PDA

Visualizza la versione completa : maschio pinguinoXfemmina bruno guancia nera

maggi
27-11-09, 17: 46
ragazzi potreste dirmi che cosa esce da questa mutazione
M pinguinoXfemmina bruno guancia nera?
un'altra domanda io possiedo delle mutazioni che di rado vedo sicuramente non sapro' il nome
ho 2 femmine color marrone chiaro con alcune scaglie bianche tipo una perlatura, e in piu hanno le guance che si vedono appena,
e la femmina guancia nera e tipo color bianco sporco.sapreste dirmi che mutazioni sono?

Alessandro Ascheri
27-11-09, 22: 32
Da Petto bianco (ex-pinguino) e Guancia nera non esce niente di buono. Innanzitutto sono 2 mutazioni recessive, quindi la prole non sarà mutata per nessuna delle 2 mutazioni; anche se accoppi, poi, i figli tra loro, per ottenere mutati di entrambe le mutazioni, non otterrai esemplari "belli", perché le 2 mutazioni sono in antagonismo: una riduce/elimina il disegno nero, l'altra lo accentua e, addirittura, sostituisce i disegni arancioni con il nero.
Per sapere le mutazioni delle 2 femmine devi mettere delle foto: dalla descrizione non si capisce molto.

maggi
28-11-09, 10: 04
grazie alessandro appena potro mettero le foto io possiedo mutazioni
bianco,petto bianco,pezzato,isabella,mascherato occhi rossi,e occhi neri, bruno,grigio io allevavo una 20 di coppie in voliera e quest'anno ho deciso di metterli per singola coppia mettendo a caso le mutazioni che a me piacevano di piu.io purtroppo queste mutazioni mi sono usite dalla voliera ora non so come siano uscite praticamente mi tenevo i piu belli e cedevo i meno interessanti ora non saprei come accoppiarli seguendo un criterio.

Alessandro Ascheri
05-12-09, 00: 28
Metti un po' di foto, poi ne parliamo piano piano.