Visualizza la versione completa : Prima covata del'anno
Vi presento questoa coppia formata da:
M Grigio Guancia Nera/Mor x Grigio Dorso Chiaro/Petto Nero
[/URL]
Dopo una settimana hanno deposto 5 uova ed ecco stamane che ho trovato nel nido con un giorno di anticipo
[URL=http://www.servimg.com/image_preview.php?i=1189&u=13385566] (http://www.servimg.com/image_preview.php?i=1164&u=13385566)
Avevano anche un pò di gozzetto!!!! Vi tengo informarti
Massimo Eusebi
14-11-09, 18: 18
Complimenti Aleandra!
rob3rto95
14-11-09, 18: 21
complimenti e tienici aggiornati1--.
Hoi ciao massimo, grazie ad entrambi!!!
3° pullino, guardate un pò è la mia bellissima Mor/Gn :D
Hanno dei bei gozzetti, per fortuna i pdg si stanno comportando benone!!! Nelle 2 uova sospetto che ci sono state morti embrionali, anzi in uno ne sono quasi del tutto sicura nell'altro vedrò nei prossimi giorni.
P.S. Alex scusa se ti ho "rubato" l'idea, ma mi piaceva e poi so che non è uguale alle tue foto quindi si può dire che ho preso uno spunto!!!:D
Pantaleo Rodà
15-11-09, 18: 05
Ottima idea Aleandra...così vedremo crescere anche i diamanti mandarino...e buona fortuna ai piccolini!::-°°-
complimenti e buona fortuna !!
Già Leo l'idea era quella. Grazie ad entrambi!!:)
Massimo Eusebi
15-11-09, 22: 12
Aleandra,gli occhi rossi dicono già molto.
Dovrai trovargli un maschio consono per questa femmina,miraccomando!
Alessandro Ascheri
15-11-09, 23: 30
Bellissimi! ;)
Anche le foto! :)
Sono due DC e una MOR.
Perché sono sotto i passeri?
rob3rto95
16-11-09, 12: 49
ciao alessandro,pure io mi ero fatto la stessa domanda.....
forse mette una covata sotto i passeri e una in purezza x avere + pulli...
Come immaginavo, allora stamane è nato un'altro Dc.
Oggi 4° pullino eccoli qua
Ora aspetto di vedere se sarò strafortunata con la nascita dell'ultimo uovo. Ma quanti Dc sono nati, Ale nessuno è Gn vero?? Stanno sotto i pdg xkè i genitori non si stavano comportando bene, se lasciavo le uova sotto ai dm avevo sicuramente tutte morti embrionali quindi ho preferito la certezza delle nascite alla certezza delle morti.
Complimenti!!!!! sono davvero carini(per quanto possa essere carino un pullo spelacchiato[[[]]])+++[[[+++[[[
Ehehe grazie Stefano!!!:D
Alessandro Ascheri
16-11-09, 17: 32
Ale nessuno è Gn vero??
Se i genitori sono come hai scritto, no, solo portatori di GN.
Massimo Eusebi
16-11-09, 17: 46
Anche io mi sono posto la stessa domanda..........Perché?
Grazie. Ebbene guardate qua
Mentre facevo il controllo pomeridiano mi sono ritrovata anche l'ultimo uovo schiuso. E con questo sono finite le nacite, ora aspettiamo di vederli crescere. Questa si che è una bella covata!!! La più numerosa che ho mai avuto!! La madre non lo so se porta o meno il Gn.
rob3rto95
16-11-09, 20: 01
ke belle immagini........
Meno male, sono contenta che piacciono!!!
aleandra vengono su abbastanza bene i piccoletti. speriamo nn avrai problemi sono contento per te
Oh mamma e perchè mai dovrei avere problemi?? I genitori adottivi riempiono i loro gozzi fino a farli quasi scoppiare.
noooooooooooooo che ai capito intento anzi spero che fili tutto liscio
Alessandro Ascheri
18-11-09, 18: 45
Bellissimi! :)
Certo, spicca quella mascherata! ;)
rob3rto95
18-11-09, 19: 16
complimenti
Foto dell'ultimo minuto, guardate qua come mi stanno trattando bene la piccola Rea, e ancora piccina ma è già la Star del mio allevamento!!:)
P.S. Il nome Rea e stato dato in onore di un mio carissimo amico.
rob3rto95
18-11-09, 20: 16
ha il gozzo grande quanto la testa hihihi
[[[]]][[[]]][[[]]]
No no è più grande della testa, è pari alla metà del suo corpo!!!
rob3rto95
18-11-09, 20: 54
ora ke me lo fai notare continua anke sotto.....[[[]]]+++[[[
Altra fotina
Iniziano già a farsi sentire quando chiedono cibo!!!
