Visualizza la versione completa : Canarina con la diarrea: che faccio?
Ho notato da un po' di giorni che la canarina femmina ha le feci liquidissime, però mangia normalmente ed è attiva come al solito, non noto nulla di cambiato nel suo comportamento e non noto neppure che sia deperita. Mi devo preoccupare ugualmente oppure lascio fare alla natura e passerà? Grazie in anticipo.
Riccardo Roccaforte
25-11-09, 15: 45
Ho notato da un po' di giorni che la canarina femmina ha le feci liquidissime, però mangia normalmente ed è attiva come al solito, non noto nulla di cambiato nel suo comportamento e non noto neppure che sia deperita. Mi devo preoccupare ugualmente oppure lascio fare alla natura e passerà? Grazie in anticipo.
vai da un veterinario e fai fare l'analisi delle feci,quasi sicuramente si tratta di coccidiosi,tienila nel frattempo da sola e al caldo e soprattutto mantieni tutto pulito!
facci sapere.
ciao Riccardo
gianluca cenerelli
25-11-09, 16: 06
Somministra fermenti probiotici, ad esempio lievito sohn 1 bustina in 1 litro d'acqua minerale per una settimana almeno.
::-°°-
john fernandez
25-11-09, 16: 24
Io non conosco i prodotti che si trovano in Italia percio non posso commentare o dare consigli. Ma di certo non si deve dare il pastoncino o semi oliosi, in queste circostanze io do solo la scagliola.
anche carbone vegetale x feci liquide
Alessandro Zago
26-11-09, 21: 24
... Ed ovviamente sospendere la somministrazione di frutta e verdura!
Ciao
con il primo elimini i problemi che possono essere legati a patogeni nell'animale,i secondi sono fermenti lattici specie specifici (selezionati da uccelli sani per gli uccelli,non come altri in vendita che sono selezionati da roditori)
Se il problema fosse la coccidiosi usa coxavì,sempre aviline...