PDA

Visualizza la versione completa : covata padda

maggi
18-11-09, 21: 10
ragazzi una domanda come mai una coppia di padda che ha deposto 4 uova la sera esce fuori dal nido e normale?tutto il giorno si alternano in modo stupendo solo che la sera se ne escono fuori!aspetto risposte spero che la covata non sia compromessa::-°°-

Alessandro Zago
18-11-09, 22: 07
Gianluca ciao, non è affatto normale un comportamento di questo tipo da parte dei tuoi Padda! I soggetti in questione sono giovani? L'ultimo uovo quando è stato deposto?

maggi
19-11-09, 20: 08
alessandro la covata e stata definitavamente sepolta da altri fili di yuta quindi amen,ora vorrei farti un'altra domanda i miei padda non hanno anello e sul cites datomi da un noto allevatore/rivenditore ce scritto padda cites n°xxxx provenienza estera ma all'estero non sono obbligatori gli anelli?penso cmq di essere in regola grazie.ora sto utilizzando un prodotto a base di vitamina E sto facendo bene?

Alessandro Zago
19-11-09, 23: 01
Gianluca ciao, se t'è stato certificata l'origine sulla cessione, non penso che dovrebbero esserci problemi. Se i tuoi Padda stanno iniziando nuovamente un'altra covata, senza avere portato a termine la precedente, fossi in te non somministrerei loro dell'ulteriore vitamina E, in quanto non faresti altro che stimolarli ulteriormente!

Alessandro Ascheri
20-11-09, 16: 42
Dopo che hanno deposto il primo uovo, devi togliere la iuta, altrimenti sotterrano le uova.

maggi
20-11-09, 18: 12
grazie delle risposte ma io non ho capito come mai la sera uscivano fuori dal nido?durante il giorno covavano egregiamente mi sembra molto strano!

Alessandro Ascheri
22-11-09, 16: 30
Forse qualcosa li ha spaventati. Non disturbarli prima del buio.

maggi
24-11-09, 17: 34
grazie delle risposte, ora si stanno preparando alla seconda deposizione speriamo bene ::-°°-

red20
07-12-09, 17: 52
maggi devi disturbarli il meno possibile, vedrai che la seconda covata andrà meglio. Anche io mi trovo nella tua stessa situazione, i miei hanno fatto 2 covate ma le uova erano vuote entrambe le volte e ho notato anche io che le sotterravano dopo un pò

GiGaX
08-12-09, 10: 22
Anche a me alla prima covata fertile hanno fatto lo stesso scherzo, però ho visto che tutte le uova si sono schiuse.

Ora i miei padda sono alla 3^ covata, e ripetono lo stesso comportamento della 2^. Secondo me il fatto che muovano le uova, portandole ora sotto la paglia ora sopra è un buon segno.