I piccoli crescono ogni giorno di più e si fanno già sentire benissimo (oggi hanno fatto un baccano che non vi dico durante l'imbeccata)
Inizio a sospettare la presenza di 2 guancia nera!!! Mah ne avrò conferma tra qualche giorno!!!
Belli Ale! Cosa ti fa sospettare la presenza dei guancia nera già a pochi giorni d'età?
Oh beh 2 dei 4 scuri hanno le unghiette nere, ma cmq posso tranquillamente sbagliare del resto sono i primi guancia nera (se ci sono naturalmente) che mi nascono, quindi io osservo meglio che posso per individuare qualche differenza interessante!!!:)
Stiamo ad una settimana di vita
Domani farò la prima pulizia del nido!!!
Come preannunciato ieri oggi c'è stata pulizia.
Ecco i pulli in un cestino mentre aspettavano di tornare nel loro bel nido
[/URL]
Ed eccoli invece nel nido pulito
[URL=http://www.servimg.com/image_preview.php?i=1223&u=13385566] (http://www.servimg.com/image_preview.php?i=1224&u=13385566)
L'operazione ha richiesto esattamente 40 secondi compreso fare le foto e non ci sono stati problemi da parte dei genitori che si sono fiondati nel nido 1 secondo dopo aver rimesso la gabbia a posto.
rob3rto95
24-11-09, 17: 36
compliment,ma aspettiamo sempre altre foto
Sono veramente fantastici.
Incrociamo le dita con te per i guancia nera.
Complimenti . ([[[[([[[[([[[[
Altro aggirnamento
Come vedete i 2 più grandi hanno già i calamai sulle ali.
rob3rto95
24-11-09, 21: 47
si ma io guardo quasi esclusivamente quello bianco..........non vedo l'ora di vederlo doo la muta+++[[[
QuellA "biancA" è una femminuccia!!!:)
Oggi stiamo al 11° giorno, e già si vedono i calamai aprirsi dei 2 più grandi, infatti si tratta di 2 Grigio
rob3rto95
25-11-09, 19: 20
ma usi il nido a pera o quello a cassetta??
+++[[[
Alessandro Ascheri
26-11-09, 11: 09
Bellissimi! :)
Forse dovresti aiutare un po' la mascherata con qualche imbeccata, la vedo un po' più magra dei fratelli...
P.S. Calami, non calamai ;)
Alessandro Ascheri
26-11-09, 11: 10
ma usi il nido a pera o quello a cassetta??
+++[[[
Cassetta, i nidi a pera vanno banditi! ///;;
rob3rto95
26-11-09, 13: 27
ciao alessandro, xkè quelli a pera vanno banditi...? quando avevo i bengalini io li facevo sempre accopiare nei nidi a pera e mi sono trovato sempre bene[[[]]]
Sicusa alex calami, mi sbaglio sempre! Si lo vedo pure io che è un pò indietro, appena esco vedo di comprare la polvere, purtroppo non c'è lo ora.
I nidi a pera vanno banditi perchè scomodi da ispezionare e da pulire, infatti il mio è a cassettina come vedi riesco a fare foto decenti e lo pulisco senza problemi, cosa che con il nido a pera è praticamente impossibile fare!!! Cmq si dice Diamante Mandarino non Bengalino il Bengalino è totalmente diverso.
Oggi altra pulizia del nido, eccoli nel solito cestino
[/URL]
Ed eccoli nel nido pulito
[URL=http://www.servimg.com/image_preview.php?i=1234&u=13385566] (http://www.servimg.com/image_preview.php?i=1233&u=13385566)
rob3rto95
26-11-09, 15: 44
ciao aleandra....complimenti .
ma cosa sono i bengalini allora?? su google immagini l'ho cercata ma mi esce cmq il dm
Pantaleo Rodà
26-11-09, 18: 00
Complimenti Aleandra...crescono bene...1--.
