PDA

Visualizza la versione completa : Reggio Emilia come mostra

mara-4
24-11-09, 14: 25
Salve a tutti io come volontario sono stato dentro quei padiglioni quasi 2 settimane e ancora oggi ci vado per smantellare il tutto ma ditemi un po le vostre impressioni sulla mostra cioè giudizi livelli dei canarini esposti e perplessita poi chi piu ne a piu ne metta a presto
mara-4

RANGHIO90
24-11-09, 15: 05
Ciao Mara, io sono stato in mostra il sabato e devo farvi i complimenti, a tutti voi organizzatori, per come riuscite a organizzare questa grande manifestazione... visto che pero i complimenti nn aiutano a migliorare, vi do 2 consigli per migliorare ancora piu la mostra :

1- piu controllo degli animali nn in regola,
2- aria migliore.... gia alle 10 del sabato l' aria all interno della mostra era irrespirabile, calda umida e consumata! per il benessere degli ucceli, ma soprattutto il nostro, nn è possibile garantire un minimo ricambio d'aria?

john fernandez
24-11-09, 17: 19
La mostra scambio era grandiosa, migliaia di uccelli da dove scegliere. L'organizzazione era ottima e non c'era , a mio avviso, un sovra affollamento anche per mangiare ai ristoranti. Ma una cosa non me e' piacuta, il venerdi sera eravamo da un allevatore e gentilmente ci ha offerto di portarci fino alla fieristica e da li prendere l'autobus. Siamo entrate alla reception per chiedere a che ora passava l'autobus e notammo che della gente, non espositori, entravano alla mostra scambio. Alcuni ce lo hanno confirmato il sabato mattina. Questo forse non e' giusto, le regole si fanno per essere osservati da tutti.

marco cotti
24-11-09, 18: 39
Una Mostra Internazionale che non finisce mai di stupire.
Pensate solo dal lato umano, quanti incontri, quante nuove amicizie, quanti colori, quante possibilità. Un momento nazionale e internazionale per riaccendere il fuoco (se mai ce ne fosse bisogno) della nostra passione.
Idee nuove, possibilità che solo una tradizione che dura da 70anni può far realizzare, fiore all'occhiello di tutto il movimento...senza retorica se non ci fosse l'Internazionale di Reggio credo bisognerebbe inventarla. Tutte le mie grandi amicizia in questo mondo sono cominciate e passate da Reggio, senza ombra di dubbio un pezzo della nostra vita e della nostra storia di Ornitofili.

Io devo ringraziare i Soci della SOR e il suo Presidente INg.Banfi, per lo sforzo promozionale e divulgativo che danno a tutto il nostro settore, superando ipotetiche divisioni - che non esistono - per accomunare tutti gli appassionati nella due giorni all'insegna dell'ORNITOFILIA.

In particolare ringrazio il Presidente Banfi per il pensiero che ha avuto nei miei riguardi e che sinceramente mi ha commosso, sarò sempre disponibile ad aiutare la SOR, la mia collaborazione sarà totale e disinteressata, perchè la SOR merita di essere aiutata per tutto quanto sta facendo in favore dell'Ornitofilia. In particolare lo sforzo congiunto con altre forze tra cui anche noi dell'AOE per districare e rendere migliore la normativa CITES che interessa a migliaia di allevatori.

Grazie SOR!!!

UN pensiero anche a chi non ci vuole e ci emargina quasi fossimo mele marce che potrebero far marcire tutto il cesto...non abbiate paura ma fiducia, nessuno di noi va visto come un nemico, probabilmente se si conoscessero e si ascoltassero di più le persone, magari si cambierebbe in fretta opinione, e tutti noi avremmo dei vantaggi.

saluti e buona serata a tutti

Attilio Casagrande
24-11-09, 18: 53
Non posso che condividere il pensiero di Marco, e mi associo ai complimenti, quest'anno avete sicuramente migliorato lo spazio, cosa non facile date le diemensioni della manifestazione.
Molto curata l' esposizione di animali da cortile.
Per il resto, non è certo colpa vostra se gli espositori disonesti e poco attenti, sono una specie non in via di estinzione, ma tutto questo è a loro discapito per chi ha occhi e orecchie da intendere.

Dempit
24-11-09, 18: 56
penso che sia necessario preservare, visto quanto successo i soggetti IEI... con transenne speciali, in modo da non poter far avvicinare i visitatori alle gabbie.... penso che tale sistema sia stato organizzato al prossimo campionato Italiano....almeno per quanto letto....

