori recessivi di oo.rr. e in questo caso i 2 canarini dovrebbero essere sia maschi che femmine, se non sbaglio ci sono anche canarini che nascono con occhi rossi e crescendo diventano neri.

quindi mi stai dicendo che è una cosa genetica,non una malformazione vero?

Nando Parrinello
05-02-08, 20: 20
quindi mi stai dicendo che è una cosa genetica,non una malformazione vero?

Niente malformazione ma come ti ha spiegato Jalapeno solo da trasmissione genetica. A volte è anche un pregio l'OO.RR. Ciao

Jalapeno
05-02-08, 21: 22
Nessuna malattia, come dice Nandinho gli occhi rossi sono considerati un pregio sui canarini di colore, ma li vedo male sui tuoi canarini da canto.