Visualizza la versione completa : Feci verdi del cardellino
MarioCorte
15-11-09, 18: 01
Salve, da quando ho cominciato a somministrare il mangime della manitoba mi sono accorto che un cardellino fa le feci di colore verde e di consistenza liquida. Rientra nella normalità? Puo essere legato al tipo di alimentazione? Grazie.
Enzo Patané
16-11-09, 12: 38
Salve, da quando ho cominciato a somministrare il mangime della manitoba mi sono accorto che un cardellino fa le feci di colore verde e di consistenza liquida. Rientra nella normalità? Puo essere legato al tipo di alimentazione? Grazie.
No, non rientra nella normalità. le feci devono avere una buona consistenza e una parte bianca (l'urea). Sicuramente si tratta di un'infezione intestinale o, speriamo, uno scondizionamento per il cambio repentino dei semi.
Io lo farei presente al tuo veterinario.
P.S. Mai cambiare in una volta sola il mangime degli uccelli. Aggiungere al vecchio misto percentuali sempre maggiori del nuovo ogni giorno fino alla sostituzione totale.
roberto ghidini
16-11-09, 20: 52
Concordo con Enzo,fossi in tè controllerei il ventre e farei un esame delle feci . ::-°°-
MarioCorte
11-12-09, 16: 52
buona sera agli amici allevatori siccome sono alle prime armi con i cardellini volevo sapere se potreste mettere delle foto di cardellini con i ventri sani e malati