Visualizza la versione completa : maschio pinguinoXfemmina bruno guancia nera
ragazzi potreste dirmi che cosa esce da questa mutazione
M pinguinoXfemmina bruno guancia nera?
un'altra domanda io possiedo delle mutazioni che di rado vedo sicuramente non sapro' il nome
ho 2 femmine color marrone chiaro con alcune scaglie bianche tipo una perlatura, e in piu hanno le guance che si vedono appena,
e la femmina guancia nera e tipo color bianco sporco.sapreste dirmi che mutazioni sono?
Alessandro Ascheri
27-11-09, 22: 32
Da Petto bianco (ex-pinguino) e Guancia nera non esce niente di buono. Innanzitutto sono 2 mutazioni recessive, quindi la prole non sarà mutata per nessuna delle 2 mutazioni; anche se accoppi, poi, i figli tra loro, per ottenere mutati di entrambe le mutazioni, non otterrai esemplari "belli", perché le 2 mutazioni sono in antagonismo: una riduce/elimina il disegno nero, l'altra lo accentua e, addirittura, sostituisce i disegni arancioni con il nero.
Per sapere le mutazioni delle 2 femmine devi mettere delle foto: dalla descrizione non si capisce molto.
grazie alessandro appena potro mettero le foto io possiedo mutazioni
bianco,petto bianco,pezzato,isabella,mascherato occhi rossi,e occhi neri, bruno,grigio io allevavo una 20 di coppie in voliera e quest'anno ho deciso di metterli per singola coppia mettendo a caso le mutazioni che a me piacevano di piu.io purtroppo queste mutazioni mi sono usite dalla voliera ora non so come siano uscite praticamente mi tenevo i piu belli e cedevo i meno interessanti ora non saprei come accoppiarli seguendo un criterio.
Alessandro Ascheri
05-12-09, 00: 28
Metti un po' di foto, poi ne parliamo piano piano.