Ariazione più consistente;
Eliminazione stand dalla parte espositiva;
La mostra scambio poteva essere in un solo padiglione (centrale)
la mostra dei pappagalli in voliera e altro nel secondo padiglione....

Comunque bellissima mostra....
ho consumato le suole delle scarpe... Ahahahahahaha ::-°°-

Federico
24-11-09, 19: 34
Reggio Emilia è Reggio Emilia... se ne esce ubriachi... per i piccolissimi allevatori come me poi è una delle poche occasioni per trovare l'oggetto particolare che solo lì c'è...che sia un tipo di nido, quella mangiatoia particolare piuttosto che la possibilità di parlare direttamente con le persone che producono le varie attrezzature...per questo una figata niente da dire..quest'anno poi sono rimasto 10 minuti a guardare , o meglio fissare, il verzellino fronte rossa in mostra...il mio miraggio...
L'impegno di tutti coloro che l'organizzano mi posso immaginare sia immane e , tenuto conto dei risultati, sono grato loro come credo la quasi totalità degli allevatori oserei dire europei, almeno.
Come già detto da Enzo in altro post credo che se c'è qualcosa di perfettibile la cosa non sia a carico dei soci della SOR... forse sarebbe auspicabile che i vari personaggio i quali hanno sulle spalle denunce penali per detenzione illegale, contrabbando e ricettazione di fauna autoctona detenuta illegalmente vengano allontanati da qualsiasi FEDERAZIONE SERIA e additati per quello che solo... DELINQUENTI. Questo la SOR non può farlo.....................
Buona serata a tutti

john fernandez
25-11-09, 09: 37
Era la prima volta a Reggio Emilia e mi e' piacciuta. La mostra scambio era un esperienza,vedere tutti quelli uccelli in vendita era da sogno. C'era di tutto, del piu' e del meno. L'organizazzione era buona. Nella mostra, nelle razze che conosco meglio, c'erano dei bei soggetti e altri che non aspettavo di vedere in una mostra di alto livello. Ma va bene cosi' , l'importante e' che piace all'allevatore. Il prossimo anno, se Dio vuole ci saro'. La cosa negativa e' che non ho fatto conoscenza di molti utenti Forse qualcuno nel stand AOE potrebbe avere l'incarico di fare l'introduzione finche sia possibile.

ilsignoredeifanelli
25-11-09, 10: 02
io organizzo la piccola mostra i fpggia, con 1200 ingabbi e le difficoltà sono tante.
Quando vado a Reggio Emilia non posso far altro che alzare tanto di cappello ai suoi organizzatori. In una parola: eccezionale

pacriso
25-11-09, 13: 51
Salve a tutti io come volontario sono stato dentro quei padiglioni quasi 2 settimane e ancora oggi ci vado per smantellare il tutto ma ditemi un po le vostre impressioni sulla mostra cioè giudizi livelli dei canarini esposti e perplessita poi chi piu ne a piu ne metta a presto
mara-4

Vorrei sapere come mai sono stati "supervalutati" i verdoni cosiddetti "scozzesi", molto più scuri, a discapito dei nostri verdoni ancestrali più chiari.
Qualcun altro ha notato questa differenza di giudizio?
Se lo standard del verdone ha un colore particolare, come fa un verdone più scuro a superarlo in punteggio?
Ringrazio fin d' ora chi mi darà delucidazioni in merito.
Filippo

Antonino Rallo
25-11-09, 15: 53
Vorrei sapere come mai sono stati "supervalutati" i verdoni cosiddetti "scozzesi", molto più scuri, a discapito dei nostri verdoni ancestrali più chiari.
Qualcun altro ha notato questa differenza di giudizio?
Se lo standard del verdone ha un colore particolare, come fa un verdone più scuro a superarlo in punteggio?
Ringrazio fin d' ora chi mi darà delucidazioni in merito.
Filippo

