Visualizza la versione completa : maschio o femmina??
ciao a tutti,
a una settimana dall'acquisto della mia calopsite allevata a mano mi sorgono dei dubbi sul suo sesso...l'ho acquistata come femmina ( è nata a luglio), ma non ne sono sicura...la maschera non ha i colori belli accesi tipici del maschio e non canta...che ne pensate?
[[[]]]
ciao a tutti,
a una settimana dall'acquisto della mia calopsite allevata a mano mi sorgono dei dubbi sul suo sesso...l'ho acquistata come femmina ( è nata a luglio), ma non ne sono sicura...la maschera non ha i colori belli accesi tipici del maschio e non canta...che ne pensate?
[[[]]]
molto probabilmente è una femmina.
Attilio Casagrande
15-11-09, 15: 51
Ciao, è ancora troppo giovane per cantare, di solito dopo la muta del piumaggio giovanile, difficile dire cosa sia, è vero che la maschera è poco gialla, ma lo specchio alare bianco è molto acceso, aspettiamo il cambio di alcune piume, se crescono scure è maschio, altrimenti femmina.
((/
grazie mille per le risp....non mi tocca che aspettare allora.. :(
ciao ciao
Alessandro Zago
15-11-09, 17: 36
... Emy ciao, dalla conformazione del cranio direi femmina, visto che ha all'incirca 4 mesi!
Buona serata
... Emy ciao, dalla conformazione del cranio direi femmina, visto che ha all'incirca 4 mesi!
Buona serata
((/
ciao! cosa intendi per conformazione del cranio? che differenza c'è tra il maschio e la femmina?
ciao ciao
Alessandro Zago
16-11-09, 14: 21
Emy ciao! Semplice: il cranio, nel maschio è molto più allargato ed appiattito (la nuca è quasi piatta) rispetto a quello della femmina che, per contro è più "minuto", più stretto ed arrotondato.
beh si vede che è ancora molto giovane...comunque sembrerebbe una femminuccia///;;
grazie Ale della spiegazione :D
benissimo...speriamo che il tempo ci dia ragione ;)
[[[]]]
maschio o femmina sia, e molto bello. complimenti
maschio o femmina sia, e molto bello. complimenti
grazie mille andiok! :D ((/
[[[//°°::-°°-
Pierluigi d'Amore
18-11-09, 23: 41
Ciao Emanuela,io rimango con i miei dubbi...............[[[]]]
::-°°-