PDA

Visualizza la versione completa : morte di passeri del giappone

fabio1976
13-11-09, 05: 51
Domenica ho comprato 4 passeri del giappone, tutti in buona salute,ma da domenica ad oggi ne sono morti 3.Tutti prima di morire erano in buona salute ma il tempo di 5 minuti già erano sul fondo della gabbia morti senza spiegarmi il motivo, nessuno prima di morire manifestava alcun malore.Qualcuno sa dirmi la causa?

Enzo Patané
13-11-09, 09: 34
Dovresti dirci qualcosa di più. Sistemazione, cibo, pulizia etc.
[=^||||

Alessandro Ascheri
13-11-09, 12: 16
Infatti, servono altre info.
Potrebbe essere avvelenamento, vista la morte improvvisa.
Dicci tutto.

fabio1976
13-11-09, 18: 38
I miei passeri sono sistemati in un ambiente dove entra il sole da una fine stra e lontano da questa dove la temperatura si mantiene sempre sui 20 gradi. Sono sistemati in una gabbia da cova di 1,20, la pulizia la effettuo due volte la settimana togliendo il giornale sistemato sul fondo.Come alimentazione uso il normale cibo per esotici comprato in un negozio di animali e un pastone morbido a base d'uovo quello che uso per i canarini.L'acqua la prendo in una fonte che viene usata anche da noi.((/

rob3rto95
13-11-09, 19: 19
potrebbe essere dovuto allo stress del cambiamento dell'ambiente,si rifiutavano di mangiare o(se usi mangiatoie esterne) avrebbero potuto non trovarlo........tutto questo nella peggiore delle ipotesi

rob3rto95
13-11-09, 19: 21
come sta il superstite??
magari prova a controllare se è magro,.....

fabio1976
13-11-09, 20: 07
L'unico rimasto mi sembra che mangi e svolazza da una parte all'altra della gabbia.

Antonio Iaria
13-11-09, 23: 13
Mi dispiace....Ma sono morti davanti ai tuoi occhi tutti assieme?

fabio1976
14-11-09, 06: 39
purtroppo si e stato come un fulmine a ciel sereno.

andiok
14-11-09, 09: 54
mi dispiace per te . cmq cerca anche la data di scadenza del cibo comprato

john fernandez
14-11-09, 10: 05
Condivido il pensiero di Alessandro ma poi mi viene un dubbio, uno si e' salvato. Forse dopo la morte dei tre passeri hai pulito la gabbia, cambiato i semi e il pastoncino e l'acqua ?.

fabio1976
14-11-09, 16: 07
La gabbia era pulita già prima di mettere i passeri,l'unico rimasto è nella stessa gabbia da domenica.Per quanto riguarda la data di scadenza del mangime è nel 2010,lo stesso mangime lo uso per i diamanti mandarino che stanno bene.

Alessandro Ascheri
15-11-09, 23: 09
Potrebbe essere stato un infarto o qualcosa del genere. Ne ho già sentite diverse di storie così. Se l'altro sta bene, probabilmente è stato un malore...

Enzo Patané
16-11-09, 09: 30
Domande sceme:
-l'allevatore dove li hai acquistati forniva da bere per terra o con un beverino laterale e tu come l'hai fornito?

- le mangiatoie le hai pulite dalle bucce giornalmente?

scusa mi rendo conto che sono domande sceme ma a questo mondo...
[=^||||

fabio1976
17-11-09, 06: 19
Qualsiasi domanda per me non è scema anzi ti ringrazio, così posso capire. I passeri erano messi in una piccola gabbia di quelle usate per le cinciarelle, il beverino era quello usato normalmente e da quanto mi ricordo la gabbietta era pure pulita. Io durante il trasporto ho usato un normale trasportino. Comunque l'altro passero sta bene e ora ne ho comprati altri due senza per ora nessun problema.[[]]^[[]]^[[]]^