Alessandro Ascheri
26-11-09, 18: 13
ciao aleandra....complimenti .
ma cosa sono i bengalini allora?? su google immagini l'ho cercata ma mi esce cmq il dm
I bengalini sono gli Amandava amandava e affini. Il nome bengalini si usava per i diamantini e per i bengalini indifferentemente qualche anno fà, quando era comune trovare i veri bengalini di cattura in negozio. Probabilmente perché, quando non sono nella stagione degli amori, i bengalini assomigliano vagamente ai diamantini ancestrali, grigi e della stessa taglia.
Un bengalino maschio (Amandava amandava) in livrea nuziale
Da Wikispecies
rob3rto95
26-11-09, 22: 32
ok grazie x le spigazioni alessandro..
Che belli!!!! +++[[[
Grazie!!!///;;
Aggiornamento
Purtoppo stamane ne ho tovato uno morto!!! Schiacciato probabilmente!!! :(
rob3rto95
27-11-09, 16: 35
mi dispiace...,..
Decisamente meravigliosiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!
Chissà come sarà quello più chiaro a fine muta!!!?
Quella più chiara è una Mascherata occhi Rossi, diciamo che è un bianco crema come colore del corpo avrà la lacrima nera e gli scacchi neri sulla coda. Se trovo una foto te la mostro.
Alessandro Ascheri
27-11-09, 22: 48
Bellissima femmina mascherata occhi rossi, dal sito del bravo Muraro http://www.everyoneweb.com/zebrafinches/ ;)
Mi spiace per il pulleto..
Bella la mascherata occhi rossi ma spiegami, sai già che è di questa mutazione in base ai genitori che la portano o lo hai ricavato da qualche caratteristica che aveva il pullo già alla nascita?
Ale ma non puoi mettere certe foto!!! La mia non sarà come quella di Muraro xò!! X Giuseppe so che è una Mascherato per le caratteristiche della puletta infatti ha pelle rosa, becco bianco e sopratutto occhio rosso. Difficile sbagliarsi su questa mutazione!!!
Aggiornamento
Allora sto provando a fare un esperimento, vi dirò tutto forse domani.
Mi dispiace per il pulletto. Accidenti... vederlo crescere giorno per giorno per poi perderlo così .....
\...\ Allora sto provando a fare un esperimento, vi dirò tutto forse domani.
Prova questo esperimento e poi ci riferirai: proveremo anche noi ma solo per testarne l'affidamento.... ///;; ///;; ///;;
([[[[ ([[[[ ([[[[ ([[[[ ([[[[ ([[[[
Ehehehe non so fino a che punto possa essere una cosa affidabile ciò che sto facendo!!! Anzi è probabile che mi bacchettate!!!ehehe
Si è vero è una cosa parecchio spiecevole vederne morire uno!!!
Prima foto, con i 2 pulli più piccoli
[/URL]
Seconda foto con quelli un pò più grandicelli
[URL=http://www.servimg.com/image_preview.php?i=1245&u=13385566] (http://www.servimg.com/image_preview.php?i=1244&u=13385566)
Ora vi starete chiedendo "come mai i pulli sono divisi??" Ieri vi dissi che stavo facendo una prova, ma vi prego di non dirmi nulla e soprattutto non ci provate a farlo. Dunque i primi 2 pulli li ho spostati sotto la madre biologica al contrario degli ultimi 2 che stanno ancora sotto i pdg. Ora vi starete chiedendo "perchè fare tutto ciò??" Ho fatto tutto ciò in modo tale che tutti è 4 i pulli posano riceve maggiore imbeccate e crescere in modo migliore, inoltre la madre biologica dei 4 pulli vuole fare la madre, e poichè non riesce a covare come si deve ho fatto prima a mettere 2 pulli,che sta accudendo come si deve!!! Io ho rischiato perchè conosco i miei polli, quindi gradirei non avere delle sgridate per ciò che ho fatto!! Grazie!!:)
Pantaleo Rodà
29-11-09, 17: 59
L'importante è che il tuo esperimento si sia risolto per il meglio...come hai detto tu, ognuno conosce i propri soggetti. E a me pare che stiano venendo su bene! ::-°°-
Infatti io li controllo spesso, se succedeva qualkosa subito li spostavo!!!:)
secondo me hai fatto benissimo, sarebbe stato uno spreco di imbeccate lasciare la madre senza pulli +++[[[
Allora ecco qua i 2 pulli che stanno sotto la diamantina, ad oggi sono 3 giorni e vengono regolamente alimentati anche dal padre
[/URL]
Questi sono i 2 fratellini sotto i passeri
[URL=http://www.servimg.com/image_preview.php?i=1250&u=13385566] (http://www.servimg.com/image_preview.php?i=1249&u=13385566)
Come vedete il primo è un Grigio.