Saggie parole
+++[[[

Antonino Rallo
25-11-09, 17: 26
Riguardo la mostra, non posso che dire: Stupenda.
Per me questo è stato il primo anno a Reggio, in qualità di visitatore e non espositore. Tuttavia, posso dire che sono andato alla mostra con la consapevolezza di andare a trovare in primis molti amici "virtuali" di AOE.
Beh! una gran bella cosa: ho conosciuto finalmente Eraldo, che oltre ad un bellissimo regalo mi ha scaldato le orecchie con la sua buonissima grappa.
Inoltre, ho avuto il piacere di conoscere Cotti, Mozzillo,Massimo Riva, Aponovara, Novelli, fanelli, Grossi, D'amore e molti altri neo iscritti e amici della AOE.
Una gran bella soddisfazione sicuramente ce la siamo presi all'internazionale di Reggio, grazie anche al meraviglioso stand AOE che nel padiglione "D" spiccava come la vera isola felice del mondo dell'ornitologia legale.
Contatto diretto con i giovani e soprattutto spirito collaborativo di un gruppo mosso dalla passione per questo meraviglioso mondo "naturale" , ha gettato le basi per poter erigere la nostra AOE in federazione.
Credo che ormai, implicitamente, ci si possa sentire come non semplici associati ma, soci di un qualcosa che ci è sempre appartenuto: la passione ornitologica.
Al di là dell'oggetto sociale a fondamento della nostra associazione o, come direbbero i giuristi incalliti, degli scopi cui è volta quest'ultima, la nostra AOE è una delle associazioni italiane dove è possibile esternare la propria opinione. A dimostrazione di ciò basti pensare il forum: una piattaforma ad accesso libero che fornisce costantemente informazioni a chiunque vi acceda.
Inoltre, è questa forse è la cosa più innovativa in una società carente di democrazia, con AOE è possibile conoscere i maggiori esponenti (Presidente, amministratori, segretari, etc.) operanti nel contesto ornitologico italiano, senza dover correre il rischio di essere snobbati dal c.d. "potere autoritativo".
Io non credo che semplici amatori o appassionati di ornitologia, in questo momento storico, siano in grado di scegliere ed essere nelle condizioni di capire quali siano i vantaggi di far parte di un'associazione come la nostra anzichè un'altra.
Amici utenti e semplici visitatori del forum, il contenuto di questo messaggio vuole stimolare quanti più di voi a riflettere su quello che sta accadendo recentemente nello scenario nazionale. Esiste il monopolio della concessione di una della libertà fondamentali sancite dalla nostra Carta Costituzionale.
Oggi per allevare regolarmente non bisogna più rivolgersi ai vecchi concessionari ma, basta fare un giro sul web per scoprire che esistono gruppi come AOE, in grado di fornire all'utente una vasta gamma di informazioni e soluzioni (non obsolete) per coltivare al meglio la nostra passione.

Un saluto a tutti.

Zarola Giu
05-12-09, 13: 12
ogni anno non finisce di stupire....

+++[[[

www.allevamentozarola.it (http://www.allevamentozarola.it)

john fernandez
05-12-09, 15: 57
Concordo. La mostra di Reggio Emilia mi ha stuppito, molto piu' la mostra scambio che la mostra. Sono passati solo pochi giorni ma gia sogno la mia prossima visita a questa stupenda e organizzata mostra.

madachri
12-02-10, 10: 39
Ho fatto l'esperienza di visitare la mostra nel 2008.
Tante novità, c'è veramente di tutto e di più di tutto e sopratutto si fanno veramente tanti incontri, sopratutto di amici conosciuti sul forum e mai visti di persona.
Reggio Emilia: chi potrebbe denigrare una mostra del genere? certamente è il più grosso mercato di animali d'Italia, ho detto MERCATO, perchè purtroppo Reggio Emilia questo è! un mercato dove le "merci" sono tenute ammasssate su tavoli e sgabelli vari in attesa di essere acquistate, dimenticando che quelle merci SONO ESSERI VIVENTI!!!!!!!! Non dimenticherò mai Grandi Alessandrini tenuti in "recipienti" della grandezza di scatole di scarpe e chi doveva controllare che invece passeggiava tranquillamente tra i banchi.
Quanti allevatori di psittacidi, nei giorni seguenti hanno visto morire i loro soggetti pagati a caro prezzo o peggio ancora, infettare i loro allevamenti......ma questa è un'altra storia, l'anno prossimo si replica.

