Visualizza la versione completa : covata padda
ragazzi una domanda come mai una coppia di padda che ha deposto 4 uova la sera esce fuori dal nido e normale?tutto il giorno si alternano in modo stupendo solo che la sera se ne escono fuori!aspetto risposte spero che la covata non sia compromessa::-°°-
Alessandro Zago
18-11-09, 22: 07
Gianluca ciao, non è affatto normale un comportamento di questo tipo da parte dei tuoi Padda! I soggetti in questione sono giovani? L'ultimo uovo quando è stato deposto?
alessandro la covata e stata definitavamente sepolta da altri fili di yuta quindi amen,ora vorrei farti un'altra domanda i miei padda non hanno anello e sul cites datomi da un noto allevatore/rivenditore ce scritto padda cites n°xxxx provenienza estera ma all'estero non sono obbligatori gli anelli?penso cmq di essere in regola grazie.ora sto utilizzando un prodotto a base di vitamina E sto facendo bene?
Alessandro Zago
19-11-09, 23: 01
Gianluca ciao, se t'è stato certificata l'origine sulla cessione, non penso che dovrebbero esserci problemi. Se i tuoi Padda stanno iniziando nuovamente un'altra covata, senza avere portato a termine la precedente, fossi in te non somministrerei loro dell'ulteriore vitamina E, in quanto non faresti altro che stimolarli ulteriormente!
Alessandro Ascheri
20-11-09, 16: 42
Dopo che hanno deposto il primo uovo, devi togliere la iuta, altrimenti sotterrano le uova.
grazie delle risposte ma io non ho capito come mai la sera uscivano fuori dal nido?durante il giorno covavano egregiamente mi sembra molto strano!
Alessandro Ascheri
22-11-09, 16: 30
Forse qualcosa li ha spaventati. Non disturbarli prima del buio.
grazie delle risposte, ora si stanno preparando alla seconda deposizione speriamo bene ::-°°-
maggi devi disturbarli il meno possibile, vedrai che la seconda covata andrà meglio. Anche io mi trovo nella tua stessa situazione, i miei hanno fatto 2 covate ma le uova erano vuote entrambe le volte e ho notato anche io che le sotterravano dopo un pò
Anche a me alla prima covata fertile hanno fatto lo stesso scherzo, però ho visto che tutte le uova si sono schiuse.
Ora i miei padda sono alla 3^ covata, e ripetono lo stesso comportamento della 2^. Secondo me il fatto che muovano le uova, portandole ora sotto la paglia ora sopra è un buon segno.