Visualizza la versione completa : Vorrei qualche consiglio.
salvatore65
12-11-09, 17: 54
Stò realizzando una grande voliera , circa 600 mq. ,e ritenendo che in questo forum vi sono persone più esperti di mè,vorrei dei suggerimenti su quali specie di uccelli allevare appunto nella suddetta voliera. Possiedo già 3 coppie di colombacci e alcune coppie di tortore selvatiche turtur, alcuni esemplari di faggiani,qualche coppia di colombi di nuova guinea,che posso già inserire nella voliera. Dato che sarò in fiera a Reggio Emilia se potete suggeritemi qualche altra specie da inserire nella voliera senza provocare incompatibilità.Vi ringrazio in anticipo,a chi mi risponderà.
600 mq? mamma mia, lì puoi farci un bosco e ci butti dentro di tutto e di più cmq nn saprei, aspetta i consigli degli esperti. un mio parere, dividila in più voliere magari 6 da 100mq e vedi ke ne esce. ma quanto la fai alta?
Pantaleo Rodà
12-11-09, 19: 44
Concordo con quanto detto da Pasx...in una voliera così ampia potresti metterci ad esempio le più varie specie di fringillidi senza nessun problema di convivenza...mamma mia che invidia!!!///;;
concordo con leo dividila che e meglio
se fai n questo modo li allevi nel modo più naturale possibile [[[]]]
salvatore65
13-11-09, 14: 45
Grazie per avermi risposto Michel Pasx Leo 88. La voliera ha dimensioni 24mx 25m altezza 4m circa, recintata con rete elettrosaldata 10x10 e soprapposta da rete zincata 08x08.La parte del tetto mi rimane da completare, ma ho aquistato della rete in nylon 2,2x2,2 specifica per voliere. Per fine anno dovrebbe essere pronta. La mia intenzione è quella di realizzare un ambiente in cui possano convivere più varietà, con la funzione più ornamentale che di allevamento.Dispongo già di altre più piccole voliere, questa purtroppo non posso dividerla per via del terreno,visto che è scosceso.Stavo pensando di inserirci dei pavoni,pernici,starne, ma non conosco le loro abitudini ed aggressività. La cosa sembra semplice, ma non lo è. Se avete dei suggerimenti grazie in anticipo.
giuseppe grossi
13-11-09, 15: 13
in una voliera così ampia potresti metterci ad esempio le più varie specie di fringillidi senza nessun problema di convivenza.
io avrei i miei dubbi specie con cardellini, fringuelli e messicani.... sarebbe una carneficina...
Pantaleo Rodà
13-11-09, 17: 51
io avrei i miei dubbi specie con cardellini, fringuelli e messicani.... sarebbe una carneficina...
Io intendevo convivenza tra alcuni fringillidi nostrani a sua scelta(es.verdoni, cardellini o anche solo canarini) e le specie già presenti (tortore, colombacci, colombi di guinea e fagiani)...
Roberto Giani
13-11-09, 18: 00
Io intendevo convivenza tra alcuni fringillidi nostrani a sua scelta(es.verdoni, cardellini o anche solo canarini) e le specie già presenti (tortore, colombacci, colombi di guinea e fagiani)...
Scusate, ma in una voliera di 600 mq, se ci mettete verdoni e cardellini, come fate a vederli? E ad acchiapparli? Hai voglia inseguirli col retino!
Io ci metterei solo degli uccelli grandi, come dice salvatorie65, quindi fagiani colombi ecc. ecc.,
oppure Ara, Amazzoni, Aratinghe...[[[[[[:rolleyes::D
salvatore65
13-11-09, 18: 13
Concordo con Roberto e giuseppe, andrebbero inseriti uccelli di medie o grandi dimensioni. Ma quali. N.B. Giuseppe quando vieni a trovarmi, visto che abiti a 15km di distanza da mè.
allevatore
13-11-09, 18: 38
ciao io metterei delle aro aranua ecc
buona serata
Pantaleo Rodà
13-11-09, 19: 09
Tradotto : Ara ararauna! [[[]]]
si però se inizia a dividere la voliera in parti più piccole ne ricava sia in praticità sia in specie da introdurre. magari quella per i cardellini la fa più piccola. cmq una voliera 25x24m sarebbe un sogno[[[]]]
giuseppe grossi
13-11-09, 22: 23
N.B. Giuseppe quando vieni a trovarmi, visto che abiti a 15km di distanza da mè.
se salvatò, proprio ora me lo chiedi, tra raccolta di olive e arance non ho nemmeno il tempo di dormire....ci vediamo sabato 21 sera alle 22.15/22.30 sotto casa di aldo per partire a reggio....mi raccomando fatti trovare altrimenti ti lasciamo a matera....