Eh si Giuseppe, pensa che la madre biologica voleva per forza avere dei pulli, mi stava facendo uova all'impazzata, quindi ho rischiato perchè sapevo che lei voleva dei pulli!!!
rob3rto95
30-11-09, 14: 52
ma nella prima foto il pullo scuro cos'ha nel gozzo?? acqua??
No aria!! Ma controllando nel pomiggio stava a posto senza aria!!
Riccardo Roccaforte
30-11-09, 21: 29
e si si tratta di aria,tu dai delle imbeccate con la siringa?ragazzi una volta non ricordo dove ho visto un pullo che era tutto gonfio di aria,non solo il gozzo ma tutto il corpo,e se non ricordo male il proprietario lo ha forato con una spilla e tutto è passato!non so se qualcuno di voi lo ha visto pure!
Io non imbecco, quindi non so proprio da dove esce quell'aria!! Ma quado ho controllato nel pomeriggio non c'era aria nel gozzo!!!
Stamane ho trovato una pessima sorpresa
la piccola è ancona in vita ma quando lo messa sotto la madre non aveva quasi nulla nel gozzo, ora spero solo che la madre faccia il suo dovere!!! Altrimenti ho deciso di tentare il tutto per tutto,la prenderò con me (se naturalmente il gozzo è vuoto)!! Vi terrò informati!!
Pantaleo Rodà
01-12-09, 22: 00
Speriamo bene...aspettiamo buone notizie!::-°°-
Speriamo di ricevere buone notizie!!!!!!!!
Per ora gozzo vuoto!!! La vedo male molto male!!!
Pantaleo Rodà
01-12-09, 22: 34
Non puoi nutrirla allo stecco?Ormai è abbastanza grandicella, dovresti farcela...
Non ho la polvere ho provato con un svogliardo triturata ma non ho avuto alcun esito!!
Pantaleo Rodà
01-12-09, 22: 51
Io con i canarini ho usato del pastoncino all'uovo e semi pestati bagnati con acqua ed un pò di succo di mela...ovviamente se non apre il becco glielo devi aprire tu...almeno per le prime volte...mi sa che è l'unico modo per salvarla..
Hai ragione ho allevato già dei pappa quindi bene o male so come funziona!!! Domani compro la pappa e nel frattempo spero che passi la notte!!!Vi tengo informati!!
Eccola come vedete è ancora viva e accetta le mie imbeccate
[/URL]
Purtroppo c'è aria nel gozzo e deve essere stata colpa mia, cercherò di fare maggiore attenzione!!!
Nel frattempo i 3 fratelli vengono alimentati regolarmente
[URL=http://www.servimg.com/image_preview.php?i=1258&u=13385566] (http://www.servimg.com/image_preview.php?i=1257&u=13385566)
Speriamo bene ragazzi!!! Sono in ansia per la piccola Rea!!! Vi tengo aggiornati!!
rob3rto95
02-12-09, 13: 57
no! ke peccato era anke la mia preferita.speriamo bene. ma cos'ha vicino alla zampa??
Eh non lo so, così lo trovata nel nido ieri!!!
Pantaleo Rodà
02-12-09, 16: 23
Brava Aleandra..vedrai che se nn ha problemi di salute crescerà ugualmente bene...ma la madre l'ha buttata giù da nido?
povera piccola, speriamo bene.. hai provato a metterla sotto ai passeri?
