Visualizza la versione completa : Longevità - i nostri vecchi
Ho appena letto una discussione in cui il nostro amico utente Eagles raccontava di aver avuto con sé due cocorite per ben 17 e 15 anni 1--.
Mi sorge quindi spontanea la curiosità di sapere se nei vostri allevamenti sono presenti soggetti campioni di longevità, qualsiasi specie, dai grandi pappagalli ai piccoli estrildidi, dai canarini agli indigeni agli uccelli da cortile.
(Sarebbe molto utile se accanto alla veneranda età del vostro soggetto indicaste la longevità massima teorica della specie a cui appartiene) ((/
Mia nonna ha un cardellino e un canarino che hanno rispettivamente 13 e 15 anni!!!!!!!!!
mario1993
21-11-09, 18: 47
Io in allevamento ho la mia prima canarina comprata, ha 13 anni ed è cieca. (i canarini possono vivere fino a 16-17 anni dipende da soggetto a soggetto).
Mario
Ho una coppia di roselle pallide da 22 anni ,sono diversi anni ormai che non riproducono più ma gli sono particolarmente affezionato perch' è stata la mia prima coppia di parrocchetti australiani ed anche perchè una volta sono scappati dalla volliera e vi hanno fatto ritorno da soli dopo 15 giorni che girovagavano sulle piante dei vicini e di un parco vicino a casa e diverse volte li ho vistivolare in aperta campagna proprio dietro casa dei mie genitori.
io possiedo un barrato maschio mutazione azzurro con CITES ed ANELLINO del 2000!! la sua prima covata nel mio allevamento questa primavera è stata di 6 uova fecondate su 6 uova deposte!! Vedremo quest'anno cosa mi farà!!!
Alessandro Zago
25-11-09, 21: 36
Ciao a tutti! Non prendendo in considerazione le mie Testuggini, poiché "non fanno testo", il mio maschio d'Ara Ararauna ha "varcato" la soglia dei 27 anni.
mario1993
27-11-09, 19: 06
Io in allevamento ho la mia prima canarina comprata, ha 13 anni ed è cieca. (i canarini possono vivere fino a 16-17 anni dipende da soggetto a soggetto).
Mario
é morta l'altro ieri, per cause incerte.
Tutto l'allevamento è in lutto.
Mario
pietro alessio di maria
27-11-09, 19: 58
é morta l'altro ieri, per cause incerte.
Tutto l'allevamento è in lutto.
Mario
Mi dispiace per la tua vecchietta!!!
Condoglianza alla tua "matrona"
Rosario Balsamo
27-11-09, 23: 34
io ho un amazzone fronte gialla di circa 40 anni...almeno così dice mia nonna....ho visto le foto di mio nonno(buon anima) da giovane con questo pappagallo sulla spalla....
il pappagallo non è allevato a mano eppure con lui andava dapertutto,sempre sulla spalla e sopratutto libero....non è mai scappato!!!!!
john fernandez
28-11-09, 13: 30
Noto con piacere che ci sono ancora canarini che la fanno a vivere per 13 e 15 anni. Nel nostro gruppo di amici sempre commentiamo come nei nostri allevamenti in generale i canarini non vivono a lungo come facevano una volta. Forse saranno eccessivi medicinali ?. Le femmine vivono meno, forse anche dovuto allo stress. Qual'e' la vostra opinione in merito ?.