Eraldo Della Vecchia
13-02-10, 22: 12
Ho fatto l'esperienza di visitare la mostra nel 2008.
Tante novità, c'è veramente di tutto e di più di tutto e sopratutto si fanno veramente tanti incontri, sopratutto di amici conosciuti sul forum e mai visti di persona.
Reggio Emilia: chi potrebbe denigrare una mostra del genere? certamente è il più grosso mercato di animali d'Italia, ho detto MERCATO, perchè purtroppo Reggio Emilia questo è! un mercato dove le "merci" sono tenute ammasssate su tavoli e sgabelli vari in attesa di essere acquistate, dimenticando che quelle merci SONO ESSERI VIVENTI!!!!!!!! Non dimenticherò mai Grandi Alessandrini tenuti in "recipienti" della grandezza di scatole di scarpe e chi doveva controllare che invece passeggiava tranquillamente tra i banchi.
Quanti allevatori di psittacidi, nei giorni seguenti hanno visto morire i loro soggetti pagati a caro prezzo o peggio ancora, infettare i loro allevamenti......ma questa è un'altra storia, l'anno prossimo si replica.

Anche i Vitelli, i Maiali ecc. che vediamo sfrecciare su autocarri semi aperti in autostrada a parecchi gradi sotto zero stipati come in scatole di sardine sono ESSERI VIVENTI. E forse non lo sono i polli ed i maiali dei cui prelibati prosciutti anche tu probabilmente ti ciibi, alimentati giorno e notte in spazi ristretti per non consumare energie sono ESSERI VIVENTI. Gli animali a Reggio sono lì per essere venduti e ci rimangono un giorno solo, forse due. Quelli di cui ti ho accennato ci passano la vita..! La paventata ecatacombe di animali acquistati a Reggio, non mi risulta, certo i ladri ed i disonesti ci sono ovunque, edil nostro settore non ne è immune, stà a noi scoprirli ed isolarli.

piergiovanni tosco
13-02-10, 22: 31
Anche i Vitelli, i Maiali ecc. che vediamo sfrecciare su autocarri semi aperti in autostrada a parecchi gradi sotto zero stipati come in scatole di sardine sono ESSERI VIVENTI. E forse non lo sono i polli ed i maiali dei cui prelibati prosciutti anche tu probabilmente ti ciibi, alimentati giorno e notte in spazi ristretti per non consumare energie sono ESSERI VIVENTI. Gli animali a Reggio sono lì per essere venduti e ci rimangono un giorno solo, forse due. Quelli di cui ti ho accennato ci passano la vita..! La paventata ecatacombe di animali acquistati a Reggio, non mi risulta, certo i ladri ed i disonesti ci sono ovunque, edil nostro settore non ne è immune, stà a noi scoprirli ed isolarli.

Sante parole Eraldo - condivido in pieno

max coppa
13-02-10, 22: 57
Madachri , sei un avamposto di Stoppa?Basta un disonesto per passare tutti come lui?Basta una cagatina per essere disonesti? Andate a vedere nei filmati di striscia, Stoppa quanti cardellini ha liberato a morte certa.Poi s'arrampica sugli specchi per giustificarsi. E' stato un orrore.Il dottor Crosta scrive contro queste azioni, poi per grande pubblicita' appare nell'ultimo filmato di striscia. Che bello.Clap ,clap clap

madachri
14-02-10, 03: 27
Ragazzi cari io non so nemmeno chi è questo Stoppa che voi menzionate, ma voglio dire solo due cose:
- io ho solo scritto quello che ho visto nella mia prima e credo ultima volta che sono stato a Reggio.
- Ci lamentiamo tutti che entriamo in certe uccellerie e vediamo animali trattati male ed in pessime condizioni però quando vediamo queste cose a certe mostre, guai a perlarne!!!
Nel ricordare a tutti che questo è, almeno credo, un forum dove ognuno può dire cio che pensa volevo anche precisare che trasmissioni tipo striscia e co. sono anni che ho smesso di vederle al contrario di qualcuno..........

Eraldo Della Vecchia
14-02-10, 22: 42
Nel ricordare a tutti che questo è, almeno credo, un forum dove ognuno può dire cio che pensa volevo anche precisare che trasmissioni tipo striscia e co. sono anni che ho smesso di vederle al contrario di qualcuno..........[/QUOTE]

Oviamente, è per lo stesso motivo che mi permetto di intervenire a certi post e....di valutare la stupidità di certi personaggi o forse sarebbe meglio dire la furbizia nel produrre certi spot televisivi. Di certo non mi sento guardando striscia più imbecille di altri che guardano altri programmi di cui io (ma ripeto io) non ne condivido il contenuto.

madachri
15-02-10, 12: 17
Rispondo soltanto con questa frase copiata da un collega allevatore su questo sito.

E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio (Albert Einsten)