No ragazzi sta piccola è stata ferita dei passeri,stava sotto i passeri non sono la madre naturale. La piccola è morta lo trovata stamane senza via!!! C'era da aspettarselo volevo fare un vero è proprio miracolo!!!:(
Meglio pensare agli altri, questi sono i 3 superstiti
[/URL]
Mi è venuta voglia di fare una foto anche ai genitori per chi magari non li ricorda eccoli qua
[URL=http://www.servimg.com/image_preview.php?i=1265&u=13385566] (http://www.servimg.com/image_preview.php?i=1264&u=13385566)
Ora i 3 pulli che vi ho mostrato stanno sotto i genitori naturali (questi che vi ho mostrato)
A presto con nuove notizie!!! :(
rob3rto95
03-12-09, 14: 45
peccato, mi dispiace x la piccola....
Eh sapessi quanto dispiace a me!!!
Pantaleo Rodà
03-12-09, 18: 42
Mi dispiace per la piccola...E' possibile che l'abbiano ferita perchè diversa...era totalmente diversa dai fratelli...comunque questi ultimi sembra che stiano bene...::-°°-
rob3rto95
03-12-09, 20: 38
ciao leo l'avevo pensato anke io pero non l ho scritto perkè pensavo di dire una sciokkezza...... [[[]]]
Pantaleo Rodà
03-12-09, 20: 46
Non è una sciocchezza...capita spesso, anche se mi è nuova per quanto riguarda i PdG, di solito sono ottimi allevatori...::-°°-
Si lo pensato pure io ma poi mi sono detta ci sono voluti 15 gg per capire che era diversa?? E quindi ho pensato che forse il motivo era un'altro!!! Pensa Leo che la coppia è giovane era la primissima covata!!!
Pantaleo Rodà
03-12-09, 21: 11
Può essere che l'abbiano fatto solo ora perchè a questa età dei piccoli, soprattutto per una coppia alle prime armi, l'impegno e la fatica dei genitori è notevole e quindi eliminando il soggetto meno "adatto" si assicura più cibo e attenzioni agli altri "normali"...poi la vera ragione non si può sapere, a meno di entrare nella loro testa...[[[]]]
Mah vai capendo!!!
Eccoli finalmete iniziano a cresere
Sono 3 Gr, ma non capisco come mai sono usciti tutti Gr, dovevo avere anche qualche Dc!!! Mah!!!
Alessandro Ascheri
05-12-09, 01: 14
Scusa, non mi sono collegato per più di una settimana e ho riletto un po' tutto. Devo fare alcune considerazioni:
innanzitutto, ripensandoci bene e auto-bacchettandomi per aver affermato il contrario, la mamma non può essere una DC, altrimenti non sarebbe nata una MOR; infatti MORxDC=DC (DC dominante sul MOR). Per questo stesso motivo non sono nati DC.
Seconda cosa: togliere i pulli non è stata una buona idea, perché gli uccelli, come molti altri animali, razionalizzano per istinto le nidiate e se vedono che rimangono 1 o 2 pulli potrebbero decidere di abbandonare perché non "ne vale la pena" (in termini di impegno per la proliferazione della specie). Il fatto poi che abbiano malmenato la piccola può essere dovuto sia al colore (di solito i chiari vengono penalizzati, forse li considerano malati per istinto), sia alla frustrazione di essersi visti togliere gli altri 2 pulli. Conviene fare queste operazioni quando i pulli sono molti, 6-7 almeno.
Altra cosa: non voglio "tirartela", ma questi pulli ormai dovrebbero essere dei novelli, nel senso che a circa 20 giorni di vita dovrebbero essersi già involati o quasi. Invece sembrano avere 12-13 giorni di vita. Questo non promette niente di buono sul loro stato di salute...
E continuano a crescere
Stanno cescendo soprattutto fisicamente, ma si vedono anche i calami delle piume su testa e dorso in uno dei 2 più piccoli!!!
Altro aggiornamento
Sono 2 Grigi ed un Dorso Chiaro, penso che uno de 2 Grigi è anche Gn ma solo tra qualche giorno avrò la certezza.
Pantaleo Rodà
09-12-09, 18: 34
Ciao Aleandra, complimenti...effettivamente avevano rallentato la loro crescita, ma ora stanno riprendendo alla grande!::-°°-
Eh già stanno crescendo abbastanza bene!! Grazie!!!:)
rob3rto95
11-12-09, 13: 35
ciao aleandra, ma è normale ke il pullo + grande ha le ali quasi del tutto impiumate e la skiena senza neanke un calamo?? quando li avevo io i dm mi ricordo ke non mi è mai capitato niente del genere...
vedi il secondo nato...
Non prendere questi pulli come riferimento. Purtroppo non ho ben capito che è successo, ma c'è stato un rallentamento nella crescita. Il primo nato non è normale che si così come lo vedi dovrebbero essere tutti impiumati e fuori dal nido.
rob3rto95
11-12-09, 14: 47
ok ho capito....ma questo rallentamento della crescita puo essere dovuto al fatto ke li stanno crescendo i pdg invece ke i loro genitori naturali??
Stanno sotto i loro genitori naturali da 10 giorni!! Sinceramente non so propri a cosa è dovuto!!!
Finalmente eccoli impiumare
Come dicevo sono un M Gr Gn, una F Gr non so se è un'altra Gn ed un Gr Dc che ancora non resce ad impiumare.
Pantaleo Rodà
12-12-09, 17: 32
Ciao Aleandra, prova a dare delle imbeccate extra alla più piccola perchè mi sembra un pò indietro...::-°°-
E quale sarebbe la più piccola?? Che poi questi dovevano essere già involati!!!Ieri ho aggiunto al pastone un pò di polvere da imbecco!!!
Pantaleo Rodà
12-12-09, 18: 57
Intendo quella non completamente impiumata...perchè mi sembra che quello già con le penne abbia il gozzo pieno, gli altri no...::-°°-
No hanno tutti il gozzo e pure un bel gozzetto. Le foto le faccio al mattino eco perchè sembra che non hanno gozzo!!!:)
rob3rto95
13-12-09, 10: 52
x leo: quello non completamente impiumato è il + grande!! [[[]]]
Vedo che ti ricordi Roberto!!!:)
Pantaleo Rodà
13-12-09, 16: 41
Ah ok...non mi ricordavo...allora ha qualche problemino...dubito che riesca a crescere normalmente (non per tirartela, ma è molto probabile...)
Tranquillo tanto tutti me la stanno tirando con questa covata!!!;)
Oggi è stata giornata di pulizie. Ecco una foto dei 3 mentre aspettavano di essere rimessi nel nido pulito
[/URL]
Qua nel nido pulito
[URL=http://www.servimg.com/image_preview.php?i=1329&u=13385566] (http://www.servimg.com/image_preview.php?i=1328&u=13385566)
Come vedete c'è il M Gr che è praticamente impiumato potrebbe uscire dal nido anche oggi stesso, la sorellina che è quasi del tutto impiumata, tra l'altro quest'ultima potrebbe essere una grande sorpresa, ma ve lo conformerò tra qualche giorno giusto per sicurezza. Il Dc non cresce e mi sa che alla fine avrà ragione ask!:(
rob3rto95
15-12-09, 19: 35
complimenti, mi dispiace solo x il dc ... speriamo kke se la cavi...
A chi lo dici!!!Lo spero vivamente pure io!!! Grazie dei complimenti!!
Una foto tutti assieme
Si intrave delle belle guanciotte nere alla piccola doppio mutata speriamo bene. E inoltre vedete il Dc?? Sta mettendo i calami!!! Sono più "lunghi" ripetto a ieri!!! Dai che c'è la fa!!!!
Pantaleo Rodà
17-12-09, 16: 30
Bene...incrociamo le dita...([[[[
Nuova foto dei diamantini
La femmina doppio mutata ha una bella guanciotta, e pare che il dorso chiaro sia anche guancia nera.
Pantaleo Rodà
18-12-09, 16: 51
([[[[([[[[([[[[1--.
Sono bellissimi ([[[[ ([[[[ ([[[[
::-°°-
Alessandro Ascheri
19-12-09, 00: 03
Pian piano stanno crescendo, meglio così! :)
Due GN sembrano esserci. Incrociamo l'incrociabile ;)
Secondo me c'è ne sono solo 2, il maschio grigio, che è totalmnte impumato, non sembra avere la guancia nea se poi spunterà dopo la prima muta ben venga!!:)
Si incrociamo tutto!!!
ELETTO1691
19-12-09, 17: 46
sono meravigliosi mi pare che sono due con la guancia
Infatti ci sono 2 Guancia Nera. Una è una F Grigia Petto Nero Guancia Nera l'altro è un Dorso Chiaro Guancia Nera!! Grazie!!:)
rob3rto95
19-12-09, 19: 09
complimenti... ma non dovrebbero essere gia involati???
ma scusa uno di loro non aveva il ciuffo ?? o io ricordo male ..
rob3rto95
20-12-09, 16: 06
quelli erano i pdg
Esattamente ho solo qualche passero ciuffato.
Piccolo aggiornamento
La doppio mutata ha una guancia fantastica spero vivamente che rimarrà così, il Dc cresce per fortuna sta crescendo con una certa velocità!!
rob3rto95
20-12-09, 20: 20
menomale,,,, incomincia a riprendersi....
Si si decisamente, ma sembrano esserci 2 maschi ed una sola femmina che sfiga!!!
sbaglio o uno ha la guancia mezza arancione e mezza nera?
stanno crescendo :) bene bene
rob3rto95
21-12-09, 12: 01
sbaglio o uno ha la guancia mezza arancione e mezza nera?
è la doppia mutazione (?)
Pasx scusa non avevo letto il tuo messaggio. Non sbagli, c'è uno (che è quello più indetro degli altri 2 nella crescita) che ha la guancia nera con i bordi aranciati, è un difetto del guancia nera purtroppo. No Roberto la doppio mutata è femmina, questo che dice pasx è un maschio. Nei prossimi giorni ve li presento singolarmente.
però la guancia nera coi contorni arancio è bella...[[[]]]
rob3rto95
21-12-09, 19: 29
quoto pasx....altro ke difetto [[[]]]
Ecco delle foto singole dei 3 novellini
Maschio Grigio/Guancia Nera, Dorso Chiaro
[/url]
La femmina doppio mutata Grigio Guancia Nera Petto Nero. Che guancia mamma mia!!
(http://www.servimg.com/image_preview.php?i=1368&u=13385566)
Maschio Dorso Chiaro Guancia Nera/Mass oo rr, Petto Nero. Peccato per il difettuccio della guancia.
[url=http://www.servimg.com/image_preview.php?i=1370&u=13385566]
Eh no ragazzi questo è un difettuccio, può essere bello ma è pur sempre un difetto!!!:)
Pantaleo Rodà
21-12-09, 21: 10
Sarà pure un difetto, ma mi piacerebbe molto vedere questo maschietto dopo la muta...[[[]]]
rob3rto95
21-12-09, 21: 15
siiii si è rupreso quasi del tutto....menomale...
sono bellissimi, chisà come si fa la guancia di quello dopo la muta, magari metà arancione e metà nera [[[]]]
Ehehe no credo che in linea di massima rimarrà così la guancia, al limite può solo migliorare. Si Roberto per fortuna sta sviluppando con una velocità impressionante!!!
Guardate un pò chi mi sono trovata fuori dal nido stamane
[/url]
Qui invece c'è pure la mammina
(http://www.servimg.com/image_preview.php?i=1372&u=13385566)
Qua ci sono entrambi i genitori
[url=http://www.servimg.com/image_preview.php?i=1374&u=13385566]
Gli altri 2 invece fanno i principini nonostante sono totalemtne impiumati.
hihihihi, bellissimo il "mezzaguancia"[[[]]]
Ehehehe ma non è un pò troppo lungo "mezzaguancia"?
Pantaleo Rodà
22-12-09, 15: 58
Allora chiamalo GN-A (guancia nera-arancio)! Comunque lui è il più grande, no? L'importante è che stia bene...::-°°-
Eheheheh ingegnoso!!! Si lui è il + grande come età, ma fisicamente è il + piccolo!!!
Giusto per non far rimanere da solo il primo nato ecco qua che mi sono ritrovata anche l'altro maschietto fuori dal nido
[/url]
[url=http://www.servimg.com/image_preview.php?i=1378&u=13385566] (http://www.servimg.com/image_preview.php?i=1376&u=13385566)
Una palla di piume :D
Aleandra complimenti sono stupendiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!
ELETTO1691
22-12-09, 22: 46
è possibile che la guancia nera scompaia e diventi arancione
Mah io sinceramente lo escludo il fianco è troppo nero. Secondo il mio punto di vista quello è un mutato Gn. Cmq vedremo tra non molto.
Questi sono invece i 2 novelli
[/url]
[url=http://www.servimg.com/image_preview.php?i=1442&u=13385566] (http://www.servimg.com/image_preview.php?i=1441&u=13385566)
Li vedo volacchiare ma di svezzare non ne hanno ancora nessuna intenzione. Aspetto con ansia, nel frattempo la madre la vedo un pò gonfia ho il sospetto che sarà prossima a deporre.
Pantaleo Rodà
04-01-10, 23: 15
Che belli, sbaglio o al "mezzaguancia" la guancia sta diventando tutta nera? E poi il terzo che fine ha fatto?
Mezzaguancia morì, quella con la guancia è la sorella!!!
Pantaleo Rodà
04-01-10, 23: 46
Mi dispiace...sorella?! con la guancia???
Si il Guancia Nera porta anche le femmine con guancia, ma solo la guancia nient'altro.
mi spiace per il mezzoguancia.. gli altri due sono proprio belli :)
sono molto belli ma come si fa quando la femmina deve fare la seconda cova? si mette un altro nido come i canarini e i piccoli si mettono dall0altra parte col divisorio?
Alessandro Ascheri
05-01-10, 13: 37
Normalmente e preferibilmente si aspetta che i novelli precedenti siano svezzati, togliendo le uova... Quindi si toglono i novelli dalla gabbia dove sono i genitori, altrimenti disturberanno la cova o saranno picchiati dai genitori se non hanno modo di stare lontani dal nido.
Esattamente, ma io uso in genere togliere il nido quando i piccoli hanno circa 25 giorni e quindi già escono per i primi voli così non rischio di avere seconde covate o meglio il più delle volte non mi capitano.
Guardate qua che carina la piccola doppio mutata con mamma e papà
bellissimi, ma a te sono calmi, i miei per fotografarli ce ne vuole.///;;
Eeeeeee sono delle pesti questi faccio solo mille foto, prima o poi qualkuna decente esce. :)
Vi informo che i 2 novellini sono morti qualche giorno fa (non ho potuto aggiornare prima perchè il forum stava facendo gli aggiornamenti). Ora la femmina sta di nuovo in cova con 4 uova. Aspettiamo e vediamo che succede!!!
Pantaleo Rodà
14-01-10, 16: 54
Nooo...mi dispiace molto. Questa covata era partita con il piede sbagliato...speriamo che la prossima vada meglio...
Infatti era iniziato male!!! Vabbuò sono cose che succedono!!!
rob3rto95
14-01-10, 20: 44
peccato... mi dispiace tantissimo! :( poi quando si segue la loro crescita giorno dopo giorno è ancora peggio sapere ke sono morti...
Infatti. Vabbè sperimo che la prossima và meglio.
Mi dispiace. Vederli crescere di giorno in giorno è sempre una gioia ed un continuo riscoprirli e quando - per un motivo o l'altro - li troviamo morti è una delusione totale perchè ci tormentiamo sempre nel dire: ""potevo accorgermene...... potevo fare qualcosa.... ah, se l'avessi sospettato...."
Credo, in ogni caso, che facciamo sempre di tutto ed al meglio delle nostre possibilità per cui, in fatti del genere, non abbiamo proprio nulla da rimproverarci...
Dobbiamo solo rassegnarci all'evidenza dei fatti e tornare ad occuparci dei nostri amici alati come abbiamo fatto fino adesso.
Sicuramente andrà meglio la prossima.
Ciao
Hai ragione Paride ma io ne ho visti morire non ti dico quanti. Per me è una botta ogni volta maggiore perchè mi domando se sono io a sbagliare tutto. Cmq speriamo andrà meglio la prox!!!